annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OROLOGI REPLICHE

raffaele838
Utente della Community
nON RIESCO A CAPIRE CHI CONTESTA CHI VENDE REPLICHE!
Non stiamo parlandi di orologi falsi venduti a prezzi simili agli originali, ma di copie di orologi che hanno un valore medio di 10.000 euro e le loro repliche sono vendute a 100 euro....
tralascio appositamente giudizi sulla qualita' e sulle differenze ma credo che chi venda una replica non danneggia la Rolex o la cartier, io ho acquistato qualche replica in passato, ma non acquisterei mai un orologio da 10.000 Euro...e' un'altra fascia di mercato
Piu' che altro mi chiedo perche quegli orologi hanno quei prezzi......forse per rimanere un bene di elite??????????? Se avessi anch'io un rolex da 20.000 Euro vero, forse la rolex si offenderebbe!!
Messaggio 1 di 122
Ultima risposta
121 RISPOSTE 121

OROLOGI REPLICHE

fabioold
Utente della Community
Ragazzi, io non ho attaccato il vostro modo di pensare, ma ho solo illustrato il mio. Vale a dire che, nell'esempio dei liquori, chi li colleziona e acquista una bottiglia falsa perchè rara e costosa, potrà vantarsene con gli amici (che non lo sanno), ma in cuor suo saprà sempre che si tratta di un falso e quindi penso che il piacere di possederla non sia poi così forte. Inoltre, luigi ha fatto l'esempio delle foto, copia di paesaggi, e in effetti è impossibile collezionare paesaggi veri. Ma io non intendevo questo. Secondo me è bellissimo girare e collezionare le foto dei paesaggi (o altro) e guardarsele di tanto in tanto. Ma possiamo considerarle dei falsi? Secondo me no. Ma supponi di ricevere una bella cartolina con uno splendido paesaggio: potresti fare una foto alla cartolina in modo da far combaciare i suoi margini con quelli della foto, e aggiungere questa foto al tuo album. Non credo che, riguardandola, ti darebbe la stessa soddisfazione delle foto fatte da te di paesaggi magari non altrettanto belli, ma fotografati dal vivo. Non prendere la mia opinione come una critica, perchè non lo è. Volevo solo confrontare il piacere di una collezione originale con una che comprende qualche falso. Poi tutto dipende da ciò che ognuno di noi cerca dal collezionismo (luigi, ad esempio, parlava solo di appagamento estetico). Saluti a tutti.

Fabio
Messaggio 21 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

orologichepassione
Utente della Community
Uno che si sente appagato da una porcheria che imita esternamente una cosa bella e dentro sa che c'è la foffa, secondo me potrebbe comprare una bambola gonfiabile e rimanere soddisfatto sessualmente.
I tuoi esempi dimostrano che di orologi non ne sai molto , altrimenti non li avresti fatti.
Senza rancore ! Image hosted by TinyPic.com
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 22 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

barbarellacc
Utente della Community
Mi hai fatto sorridere, ma il paragone calza, eccome....
Certo che se il gusto estetico sta tutto nel nome sul quadrante è ben poca cosa.

:-x
Messaggio 23 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

luigibevi
Utente della Community
E' vero, di orologi me ne intendo poco, infatti leggo il forum ma non partecipo a discussioni tecniche perchè non ne sono in grado, cerco di partecipare a discussioni di carattere generale senza irridere nessuno. Ripeto, gli orologi mi piacciono come forma, quello che contengono e come sono fatti per me rientra tra i misteri della vita, del nome mi interessa pochino, infatti gli orologi che ho in collezione ad oggi si chiamano bulova, sector, hamilton, poljot, stewal (con movimento automatico cinesissimo), glycine, seiko. E se fanno degli orologi che mi piacciono, se costano poco, li prenderei lo stesso tanto che rechino come scritta rolex, rolecs o topo gigio. Anzi quelli con scritto patek, rolex ecc., falsi ovviamente, non li prendo più da anni anche se mi piacciono, ma solo perchè è vietato comprarli. Il paragone che si può fare è un altro. Tra le mie collezioni ce ne è stata una di bottiglie di liquori. Erano quasi tutte vuote, ed essendo praticamente astemio, che dentro ci fosse stato il liquore, l'acqua o niente non era importante perchè tanto non le dovevo bere; così gli orologi, li tengo per collezione perchè mi piacciono ma non perchè li devo portare. Queste sono collezioni in cui mi piace la forma del contenitore, non il contenuto. Dicendo questo con riferimento agli orologi credo di non aver offeso nessuno. Non capisco perchè si debba fare del sarcasmo parlando di donne e bambole gonfiabili.
Se non si è capito in precedenza che mi riferisco ad oggetti e non a persone mi scuso per non essermi espresso in maniera sufficientemente chiara.
Se invece si è capito, non penso sia il caso di dire cose che potrebbero essere male interpretate a chi non ha dato fastidio a nessuno.
Messaggio 24 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

