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FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
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197 RISPOSTE 197

Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

cbiagio72
Utente della Community
Io ho imparato con l'esperienza che quando vendo escludo categoricamente l'opzione "Posta Prioritaria", tanto state sicuri che se uno è interessato a comprare un oggetto ha anche tutto l'interesse di spendere qualche euro in più per avere la certezza della spedizione.
Infatti, se è vero che molti acquirenti fingono di non aver ricevuto pacchi per prioritaria, è anche vero che un venditore può fingere di spedire e intadcarsi i soldi.
QUINDI, IN CONCLUSIONE EVITARE LA PRIORITARIA AIUTA CHEI VENDE E ANCHE CHI COMPRA, PURTROPPO SI VIVE IN UN MONDO MALATO, NON CI SI PUò PIù FIDARE DI NESSUNO.
Parlando da acquirente invece, volevo raccontare di quando ho iniziato a comprare io, anche all'estero (un bel pò di anni fa)e, non avendo altri modi spedivo i contanti in busta, a volte qualche centinaio d'euro.....,... beh, che ci crediate o no, non ho mai trovato venditori disonesti o buste perse per strada, forse ho avuto anche fortuna, ma ditemi, qualcuno di voi farebbe una cosa simile oggi??
IL MONDO è CAMBIATO E CI SI DEVE TUTELARE.
Messaggio 71 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Purtroppo...è una vergogna questa cosa.


Ho tentato anche io di ribellarmi, ma nessuno ti aiuta.


Assurdo vendere così!!!

Messaggio 72 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

reneshop
Utente della Community

Quando un acquirente chiede la spedizione con posta prioritaria fatti rilasciare subito il feedback positivo con pagamento immediato, così vedrai che imparano la lezione, e fanno acquisti + consistenti.

Messaggio 73 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

reneshop
Utente della Community

?:|Quando un acquirente chiede la spedizione con posta prioritaria fatti rilasciare subito il feedback positivo con pagamento immediato, così vedrai che imparano la lezione, e fanno acquisti + consistenti.



Messaggio 74 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

chicco_1965
Utente della Community

SOLUZIONI:


- VENDI OGGETTI DOPPI O DA CATALOGO: SE VA PERSO RISPEDISCI


- RIMBORSI IL PAGAMENTO IN CASO DI SMARRIMENTO


- E ***OVVIAMENTE*** SE L'ARTICOLO E' RARO E VALE TANTO, SPEDISCI SOLO RACCOMANDATA

Messaggio 75 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

pinotto60
Utente della Community

Io in 7 anni  ho solo comperato e quindi avevo il feedback al 100%, poi una settimana fà mi sono fatto convincere dalle promozioni ed ho provato a vendere per la prima volta, non l'avessi mai fatto!!!!


Ho venduto un cellulare e l'aquirente mi ha contestato che la batteria è da sostituire, cosa assolutamente non vera perchè era il mio telefono personale e non ha mai avuto problemi.


L'aquirente subito voleva 16 euro per pagarsi la nuova batteria perchè altrimenti mi avrebbe dato il giudizio negativo e così è stato, io non ho ceduto al ricatto perchè sono ancora convinto che la batteria era più che buona.



Ora però ho capito in maniera semplice come risolvere il problema:



NON VENDERE NIENTE!!!!

Messaggio 76 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Anch'io concordo sul fatto che non avere più la possibilità di rilasciare un fb negativo,quando motivato,sia assurdo!Ho preso il mio primo fb negativo pochi giorni fa,da un tizio fb 0,che ha comprato l'oggetto ed è sparito.Gli ho mandato diverse email chiedendogli di contattarmi per risolvere la situazione.Dopo parecchi tentativi mi ha risposto in tono arrogante che non voleva l'oggetto perchè aveva confuso la mia inserzione con un altra.Annullo la transazione,dopo 18 giorni mi lascia fb negativo.


Moltissimi acquirenti,comprano e spariscono,costringendoti ad annullare le transazioni ed a pagare i costi di inserzione.Inoltre,da quando vige questa nuova regola,moltissimi acquirenti,anche con fb consistenti, ti fanno aspettare anche un mese prima di pagare.E tu sei costretto a contattarli 100 volte prima che si degnino di rispondere(quando lo fanno!)cercando di mantenere sempre toni molto cortesi perchè sai che se aprirai una controversia,anche se alla fine pagherà,o non ti lascia il fb o addirittura lo lascia negativo per sfregio!



