annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community

Inoltre è anche saturo di persone con un alto Q.I. La ragazza sotto ad esempio, un tipetto tutto pepe che ha un range di simpatie e antipatie di largo spettro, dice cose carine come sua abitudine, ma siccome fa esattamente il contrario di quello che dice, ecco che te la ritrovi sempre attaccata come una.....vabbè, come una fans, diciamo. Ma non si può piacere a tutti, questo è pacifico. E qui, per dirla francamente, nessuno si piace, tranne pochissime eccezioni. Scusate la prolissità, si è fatto tardi.

Messaggio 3721 di 3.877
Ultima risposta

remember_111
Utente della Community

Dove ci siamo mai incontrati prima remember?

.................................................................................

................................................................................

....attenzione alle Ammanite ! Pare che il salotto sia un ambiente diciamo..predisposto !:-D

Oh che cavolo? Non è mia abitudine mangiare vetro ma se non mi hai mai vista significa che come il vetro sono trasparente! Vado in D&R e che ti ritrovo? Le tue risposte, che spesso meglio non leggerle per non farsi venire il mal di stomaco, vengo qui e... Eccoti!

Certo che il salotto abbonda di ammanite, ci sei tu!!!

----------------------- Il comportamento è uno specchio in cui ognuno rivela la propria immagine.-----------------

Johann Wolfgang Goethe
Messaggio 3722 di 3.877
Ultima risposta

cioke-v
Utente della Community

Dove ci siamo mai incontrati prima remember ? Vedi, adesso ti spiego una cosa e te la spiego gratis. Spesso, chi non và giù piatto, come se si trattasse di una lite allo stadio, viene guardato in certi àmbiti con sospetto....

OOOOH... QUESTA SI CHE E' BELLA, QUESTA E' BUONA

OH CHE:O:^OB-)

Dolce Remember... segui il salotto tra oggi e domani che devo fare un bel "COLLAGE" dei post che ho salvato inerenti il suddetto (che ho salvato... eh?!? Perchè la maggior parte di quelli "scomodi" hanno (il plurale è d'obbligo) provveduto a PUFFF! Farli sparire!

Poi ti renderai conto di quanto NON vada giù piatto il suddetto(spesso i suoi post erano preceduti da immagine di NAZISTI che sparavano o di brani musicali fascisti (Youtube) di un certo tipo.... poi vedrai. Ah, per non parlare delle scene cruente del Film F.M.J."TOPOLIN! " ....  Hai presente?! indirizzate alla sottoscritta naturalmente!

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 3723 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Hei !  Cioke !! Non ci sono più, mi sono congedato ! Aspetta a fare tutto l'elenco delle cose che non gradisci dalla nascita fino ad oggi, e che sono per te soltanto una bieca e detestabile azione di terzi per farti incarognire. Un pò di sportività. Hai sempre detto che sei un'amante della vita all'aperto, dei gradi spazi, aspetta a dar fiato alle trombe no ! Non puoi intrattenerti un attimo con la camaleontina, che ti fa compagnia ? Eddai !

Messaggio 3724 di 3.877
Ultima risposta

Macedonia di frutta ( di stagione )

dosi a scelta per un tot di persone

vuoi una variante ... provata per ridere ma che al lato pratico si è dimostrata gradevole ???

prendere la frutta lavata e asciugata ( le banane non serve lavarle ;-))

tagliare tutti i frutti a pezzetti di spessore circa 3 millimetri PIU' grandi.

si può usare il coltello o l'affettatrice, chi ama la musica può usare una mandolina ( ceramica è ottima )

mettere i pezzetti di frutta in una marmitta capace ( le marmitte incapaci è difficile trovarle ) in TANTE CIOTTOLINE. una a persona.

versare un po' di zucchero ( a piacere ) ma... LIQUIDO.

versare del succo di limone ( a piacere ) qualche scorzetta di limone.

versare del vino bianco ( a piacere ) NO.

versare un liquorino in un bicchierino a parte e scolarselo subito del rum e un caffè (che prima farai raffereddare).

poi con apposite e dedicate posate da miscelazione frutta si mescola e si mescola e si mescola  NON mescoli NULLA...

e... prima di mettere nel frigo...

sopra della panna liquida messa in modo che RIMANGA IN SUPERFICE.

