annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

gente...
PIATTO PIANGE

cosa si può fare di buono per cena ??? :-x
Messaggio 141 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Image and video hosting by TinyPic chef advice

RISOTTO ALLO CHAMPAGNE

Ecco una ricetta molto semplice ma di sicuro effetto se seguita correttamente. Quando mi viene occasionalmente preparata, devo avere sempre a portata di mano dei fazzoletti di carta, per la commozione..

400 gr. di riso Arborio, 1 cipolla affettata sottilmente,
1/2 bottiglia di Veuve Clicquot ponsardin, o Moet Chandon, mezzo bicchiere di panna da cucina, brodo, burro, sale, pepe, e parmigiano reggiano. tempo: 25 min.

far prendere colore nel burro, alla cipolla affettata, aggiungere il riso e bagnarlo con lo champagne facendolo tostare. Versare il brodo bollente un pò per volta, fino a completare la cottura. Un pò prima di spegnere il fuoco, aggiungere la panna e il parmigiano.

...su suggerimento di Erika, devo togliere dal testo la parola 'occasionalmente'
Messaggio 142 di 3.877
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Eccoli gli occhioni azzurri di Von!
.
.
Messaggio 143 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Zio Von...

Avevo una bottiglia di Moet Chandon,
ma l'ho sorseggiata al compleanno di mia moglie...
Finita.

E adesso cosa ci metto nel risotto (che vorrei preparare domani)?

Va bene anche un Moscato d'Asti (della mia scorta estiva)? _______________________________________________________________________________

Photobucket

"(°x°)" ...All'erta sto...
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 144 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Attenzione: Il rischio del sudetto risotto è l'acidità potenziale, che rende il piatto, notoriamente delicato, atroce al gusto. Da evitarsi qualsiasi vino bianco da pasto alternativo, e, se si deve optare per uno spumante doc, questo non deve essere assolutamente un moscato dolce! Solo e soltanto spumante brut (ultrasecco).
Pena, al momento della degustazione, visi contratti, domande ironiche sugli ingredienti, e richieste anomale, di risotto al sugo rosso. Mi raccomando...
Messaggio 145 di 3.877
Ultima risposta

e qualche salsa particolare ???

pian piano arriverà il freddo...:_|
l'alimentazione cambierà... già inserii la capra con i faglioli ma... ehm! qualche problema dà!!!X-(

stò cercando, ed inserirò da altri post altre ricette, ma chiedo a chi, oltre a conoscerle le sa fare..., quali sono o saranno le ricette da provare ??? tutto in rima!!! :^O:^O:^O
Messaggio 146 di 3.877
Ultima risposta

von... chi è quel bel tenebroso ??? B-)
Messaggio 147 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
E' uno zio che quest'estate a casa di nuovi conoscenti, mi presentava come la sua seconda mogliettina..

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 148 di 3.877
Ultima risposta

ho capito... fai attenzione... considerando l'età avrà certamente visto il famoso film di Salvatore Samperi Grazie Zia. fai attenzione... 😮
Messaggio 149 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..no, tiene moltissimo a me, vero zio? Solo che per lui deve essere sempre tutto un grande gioco, tutta una grande commedia coinvolgente! Notte.
Messaggio 150 di 3.877
Ultima risposta