annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna di merce pagata

ggiu1994
Utente della Community

Ho deciso che su Ebay non comprerò più nulla e in generale che non pagherò mai più in anticipo un perfetto sconosciuto in attesa che mi mandi il prodotto che gli ho acquistato.

Compro una copia di un videogioco Ps4 Dark Souls III a 40 euro da un utente registrato su Ebay da 2 anni con un feedback positivo. Quando si avvicina la presunta data di consegna, mi manda una mail dove mi dice che se non è arrivato il pacco sarà perchè è andato smarrito e di aprire la contestazione su Paypal. Vado su Ebay e l'utente che mi ha venduto il gioco si è cancellato.

E' normale che un utente con delle vendite in corso gli si permetta di cancellarsi da Ebay? E considerato che questa sarebbe una pubblicità negativa, Ebay si preoccupa di rintracciare questo utente e chiedergli chiarimenti in merito o si disinteressa del tutto della veridicità delle inserzioni?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Mancata consegna di merce pagata

cizeta1964
Utente della Community

Io direi che la cosa più normale da fare è aprire una controversia tramite paypal per oggetto non ricevuto, in questo modo sarai rimborsato di ciò che hai speso.

Sarebbe rimasto un perfetto sconosciuto anche se la transazione fosse andata a buon fine, non credo si sia cancellato da ebay ma piuttosto che sia stato ebay a cancellarlo, probabilmente a causa della sua scorrettezza, ma tu potrai riavere i tuoi soldi tramite paypal,

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

cizeta1964
Utente della Community

Io direi che la cosa più normale da fare è aprire una controversia tramite paypal per oggetto non ricevuto, in questo modo sarai rimborsato di ciò che hai speso.

Sarebbe rimasto un perfetto sconosciuto anche se la transazione fosse andata a buon fine, non credo si sia cancellato da ebay ma piuttosto che sia stato ebay a cancellarlo, probabilmente a causa della sua scorrettezza, ma tu potrai riavere i tuoi soldi tramite paypal,

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

@ggiu1994 ha scritto:

Ho deciso che su Ebay non comprerò più nulla e in generale che non pagherò mai più in anticipo un perfetto sconosciuto in attesa che mi mandi il prodotto che gli ho acquistato.

Compro una copia di un videogioco Ps4 Dark Souls III a 40 euro da un utente registrato su Ebay da 2 anni con un feedback positivo. Quando si avvicina la presunta data di consegna, mi manda una mail dove mi dice che se non è arrivato il pacco sarà perchè è andato smarrito e di aprire la contestazione su Paypal. Vado su Ebay e l'utente che mi ha venduto il gioco si è cancellato.

E' normale che un utente con delle vendite in corso gli si permetta di cancellarsi da Ebay? E considerato che questa sarebbe una pubblicità negativa, Ebay si preoccupa di rintracciare questo utente e chiedergli chiarimenti in merito o si disinteressa del tutto della veridicità delle inserzioni?

Un tuo compagno di sventura ha scritto qui:

http://community.ebay.it/t5/Sicurezza/Utente-sospetto/qaq-p/738969

Apri reclamo e fatti rimborsare da PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Il cortese venditore, mi mandò il primo messaggio di ringraziamento dell'acquisto raccomandandomi di non mandargli FEEDBACK

negativo e che avremmo eventualmente risolto la controversia tra di noi.

La merce mai arrivata, chissà se è stata mai spedita?

Ho semplicemte dato FEEDBACK di merce mai ricevuta e lui mi mandò un messaggio molto incavolato che io ero una persona scorretta.

Per essere più scorretto ancora ho bloccato la ricezione dei messaggi da parte del sopracitato e comprato di nuovo il CD.

Anche su AMAZON mi è successo che qualcosa non è arrivato, ma molto velocemente mi hanno rimborsato

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

A me non ha mai mandato nessuna prova dell'invio del pacco, non ha neanche provato a trovare un accordo. Faccio presente in merito al gioco che avevo acquistato, che nell'annuncio affermava di avere una ventina di copie disponibili quindi lascio immaginare quanto denaro gli è stato accreditato sul conto. Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti nella discussione. Attendo fiducioso l'esito del reclamo.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

staind2701
Utente della Community

Ho comprato dallo stesso venditore la collection di uncharted per ps4. Ovviamente il gioco non è arrivato. Ho aperto la controversia oggi

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

favar-giorg
Utente della Community
Oggi è successo anche a me. Ho comprato un oggetto che non si poteva pagare con carta di credito. Mi sono arrivati più messaggi da ebay che mi ero impegnato e dovevo pagare con bonifico. Un giorno dopo che ho effettuato il pagamento mi arriva un messaggio da ebay che il venditore è stato rimosso e di non pagare. Robe da matti. Adesso mi dicono che loro non possono fare niente e che mi devo rivolgere alle forze dell'ordine. Non comprerò mai più nulla da ebay. Da ora in poi solo AMAZON, sarà più caro ma almeno sono seri.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Sono d'accordo
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

silbio-69
Utente della Community

Vorreiaverenotizie del registratori cassa pagato e non ancora consegnato e.In attesa inviare al più presto 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta