OROLOGI REPLICHE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-04-2005 16:58
Non stiamo parlandi di orologi falsi venduti a prezzi simili agli originali, ma di copie di orologi che hanno un valore medio di 10.000 euro e le loro repliche sono vendute a 100 euro....
tralascio appositamente giudizi sulla qualita' e sulle differenze ma credo che chi venda una replica non danneggia la Rolex o la cartier, io ho acquistato qualche replica in passato, ma non acquisterei mai un orologio da 10.000 Euro...e' un'altra fascia di mercato
Piu' che altro mi chiedo perche quegli orologi hanno quei prezzi......forse per rimanere un bene di elite??????????? Se avessi anch'io un rolex da 20.000 Euro vero, forse la rolex si offenderebbe!!
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2006 13:37
Fabio
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2006 13:52
I tuoi esempi dimostrano che di orologi non ne sai molto , altrimenti non li avresti fatti.
Senza rancore !
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2006 19:50
Certo che se il gusto estetico sta tutto nel nome sul quadrante è ben poca cosa.
:-x
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2006 03:04
Se non si è capito in precedenza che mi riferisco ad oggetti e non a persone mi scuso per non essermi espresso in maniera sufficientemente chiara.
Se invece si è capito, non penso sia il caso di dire cose che potrebbero essere male interpretate a chi non ha dato fastidio a nessuno.
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2006 08:24

OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-04-2006 13:50
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-05-2006 10:04
Mi chiedevo se a questo punto vale la pena di spendere per un marchio. In ultima analisi la cosa importante è se l'orologio ti piace come modello. A meno che più che l'orologio ci interessi il prestigio del marchio. Ma questa è un'altra storia... Ciao. Bruno.
OROLOGI REPLICHE

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2006 20:55
circa dieci anni fa ho psesa 3.200.000 lire per un longines in oro massiccio,bracciale president ,automatico,ecc.
per curiosità ,visto che l'oro è salito molto ,ho simulato una vendita da più negozi che trattano questi oggetti ! sorpresa ! il mio "investimento" , si è rivelato con la quotazione attuale di circa 1000 euro !?!? (proprio un bel investimento !?!) nello stesso periodo,così per sfizio,un amico è andato in thailandia,mi propone un rolex datejust da 90.000 ,lo acquisto,ora l'ho rivenduto a 130 euro e allora?!?
Passiamo alle scarpe sportive più famose ! Lo sapete che in vietnam vengono prodotte le Nike a quintali e acquistate a quintali !! mentre nel mondo occidentale
le paghiamo al paio !!!!! Nel mio lavoro si produce una tipologia di oggetti che viene poi commercializzata
con tanti marchi diversi !!e con prezzi completamente diversi!! la macchina differisce solo per una targhetta!!! ma non tutti sanno queste cose!! allora perchè criminalizzare chi acquista una buona copia di orologi famosi,con meccaniche veramente valide come eta di fabbricazione svizzera di pari precisione e affidabilità a questi "famosi" originali??? quando poi il loro valore effettivo su qualsiasi mercato mondiale ,al momento di voler monetizzare ,ci ritroviamo a elemosinare
un 40-50 per cento al massimo? sono per la libera scelta
purchè non ci sia truffa e raggiro !!!!!!
OROLOGI REPLICHE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-05-2006 00:21
OROLOGI REPLICHE