annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.


La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??


Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.


Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.


Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.


Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

adberton-0
Utente della Community

Anche io truffata da Venditore - referenziato - su E Bay: pagato oggetto mai ricevuto con Bonifico Postale. Non acquisterò mai più niente su E Bay.

Messaggio 31 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Anche io truffata da 'venditore' referenziato su E Bay: pagato oggetto con Bonifico Postale, ma mai ricevuto. E Bay non risarcisce e non aiuta! Vergogna!

Messaggio 32 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

azzzzzzz
Messaggio 33 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

allora che garanzia ci date sulla affidabilità degli utenti ?? non potete lavarvene le mani così !!
Messaggio 34 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@maskioangioino ha scritto:
allora che garanzia ci date sulla affidabilità degli utenti ?? non potete lavarvene le mani così !!

Carissimo, io in quanto UTENTE COME TE non garantisco neanche per me stesso figurarsi se posso garantire per qualcun altro.

 

In quanto ad eBay non garantisce niente è c'è anche scritto sia nell'accordo per gli utenti (MAI LETTO?):

 

Accordo per gli utenti

 

Cattura.JPG

 

del resto la tua identità è mai stata controllata da qualcuno da quando sei registrato su eBay?

 

e gli oggetti che hai venduto, qualcuno è mai venuto a controllare se esistevano davvero?

 

ed in ogni inserzione c'è questo: Garanzia Cliente eBay - Vedi i dettagli

 

Cattura1.JPG

 

Cattura.JPG

 

 

 

A me pare un paradosso dover spiegare ad un utente iscritto dal 2003 che l'unica forma di pagamento sicuro è PayPAl e che se sceglie di fidarsi pagando in altro modo lo deve fare con la consapevolezza dei rischi che corre senza poi dover piagnucolare della mamma che non glie lo ha impedito.

 

Scusa la franchezza, a me dispiace per ciò che è successo e succederà ancora a migliaia di altri, tuttavia se succede parte della responsabilità è delle scelte fatte proprio dagli acquirenti in fase di selezione degli oggetti da acquistare, dei venditori da cui acquistare e della modalità di pagamento.

 

Insomma il c....lo dobbiamo imparare a pararcelo da soli.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Buongiorno io sono stata truffata su kiji da un utente di Abano Terme. Il signore vendeva un paio di sci, era molto competente e abbiamo colloquiato via mail e telefono. Per nulla insospettita ho fatto il bonifico e da quando ho inviato la ricevuta di pagamento il tizio ha staccato il telefono, e mi ha risposto tirando scuse via mail. Ho denunciato il tutto e da quel momento ha pure annullato la mail. Mi servirà di lezione. Il suo modus operandi, anche su bacheca, è di pubblicare circa 4 annunci per volta a prezzo verosimile tutti nell’arco di poche ore, descrivere molto bene, con prezzi poco differenti. Gli oggetti sono di due tipologie diverse. Se si cerca di risalire all’ip della Mail tramite internet si capisce che è dall’estero cosa verificata dopo purtroppo anche se il tizio è italiano o parla perfetto italiano. Anche ieri ho visto dalla stessa località annunci fatti in questo modo e sospetto siano di questo tipo. I siti a maggior tutela delle persone oneste potrebbero verificare prima di inserire l’annuncio verificare la provenienza degli Ip delle mail e non accettare quelle dubbie.
Messaggio 36 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Purtroppo anche i bonifici non sono sicuri visto che possono essere con Iban di carte di credito delle poste
Messaggio 37 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@danieit_rpz0fa7 ha scritto:
Purtroppo anche i bonifici non sono sicuri visto che possono essere con Iban di carte di credito delle poste

Vengono usati anche veri conti correnti bancari e postali senza nessun problema e dal punto di vista dei truffati non cambia assolutamente niente, soldi persi ugualmente.

 

L'IP si può mascherare o dissimulare, quindi potrebbe essere in Italia ma avere un IP che lo colloca all'estero, sono sistemi che i truffatori conoscono bene, come anche l'utilizzo di numerazioni telefoniche voip usa e getta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

sarcono2
Utente della Community
Ai riavuto indietro i tuoi soldi
Messaggio 39 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Apparte ciò tutto questo ebay è diventato uno schifo non ci si può nemmeno registrare più per cominciare a vendere oggetti appena colleghi il conto Paypal e tutto ti arriva una bella e-mail la quale ti dice il tuo account è stato sospeso non ti forniscono nessuna motivazione e non anno le palle per contattarti telefonicamente mandano una mail generata dal sistema con cordiali saluti cioè ti prendono anche per il culo comunque Ebay era e resterà una merda pieno di gente falsa e truffatori tra i quali i primi ladri sono loro che Campano con le percentuali che si tengono da noi
Messaggio 40 di 87
Ultima risposta