in data 24-09-2009 13:19
in data 24-07-2012 09:19
Ho dimenticato di scrivere che bisogna salarlo e peparlo secondo il proprio gusto...
Ma questo ogni brava/o cuoco lo sa!!!:^O
in data 24-07-2012 11:39
Voglio sperare che tra tutte le esperte culinarie che propongono le loro ricette ci sia anche qualche ragazza che offra dei piatti estivi freschi, a base di verdure ripiene o grigliate. Magari con un occhio di benevolenza alle patate che in ogni modo si preparino sono sempre gustosissime..
in data 24-07-2012 13:30
Capra con patate al forno
Ingredienti:
una capretta adulta
un etto di pancetta affettata
mezzo bicchiere di vino bianco secco
800 g di patate
3 spicchi di aglio
qualche foglia di salvia
un rametto di rosmarino
3 foglie d'alloro
olio evo
sale, pepe q.b.
Lavare sbucciare e ridurre a tocchetti non troppo piccoli le patate,tritare la pancetta e sbucciare l'aglio, TANTO aglio
Tagliare a pezzi "la capra" lavarla e asciugarla.
Versare un pò d'olio in una casseruola che poi si possa anche passare in forno, aggiungere l'aglio e farlo rosolare, poi toglierlo, mettere la pancetta tritata, la capra, e l'alloro e far rosolare bene, aggiungendo il vino bianco, facendolo evaporare a fuoco vivace, poi mettere le patate, salvia e rosmarino.
Mettere tutto in forno a (200° circa) far cuocere dai 60a90
minuti dipende dalla durezza della capra adulta
E buon appetito!
in data 24-07-2012 14:30
Voglio sperare che tra tutte le esperte culinarie che propongono le loro ricette ci sia anche qualche ragazza che offra dei piatti estivi freschi, a base di verdure ripiene o grigliate. Magari con un occhio di benevolenza alle patate che in ogni modo si preparino sono sempre gustosissime..
ecco Von.
mi piacerebbe saperlo se il coniglio sia più un piatto INVERNALE o ESTIVO 😄
qualche amica mi ha detto.... "dipende da come lo si cucina"
per esempio...
d'estate lo facciamo spesso sul barbecue ed è FAVOLOSO ma la resa.............. è nulla. 😞
ad ogni modo... grazie Gloria della ricetta...
pensa che da noi... è una carne aprezzata fino a un certo punto. anzi... direi proprio NON aprezzata. peccato... ;\
torno al lavoro.
ciaooooooooooooooooo 😄
in data 24-07-2012 14:48
Lupo...
con TUTTO quel aglio che ci metti....
NON è che poi diventi pardon... diventa pesante ??? 😉 B-)
limitati... poi non è più digeribile... 😄
e poi... è meglio con i fagioli 😄
ciaoooooooooooo 😉
in data 24-07-2012 14:52
Beh,Dany...anche i fagioli,qualcosa di pesante lo fanno!!!:^O
Quanto sei abbronzata da 0 a 10 ?
in data 24-07-2012 15:06
Fagottini ripieni di verdure e formaggio
INGREDIENTI (direi 4 pp)
-1 rotolo di pasta sfoglia
-2 melanzane
-2 zucchini
-2 carote
-2 spicchi di aglio
-prezzemolo
-100 gr.di parmigiano grattugiato
-olio evo,ca 2 cucchiai
PREPARAZIONE
Sbucciare e tagliare a cubetti piccoli le melanzane e tagliare le carote e gli zucchini a listarelle.Metterle in una padella con poco olio,uno spicchio di aglio e un ciuffo di prezzemolo tagliato grossolanamente e farle cuocere a fuoco lento.Una volta cotte,aggiungere il parmigiano e fare raffreddare.
Intanto stendere la pasta sfoglia e tagliarla in 4 parti ottenendo così 4 quadrati di pasta.Stendere 2 cucchiai abbondanti del composto in ogni quadratino di pasta e chiuderlo portando i bordi verso l'alto,come un fagotto sigillando bene le estremità.
Infornare i fagottini bucherellati prima con uno stuzzicadente nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 20-25 minuti.
in data 24-07-2012 15:10
Beh,Dany...anche i fagioli,qualcosa di pesante lo fanno!!!:^O
Quanto sei abbronzata da 0 a 10 ?
14 :^O
ma NON posso continuare... ti leggerò
ciao. :-x
in data 24-07-2012 17:14
Viva i fagottini di verdure ripieni ! Viva il parmigiano ! Viva il prezzemolo ! Piatto ricco mi ci ficco !:-D
in data 24-07-2012 18:56
In altre occasioni, avevo chiesto alla zia di prepararmi tutta una serie di pranzetti succulenti come: peperoni tagliati a fette grigliati, fritto misto di fiori di zucchina, riso e prezzemolo, uova in camicia, spaghettini con aglio olio e peperoncino, fagiolini al burro, fagioli borlotti stufati, torta di mele, macedonia di frutta fresca e chili di patate arrosto o fritte, ma mi ha risposto che la cucina non è punto il suo forte, e che se avevo simili velleità potevo tranquillamente andare dalla rosticceria sotto casa con la lista !:-(
Ma adesso che la lady è tornata, forse mi inviterà alla sua mensa in giardino per presentarmi 20 prelibatezze genovesi comprensive della focaccia classica (non di Recco) ! Dico bene o dico giusto ??:-D
Yum ! Yum ! Io sono già a tavola, quando comincia la pappatoria ??