annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

ho avuto una "conoscente"

ma poverina uundk... 😞
dai... 😞
non ci credo... 😞

con tutto quel ben di Dio che c'è in giro ??? B-):^O

BRAVA ELISABETTA
domani la provo e ti saprò dire :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1681 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Daniela prendi con le pinze tutto ciò che viene proposto con il latte! E non perchè nutra dubbi sulla capacità culinaria di elisabetta, ma perchè mi ricordo ancora oggi, lo scherzo che il latte mi giocò a tradimento! Ero stato invitato dalla mia ragazza che mi aveva allettato con polpettine arrosto fatte secondo i crismi di famiglia! ( io detesto il latte ) Arrivati al secondo, i famigliari con colpo di mani presentano il piatto forte:
polpettine arrosto e contorno di fagiolini! Mi stavo passando la lingua sul palato come un lupo a digiuno da una settimana, quando vedo le polpettine. Non arrostite, bruciacchiate ai bordi, ma bianche e trasudanti. La ragazza dice: ma cos'hai? Sei tutto pallido e sembri la nonna quando è morta!! La forchetta entrava nella polpettina come un dito nella gommapiuma...la madre in quel mentre si alzò di botto. In questa casa, nessuno avanza mai nulla! Inutile dire che dovetti andare in bagno e poi fuggii dalla finestra in piena notte. Credo mi aspettino ancora adesso:^O Insomma nel dubbio, orientatevi sulla ricetta di uundk! E aspettiamo il prossimo piatto dalla Eli..
Messaggio 1682 di 3.877
Ultima risposta

langelaan2007
Utente della Community
Ciao, caro amico
superfineshop dalla Cina, le imprese del commercio estero per molti anni, le vendite di molti famosi marchi del mondo,
Per esempio: Dsquared, Moncler, Nike, Gucci, Chanel, Hogan, LV, Af, Polo, Lacoste, Burberry, D & G, Ck ......
vendita all'ingrosso e al dettaglio di tutto il mondo, prezzo di fabbrica, concentrarsi sulla reputazione, garanzia di qualità.
Accettare il paypal! ! !
Una logistica efficiente. (ZJDHL, HongKongDHL.UPS, EMS, CSS)
Sito web: http://www.superfineshop.com/
MSN: supernike688@hotmail.com
fornitore affidabile e fidato amico! ! !
Messaggio 1683 di 3.877
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
.
Photobucket

Il feedback non e' obbligatorio....

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"

leggete il regolamento prima di fare domande inutili

non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 1684 di 3.877
Ultima risposta

Ma possibile che nessuno elimini questi messaggi cinesi? X-(

@vonbalden:
Non sono un gran ché in cucina, davvero.
Il motivo è che non mi piace molto cucinare ma, nei miei compiti di brava mogliettina, devo cmq cimentarmi e ogni tanto provare qualcosa di diverso dalla pasta al pomodoro o dall'uovo all'occhio di bue.

Le polpette con dentro il latte non le ho mai fatte perché ci metto l'uovo, quindi non so.

Il pollo, in questo caso, lasciato a bagno per un paio d'ore, assorbe quel po' di latte che serve per creare il contrasto morbido/croccante che io trovo delizioso.

Chi non tollera il latte ovviamente non può mangiare questo piatto... vabé!! vorrà dire che a te farò i fusilli al ragù 🙂
Messaggio 1685 di 3.877
Ultima risposta

TESORINI

Ingredienti (x 2 persone):

2hg di riso Arborio
2hg di carne trita bovina
2hg di mozzarella
1 cipolla bianca
1 pomodoro grande e maturo
1 uovo fresco
1 rametto di basilico
pane grattato
sale e pepe
olio d'oliva

Preparazione:

Riso: Bollire il riso in acqua e sale fino a completa cottura. Scolare e lasciare raffreddare.

Carne: In una padella con poco olio d'oliva versare la carne trita, la cipolla sminuzzata, il pomodoro passato e senza pelle. Lasciare rosolare a fuoco lento fino a completa cottura della carne. Lasciare raffreddare, spostare il tutto in un recipiente e aggiungere il riso, il basilico sminuzzato, il sale e il pepe, l'uovo fresco. Mescolare fino ad ottenere un impasto morbido e malleabile.

Tagliare la mozzarella a cubetti piccoli e farla sgocciolare per qualche minuto.

Con un cucchiaio prendere un po' di carne, mettere un dadino di mozzarella al centro e, con le mani, fare una pallina assicurandosi che il dadino rimanga avvolto dall'impasto. Passare poi le palline nel pane gratuggiato.

Preparare una teglia o una pirofila abbastanza capiente e cospargerla con poco olio d'oliva, e dopo appoggiare le palline facendo in modo che non si tocchino.

Mettere in forno già caldo (200 gradi) e cuocere per circa 15-20 minuti.

Piatto gustoso e leggero che si accompagna bene con un contorno di verdure fresche e croccanti (sedano, finocchio, belga, ecc.)

Le Tesorine vanno gustate calde e senza usare le posate 😛
Messaggio 1686 di 3.877
Ultima risposta

eli...
pensa che io invece VIVREI di latte... 😛

è la prima cosa che bevo e l'ultima prima di andare a nanna 😛

ma il latte è una cosa strana...
o piace e fa bene...
o piace e fa star male...
o non piace... e allora neanche parlarne. chissà perchè... :O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1687 di 3.877
Ultima risposta

chissà perchè... 😮

Boh? Credo dipenda dal fatto che qualcuno è intollerante al lattosio o semplicemente rifiuta l'odore di organico che il latte ha.

A me per esempio dà un po' fastidio bere il latte caldo, mentre se è freddo di frigo mi piace un sacco. 🙂
Messaggio 1688 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Stasera la mia vicina di pianerottolo forse ha preparato la pasqualina di spinaci con l'uovo al centro! E io vado matto per la pasqualina! Stefania se per caso leggi, guarda se nel frigor hai anche le ciliege di vignola, sennò scendo ad acquistarle! Nella torta ci fai i taglietti a spicchio sopra, per sfiatare? Fa torta di Biancaneve! Mia sorella e la nipote sono al mare per 10 giorni..
Messaggio 1689 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..e la daniela deve essere in spiaggia sdraiata sulla spugna che canticchia: che ce volete fà, se son distesa qua, con tanto di granita all'amareeena..lalalalà, lalalaà!
Messaggio 1690 di 3.877
Ultima risposta