D'accordo che l'acquirente debba essere tutelato,ma che lo sia sempre e comunque,anche quando si comporta in modo scorretto,non è tollerabile!



Sto pensando seriamente di smettere di vendere su ebay ed utilizzare altri siti,tipo prezzi shock,perchè la situazione è diventata veramente intollerabile.



Riguardo il discorso che solo i venditori italiani rilasciano il fb dopo averlo ricevuto,posso dire che non  è sempre così!


Compro spesso all' estero e se è vero che molti venditori rilasciano il fb subito dopo il pagamento,altrettanti aspettano che sia tu per primo a rilasciarlo.




Messaggio 77 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Hai ragione, E' UN VERO SCHIFO...è ora che qualcuno offra una valida alternativa ad eBay perchè le numerose modifiche lo hanno reso davvero pessimo..


non parliamo delle spese di inserzione abnormi ma anche quest'ultima modifica al feedback lo ha reso disgustoso..


è inammissibile che un venditore non possa rilasciare un feedback negativo ad un acquirente..da quando esiste questo fatto tutti gli acquirenti ne approfittano con cattiveria per lasciare feed negativi alla prima stupidagine


non siamo tutelati in alcun modo ora anche perchè per rimuovere il feed servono addirittura documenti giudiziari il che mi sembra davvero assurdo...dicono che comprare sui mercatini non sia sicuro ma a quanto pare quello è il futuro: è gratis e soprattutto non ci sono cagate simili...


come venditore ho sempre venduto con la massima onestà, correttezza e con imballi a prova di bomba ed ora per colpa di un emerito ignorante ma anche grazie agli amici di eBay mi ritrovo col mio primo feedback negativo..


dovremmo boicottarli, magari su facebook e twitter

Messaggio 78 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

shellman77
Utente della Community

Per la prima volta ho ricevuto un feedback negativo grazie ad una novellina di Ebay; questa inizialmente si è lamentata del non funzionamento del tasto per effettuare le telefonate successivamente mi ha confermato il funzionamento. Io, giusto per quieto vivere, nonostante la'inserzione non lo prevedesse ho proposto il rimborso dell'asta ad esclusione delle spese di spedizione, solo perchè non ho soddisfatto i capricci di una ragazzina mi ritroco un feedback negativo. Se avessi un amico avvocato, le sarebbe già stata recapitata una lettera di diffida alla rimozione di quel feedback visto che parla apertamente di truffa e che tale commento offende la mia onorabilità ma tant'è che un amico avvocato non ce l'ho ed Ebay non mi offre alcuna possibilità di tutela.

Messaggio 79 di 198
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Re: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

cora_ro_67
Utente della Community

Salve a tutti,venditori e compratori!Considero che l'iniziativa ebay di eliminare il feed negativo per gli acquirenti sia giusta in quanto nel vecchio sistema il feed lasciato ai venditori non era del tutto obiettivo: molte volte ho rilasciato feed positivi quando avrei voluto rilasciare neutri o anche negativi perché mi dispiace dirlo ma non tutti i venditori sono corretti. Molto volte gli oggetti non rispondono alle descrizioni oppure alle aspettative.Col vecchio sisitema non era possibile segnalare un oggetto non conforme alla descrizione.I venditori rilasciano nella loro maggioranza il feed dopo averlo ricevuto,quindi se un compratore manifestava il suo disappunto per la merce che gli arrivava,come ritorsione rilasciava il suo fb negativo.Ribadisco,personalmente non ho mai rilasciato fb negativi,quindi neanche ricevuti,però in alcuni casi non sono stata pienamente soddisfatta dall'acquisto oppure di come si sia svolta la transazione.Compro anche sul delcampe,visto che molti di voi usate quel sito,ma il loro sistema dei fb che voi decantate tanto non dice proprio la verità sui venditori.Un po' come succedeva nel vecchio sistema ebay.Considerato che la piattaforma ebay è stata invasa negli ultimi tempi da venditori di professione,anche se la piattaforma nasce per vendite amatoriali,questa tipologia di venditori deve offrire un servizio impeccabile,quindi egregi venditori professionali lamentatevi meno delle regole e cercate di offrire servizi di qualità,così tutti quanti resteranno contenti. Mi aggreggo a coloro che dicono che anche gli acquirenti poco seri devono essere segnalati e penalizzati,quindi avere la possibilità di rilasciare fb negativo agli acquirenti inadempienti solo nel momento in cui è stato provato che sono in malafede.

Messaggio 80 di 198
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