annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
Dedicated to Daniela:

http://www.youtube.com/watch?v=J7TzMAQo4Is&NR=1

Daniela dov'eri nel 1963, quando furoreggiavano i fantastici quattro?
Messaggio 1511 di 3.877
Ultima risposta

fantastici veramente... 😄

ma nel 1963... von... ero ancora tra... 🙂

Image and video hosting by TinyPic

li ho conosciuti per caso oltre venti anni dopo alle elementari...

peccato... 😞

mi sono persa tanta bella musica di quel tempo... :-( .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1512 di 3.877
Ultima risposta

questa...

http://www.youtube.com/watch?v=nfWVKQoRXhk

è la mia preferita... :-D .
Messaggio 1513 di 3.877
Ultima risposta

sono quasi 10 giorni che si cucina POLPETTE !!! :-x

si che sono buone... ma mi stanno uscendo dalle orecchie...

che si fa per il fine settimana ??? :-D .
Messaggio 1514 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Le mie non sono ricette, sono solo accostamenti di prodotti che hanno appetibilità, a patto che la materia prima sia impeccabile. La nipote ha preparato per alcuni suoi amici gamberetti di pescheria ( non surgelati, mi raccomando!! ) lessati, sgusciati e puliti, Li ha abbinati con la mayonnaise fatta in casa, preparata consistente, di colore giallo, non bianca come quelle commerciali, con uova olio e limone. Poi tutto in frigor! I gamberetti sono stati conditi con limone e un pochino di prezzemolo tritatissimo. Dice che nessuno parlava più!!
Messaggio 1515 di 3.877
Ultima risposta

buoni i gamberetti... un po cari....... 😞

e fare una bella mangiata di acciughe fritte con una bella insalatina fresca ??? 😛

non mi ricordo più se è il momento giusto o sono ancora piccole :| .
Messaggio 1516 di 3.877
Ultima risposta

heiseneim
Utente della Community
Ricetta semplice e gustosa da preparare nei mesi più caldi....forse qualcuno l'ha già proposta comunque la ripropongo..... INSALATA DI POLLO FANTASIA: petto di pollo a fette (400 gr) 1 cespo di lattuga 1 mela gialla 4 cucchiai di mais 4 cucchiai di maionese fate bollire il petto di pollo in un tegame basso con poca acqua,mettetelo da parte e fatelo raffreddare.Tagliate la lattuga a pezzetti,condendola solo con un filo d'olio d'oliva e un pizzico di sale.Aggiungete la mela tagliata a pezzettini,il mais e la maionese.Tagliate a pezzettini il petto di pollo,aggiungetelo al resto e mettete a riposare il tutto in frigo almeno un'oretta prima di consumarlo.BUON APPETITO! ;-) Amicus Plato,sed magis amica veritas………………
Amicus Plato,sed magis amica veritas………………
Messaggio 1517 di 3.877
Ultima risposta

Ottima scelta le acciughe e ottimo periodo per mangiarle!
Oggi,nelle pescherie di Genova il prezzo andava da euro 1,90 a euro 3,90,di dimensioni medie,pescate nella notte nel mar ligure.Pesca con le lampare nel ponente.Miglior periodo-da maggio a settembre.Ho avuto queste informazioni dal mio"pescatore di fiducia"!!!!!

Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.
La felicità è su misura!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 1518 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
INSALATA DI POLLO FANTASIA:

Suggerisco di aggiungere alla majonese un mezzo cucchiaino di senape.
Un altra elaborazione che ne rinforza il gusto è quella di arrostire il petto dipollo invece di bollirlo.
Messaggio 1519 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
giusto per la cronaca gherigli di noci, sedano verde e melograno sono ottimi con l'insalata di pollo.

buona domenica "Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
"Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
Messaggio 1520 di 3.877
Ultima risposta