annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

Re: Torta alle noci

1 panino all'acqua di almeno due giorni
1 spicchio di aglio

strofinare a lungo lo spicchio di aglio sul panino e poi gustare accompagnando con un calice di "Acqua del Sindaco" alla temperatura della fonte (che poi sarebbe il rubinetto).

se proverai con la minerale...

fai attenzione... le bollicine potrebbero in fluire negativamente...:O B-)

:^O:^O:^O

Messaggio 2451 di 3.877
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

se proverai con la minerale...

fai attenzione... le bollicine potrebbero in fluire negativamente...:O B-)

Non bevo mai la minerale:^O  C i hanno provato n on molto tempo fa al Tonale.

Sono arrivato in albergo nel pomeriggio, alle 20 sono sceso a cena ed ho chiesto una caraffa di acqua naturale.
Si sono rifiutati di servirmela per cui mi sono alzato ho rifatto i bagagli e me ne sono tornato a casa.

Stanno ancora litigando che vogliono essere pagati per le tre ore che ho occupato la stanza.

Messaggio 2452 di 3.877
Ultima risposta

ke cornuti.......
.
..
chegab in checcidovevifareconl'h2o...............

ke cornuti ???

direi... che frignoni !!! :^O:^O:^O

al Tonale poi... che c'è un'acqua che sembra VINO tanto è buona... vero gaba ??? ;-):-x 

Messaggio 2453 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

.
Per quanto possa sembrare squinternato e anacronistico, ....
Con un decreto ministeriale del 24/3/2005 (Gazzetta Ufficiale 5/4/05 n.. 78), l'onorevole Antonio Marzano (Opus Dei), all'epoca ministro per le Attività produttive, ha proibito ai locali pubblici di servire ai clienti la normale acqua di rubinetto. La notizia è stata pubblicata dal Corriere della Sera il 9/4/2005.
.....
Non ho la più pallida idea se sia stato corretto o revocato, ma mi ricordavo di questo decreto, che era teoricamente finalizzato ad evitare che l'acqua servita ai clienti potesse in qualche modo non essere  sicura a causa delle tubature o delle strutture di pubblici locali non corrispondenti alle norme d'igiene.

Messaggio 2454 di 3.877
Ultima risposta

..
.
chegab in l'ho sempre sostenuto che l'h2o avvelena le persone....prima morto prima del 2005......

questa ille proprio non la sapevo... 😮

gaba. ;\ 
esagerato.............. avvelena..............

Componenti Vino

Si definiscono componenti diretti del vino le sostanze che si trovano nelle uve. Il componente principale è l'acqua (che costituisce circa l'85-90% del vino). Oltre all'acqua, il vino è costituito da vari acidi. L'acido tartarico è caratteristico soprattutto nei vini giovani. È molto resistente ai batteri e diminuisce quando la temperatura del vino si abbassa; il gusto acerbo e fresco proprio dei rossi di pochi mesi è dato dalla presenza di questo acido. L'acido malico è presente in natura sia nelle foglie sia nei frutti. Si trova nell'uva acerba in quantità sufficiente a conferire agli acini sapore aspro. Con la fermentazione malolattica, che non sempre si verifica, l'acido malico viene trasformato in acido lattico; il vino assume allora sapore più garbato e si ammorbidisce. L'acido citrico è presente in piccolissime quantità e si trova sia nel mosto sia nel vino.

tu pensi di bere chissà cosa e invece... BEVI ACQUA 😄

sarà mica quella che fa andare a male il vino ??? 😮

:^O:^O:^O

Messaggio 2455 di 3.877
Ultima risposta

ciao dany mi vuoi morto pure te ..............
.
..
nn dovevi dirmi che nel vino ce' l'h2o...
ora mi tocca separare gli elementi...
..
..

chegab in celafaro':_|

e non mi fare così che mi fai sentire in colpa... ;\:-(

dai... ;\

ti do una buona notizia...

nella grappa l'acqua al max... e SOLO il 60% B-)

contento ??? ;-):-x

Buon Fine Settimana 😄 

Messaggio 2456 di 3.877
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

gaglia'.....
se lo leggi io miniu a cucinare e lo scrivo qui perche' resta in tema....B-).
cicale...gamberi reali e scampi.....
..
tutto al linguine....
..
.
chegab in sceff per una serata big....
..
ciaoooooooooooooooooooooooocaru'....

1 bottiglia di vodka polacca (che è la vodka vera non quel miscuglio di alcool dei russi)

1 bottiglia di liquore al caffè

1 litro di latte fresco

1 cartone di panna

Miscelare il tutto, preparere un contenitore di cubetti di ghiaccio e un bicchiere.

Riempire la vasca  di acqua ben calda e molta schiuma da bagno, mettercisi comodo e cominciare a mescere on the rock.  

Come sottofondo ottima la Toccata e Fuga in re minore di Bach nella  stupenda interpretazione all'organo del dott. Albert Schweitzer

Messaggio 2457 di 3.877
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Chiedo venia, mi è rimasto nella tastiera che è una ricetta di rebo

Messaggio 2458 di 3.877
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Questa serna non riesco a completare un post: trattasi si ricetta segnalata da rebo rivista e corretta secondo me.

Messaggio 2459 di 3.877
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Questa serna non riesco a completare un post: trattasi si ricetta segnalata da rebo rivista e corretta secondo me.

serna

Se la nottata comincia così chissà prima dell'alba........:_|

Messaggio 2460 di 3.877
Ultima risposta