Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-01-2013 12:41
Salve a tutti.
La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??
Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.
Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.
Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.
Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.
Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2018 19:30
Anche io truffata da Venditore - referenziato - su E Bay: pagato oggetto mai ricevuto con Bonifico Postale. Non acquisterò mai più niente su E Bay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2018 19:32
Anche io truffata da 'venditore' referenziato su E Bay: pagato oggetto con Bonifico Postale, ma mai ricevuto. E Bay non risarcisce e non aiuta! Vergogna!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-01-2018 01:12
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-01-2018 01:14
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-01-2018 09:44 - modificato 16-01-2018 09:46
@maskioangioino ha scritto:
allora che garanzia ci date sulla affidabilità degli utenti ?? non potete lavarvene le mani così !!
Carissimo, io in quanto UTENTE COME TE non garantisco neanche per me stesso figurarsi se posso garantire per qualcun altro.
In quanto ad eBay non garantisce niente è c'è anche scritto sia nell'accordo per gli utenti (MAI LETTO?):
del resto la tua identità è mai stata controllata da qualcuno da quando sei registrato su eBay?
e gli oggetti che hai venduto, qualcuno è mai venuto a controllare se esistevano davvero?
ed in ogni inserzione c'è questo: Garanzia Cliente eBay - Vedi i dettagli
A me pare un paradosso dover spiegare ad un utente iscritto dal 2003 che l'unica forma di pagamento sicuro è PayPAl e che se sceglie di fidarsi pagando in altro modo lo deve fare con la consapevolezza dei rischi che corre senza poi dover piagnucolare della mamma che non glie lo ha impedito.
Scusa la franchezza, a me dispiace per ciò che è successo e succederà ancora a migliaia di altri, tuttavia se succede parte della responsabilità è delle scelte fatte proprio dagli acquirenti in fase di selezione degli oggetti da acquistare, dei venditori da cui acquistare e della modalità di pagamento.
Insomma il c....lo dobbiamo imparare a pararcelo da soli.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2018 07:48
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2018 07:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2018 09:04
@danieit_rpz0fa7 ha scritto:
Purtroppo anche i bonifici non sono sicuri visto che possono essere con Iban di carte di credito delle poste
Vengono usati anche veri conti correnti bancari e postali senza nessun problema e dal punto di vista dei truffati non cambia assolutamente niente, soldi persi ugualmente.
L'IP si può mascherare o dissimulare, quindi potrebbe essere in Italia ma avere un IP che lo colloca all'estero, sono sistemi che i truffatori conoscono bene, come anche l'utilizzo di numerazioni telefoniche voip usa e getta.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-02-2018 10:28
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-05-2018 16:26