adriano5855
Utente della Community
Gentile Luigi Bevi (strano nick per un astemio:-D) in fatto di collezioni ho imparato con l'età a non stupirmi più di nulla. Nel settore collegato al mio lavoro so ad esempio che molti collezionano bottiglie vuote ed ancora di più bottiglie di vino ormai imbevibile per gli anni e che praticamente sono la stessa cosa, fatta salva l'integrità della confezione. E' molto difficile entrare nel meccanismo psicologico scatenante queste piccole (ma spesso costose) "manie" e forse non val neppure la pena farlo. Sui giudizi estetici poi ci si inoltra in campi impossibili, essendo assolutamente soggettivi, senza dimenticare l'influenza di moda e pubblicità....Gli orologi che hai elencato in tuo possesso (tranne forse l'Hamilton)non li prenderei neppure se me li regalassero, ma a te piacciono e quindi va benissimo, nulla da obiettare, ci mancherebbe;-) Un pò meno frequente, ammetterai, il collezionare orologi solo per "guardarli" e qui gli altri amici del forum hanno fatto un pò d'ironia ma penso proprio senza cattiveria....Io che da ragazzo ho collezionato francobolli, spendendo anche dei bei soldini, dopo tanti anni ho verificato che non valgono quasi nulla e questo nel frattempo mi aveva indirizzato ad altre collezioni, dove se non altro, senza parlare di investimento, quel che si colleziona mantiene almeno un valore decoroso. Ripeto spesso un episodio di qualche anno fa, quando in un mercatino vidi un distinto signore acquistare per 50.000 un vecchio (non antico) vaso da notte di quelli in metallo smaltato, tutto arrugginito e privo di smalto in più parti.....se ne andò tutto contento: la dimostrazione e ce ne sono decine di altre, che il collezionismo ha sfaccettature che spesso lasciano perplessi i più.;-) Image hosting by Photobucket
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Messaggio 25 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

*philippus*
Utente della Community
8930265709,a proposito di repliche,ma qui non ci sono 200,50 euro di troppo? Image hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 26 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

campost
Utente della Community
Ciao gente. Sono entrato per la prima volta nel forum di Ebay per conoscere le vostre opinioni su Trias e sono state illuminanti. Grazie. Mi permetto di spendere qualche parola su orologi e cina. Ho un amico di ROMA che da generazioni, come famiglia, sono titolari di una gioielleria e un mese fà si ragionava su marchi di orologeria e costi. Lui ha visitato diverse aziende costruttrici. Mi ha spiegato, (con mio sdegno) che moltissimi marchi di orologeria che vediamo scintillare nelle orologerie montano meccanismi che arrivano dalle regioni degli occhi a mandorla. E tra queste, le aziende più conosciute. Poi i meccanismi vanno in svizzera o germania, vengono inseriti nella cassa con un quadrante made in swiss, una bella confezione, e il gioco è fatto. Quindi, amici miei, ciò che portiamo al polso, a meno che non abbiamo speso qualche migliaio di euro per un'automatico, probabilmente arriva da quelle parti. ?:|
Mi chiedevo se a questo punto vale la pena di spendere per un marchio. In ultima analisi la cosa importante è se l'orologio ti piace come modello. A meno che più che l'orologio ci interessi il prestigio del marchio. Ma questa è un'altra storia... Ciao. Bruno.
Messaggio 27 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

sono daccordissimo con compost 40 ,e sapete perchè ?
circa dieci anni fa ho psesa 3.200.000 lire per un longines in oro massiccio,bracciale president ,automatico,ecc.
per curiosità ,visto che l'oro è salito molto ,ho simulato una vendita da più negozi che trattano questi oggetti ! sorpresa ! il mio "investimento" , si è rivelato con la quotazione attuale di circa 1000 euro !?!? (proprio un bel investimento !?!) nello stesso periodo,così per sfizio,un amico è andato in thailandia,mi propone un rolex datejust da 90.000 ,lo acquisto,ora l'ho rivenduto a 130 euro e allora?!?
Passiamo alle scarpe sportive più famose ! Lo sapete che in vietnam vengono prodotte le Nike a quintali e acquistate a quintali !! mentre nel mondo occidentale
le paghiamo al paio !!!!! Nel mio lavoro si produce una tipologia di oggetti che viene poi commercializzata
con tanti marchi diversi !!e con prezzi completamente diversi!! la macchina differisce solo per una targhetta!!! ma non tutti sanno queste cose!! allora perchè criminalizzare chi acquista una buona copia di orologi famosi,con meccaniche veramente valide come eta di fabbricazione svizzera di pari precisione e affidabilità a questi "famosi" originali??? quando poi il loro valore effettivo su qualsiasi mercato mondiale ,al momento di voler monetizzare ,ci ritroviamo a elemosinare
un 40-50 per cento al massimo? sono per la libera scelta
purchè non ci sia truffa e raggiro !!!!!!
Messaggio 28 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

fabryan
Utente della Community
x reporter foto tu hai comperato un orologio sbagliato tutto qui se in passato tu avessi comperato un rolex stessa tipologia in oro ora non ti troveresti a venderlo a 1.000 euro ma a circa 9 volte di piu' purtroppo i longines come i breitling , eberhard ,iwc ,fortis insomma quella categoria di case che un tempo erano blasonate mentre adesso sono cadute in disgrazia , appena lo comperi e esci dal negozio vale il 60% di meno di quello che lo hai pagato sempre che riesci a venderlo.... non entro nel merito delle scarpe perche'non e' il mio ramo pero' un idea ce l'ho tu dici le comperano al quintale e le vendono al paio e si ma un negozio ha dipendenti da pagare tasse locazioni partite iva uno che se le compera per rivenderle su ebay cosa paga solo le commissioni...fab
Messaggio 29 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

fabryan
Utente della Community
x campost diciamo che per gli orologi automatici da 500 euro l'unica cosa che arriva dalla svizzera e' proprio la meccanica se mi dici che cassa e bracciale e scatole varie arrivano dalla cina sono daccordo, prendiamo armani volevo comperare una camicia e c'era scritto made in taiwan chiaro che non la compero dipende sempre da noi alla fine decidere cosa comperare e portare e indossare ritornando alle copie di orologi preferisco meglio portare un seiko automatico che costa 50,00 euro che un rolex o omega taroccati e pagarli piu' di 300 euro...fab
Messaggio 30 di 122
Ultima risposta