servire BEN FREDDA.

in poche parole...

una MACEDONIA ALLA IRISH COFFEE 😄

Messaggio 3725 di 3.877
Ultima risposta

cioke-v
Utente della Community

Hei !  Cioke !! Non ci sono più, mi sono congedato ! Aspetta a fare tutto l'elenco delle cose che non gradisci dalla nascita fino ad oggi, e che sono per te soltanto una bieca e detestabile azione di terzi per farti incarognire. Un pò di sportività. Hai sempre detto che sei un'amante della vita all'aperto, dei gradi spazi, aspetta a dar fiato alle trombe no ! Non puoi intrattenerti un attimo con la camaleontina, che ti fa compagnia ? Eddai !

Aoh... tiri sempre in causa la Lucertola/o eh?!? Da solo proprio non ci riesci, anzi NON CI RIUSCITE :^O

La differenza fra me e VOI sta proprio nel fatto che avete sempre agito IN GRUPPO CONTRO UNA SOLA...

3 uomini (o PSEUDO-UOMINI)  contro UNA donna

:^O

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 3726 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

OOOOH... QUESTA SI CHE E' BELLA, QUESTA E' BUONA

OH CHE:O:^OB-)

Dolce Remember... segui il salotto tra oggi e domani che devo fare un bel "COLLAGE" dei post che ho salvato inerenti il suddetto (che ho salvato... eh?!? Perchè la maggior parte di quelli "scomodi" hanno (il plurale è d'obbligo) provveduto a PUFFF! Farli sparire!

Poi ti renderai conto di quanto NON vada giù piatto il suddetto(spesso i suoi post erano preceduti da immagine di NAZISTI che sparavano o di brani musicali fascisti (Youtube) di un certo tipo.... poi vedrai. Ah, per non parlare delle scene cruente del Film F.M.J."TOPOLIN! " ....  Hai presente?! indirizzate alla sottoscritta naturalmente!

Messaggio 3727 di 3.877
Ultima risposta

[/quote]

fagioli rossi  9gr !   orzo perlato 21 gr.  farina di mais 40 gr.

bulgur (ammollato) 30gr.  lenticchie rosse cotte 9,9gr.

ceci 13 gr.   patate cotte 10 gr     pasta cotta 24,6 grammi

patate dolci cotte 16,5 gr.   fagioli stufati  11,2 gr.    mais

cotto 20 gr.    quinoa secca 70 gr.      pane 47,3 gr.

riso cotto  28 gr.   

[/quote]

li prendi... li triti... li amalgami... li incapsuli e...

ingeriti al momento debito...

perfetto flammenwerfer portatile in caso di bisogno... :^O

Messaggio 3728 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

M'ero dimenticata: nella ricetta del cervello fritto bisogna aggiungerci tanto sale, un chilo è sufficiente.

🙂

Messaggio 3729 di 3.877
Ultima risposta

Le ho proprio preparate per cena, ed allora... (già detto tutto :^O) eccole qui: (gli ingredienti li evidenzio, così vi saltano all'occhio, non ho voglia di elencarli e non uso pesarli)

PATATE  "Bell'e buone"

Prendete le patate in quantità a vostro piacimento, è più facile regolarsi nel farle perchè dipende dalla grandezza delle patate e dalla misura della teglia.
Sbucciatele, lavatele e tagliatele a fettine fini ma consistenti, e disponetele in uno strato nella teglia unta d'olio.

Disponeteci sopra pomodorini freschi anch'essi a fettine, cipolla bianca tenera e dolce, condite con un filo d'olio e.v. , sale, pepe ed origano. Ora cospargetele di parmigiano a scagliette.

Ripetete l'operazione creando un secondo strato completo, che finirà col parmigiano.
Infornate in forno caldo a circa 180° per circa 40 minuti (varia da forno a forno) in modo che si cuociano senza bruciarsi ed abbrustoliscano un poì in superficie, a vostro gusto.

Et voilà, già il profumo nel cuocere vi farà venire appetito!

n.b.: vi sconsiglio di fare più di 2 strati perchè la cottura resta meno omogenea, potete farle senza cipolla se ai bambini non piace ma sono meno gustose, l'origano è indispensabile ed il parmigiano "abbondante". 😛

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 3730 di 3.877
Ultima risposta