annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

boscofolto
Utente della Community
L' estate non sopravviverà a questo mese , e l'autunno si avvicina : è tempo che io doni una delle mie meraviglie gastronomiche .
La ricetta è semplicissima ma la vera complicazione , per chi non vive in centro Italia , è procurarsi gli ingredienti giusti .

TRENETTE D' AUTUNNO

Trenette ( o bavette )
Olio d'oliva di frantoio
Ricotta stagionata due anni nella crusca ( specialità di Norcia )
Prosciutto di cinghiale , una fetta spessa circa un centimetro
Tartufo bianco fresco ( Alba o Acqualagna indifferentemente )
Rotolo di pellicola trasparente per alimenti

La preparazione è semplice ma inizia il giorno prima .
In una grande zuppiera che verrà usata per portare il piatto in tavola mettere la fetta di prosciutto di cinghiale tagliata a dadini , una fetta grande di ricotta stagionata tagliata a dadini piccoli ed un piccolo ma freschissimo tartufo bianco tagliato a sottilissime fettine con l'apposito attrezzo .
Versare tanto olio crudo quanto ne occorre a coprire completamente gli ingredienti e coprire la zuppiera ERMETICAMENTE con la plastica per alimenti in modo che non sia a contatto con gli alimenti e non possa passare aria .
Chiudere in una credenza fino al momento di servire .
Cuocere le trenette normalmente ( al dente ) , scolarle e portarle a tavola , togliere la plastica dalla zuppiera , versare le trenette bollenti ( appena scolate ) nella zuppiera e mescolare .
La pasta calda farà leggermente fondere la ricotta e l'olio , insaporito dal prolungato contatto con gli ingredienti , sprigionerà un profumo intensissimo .

IN QUESTA RICETTA TUTTI GLI INGREDIENTI SONO PREPARATI E CONSUMATI CRUDI ( pasta esclusa )

La scelta del vino da abbinare , in questo caso , dipende da quale pietanza seguirà questo piatto : nel caso di una proposta vegetariana ( per esempio funghi porcini al forno in salsa di noci ) un vino bianco elegante come il "Baron de L." sarebbe ben speso ma , in caso di carne o formaggi direi che si potrebbe ben godere con un Pinot nero giovanissimo e molto profumato . -----------------------------------------------------------------------------
Photobucket - Video and Image Hosting
L' esperienza ci insegna che gli uomini non imparano mai niente dall'esperienza .
( George Bernard Shaw )
Photobucket - Video and Image Hosting

L' esperienza ci insegna che gli uomini non imparano mai niente dall'esperienza. ( George Bernard Shaw )
Messaggio 2101 di 3.877
Ultima risposta

(anche io col tastierino, però... :_|)

Dicci, dicci, tu sei una bionda che s'è tinta i capelli, vero? :-p

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 2102 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
Dicci, dicci, tu sei una bionda che s'è tinta i capelli, vero? 😛

OFFESA SUPREMA!!!!!!!Che la santa protettrice delle sarde more ti fulmini di méches!

Mai stata bionda io, nè per colore nè per caratteristiche (a parte il tastierino, ma uno scivolone capita a tutti prima o poi!) -------------------------------------------------------------------------------

Long days and pleasant nights

Zee 🙂
...So excuse me forgetting, but these things I do,

you see, I've forgotten if they're green or they're blue.

Anyway, the thing is what I really mean:

yours are the sweetest eyes I've ever seen.

Zee 🙂
Messaggio 2103 di 3.877
Ultima risposta

OFFESA SUPREMA!!!!!!!Che la santa protettrice delle sarde more ti fulmini di méches!

:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

Per vero, in quanto alla mia esperienza, le bionde sono tendenzialmente più sveglie (giuro!).

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

Messaggio 2104 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
.. ma quanti pollici misuri in altezza? Sei sui 49? Sempre che la protettrice delle sarde more non si imbufalisca. Nella botte piccola c'è sempre buon..
Messaggio 2105 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
Per vero, in quanto alla mia esperienza, le bionde sono tendenzialmente più sveglie (giuro!).

Forse in lidi in cui le bionde sono più abbondanti 🙂 personalmente, conosco una sola persona (escludendo le tinture) che non rispecchi lo stereotipo (per quanto io, data la mia futura professione, tenti di evitare gli stereotipi come la peste) 🙂

ma quanti pollici misuri in altezza? Sei sui 49?

About 64 inches... Ma mi sembra l'altezza ideale, perchè se è vero che

Nella botte piccola c'è sempre buon..

...nei tappi, secondo la mia esperienza, di vino non ce n'è :) -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2106 di 3.877
Ultima risposta

Non che 64 inches sia poi questa magnum. ]:)

Messaggio 2107 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
In Sardegna è una medium. L'ideale, appunto. :) -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2108 di 3.877
Ultima risposta

:^O

Messaggio 2109 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
;-):-D -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2110 di 3.877
Ultima risposta