annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

sergino-7
Utente della Community

Macedonia di frutta ( di stagione )

dosi a scelta per un tot di persone

prendere la frutta lavata e asciugata ( le banane non serve lavarle ;-))

tagliare tutti i frutti a pezzetti di spessore circa 3 millimetri

si può usare il coltello o l'affettatrice, chi ama la musica può usare una mandolina ( ceramica è ottima )

mettere i pezzetti di frutta in una marmitta capace ( le marmitte incapaci è difficile trovarle )

versare un po' di zucchero ( a piacere )

versare del succo di limone ( a piacere )

versare del vino bianco ( a piacere )

versare un liquorino in un bicchierino a parte e scolarselo subito

poi con apposite e dedicate posate da miscelazione frutta  si mescola e si mescola e si mescola ..

mettere tutto in frigo per almeno mezz'ora

servire fredda se così è gradita con sopra una bella sprayata di panna montata ( a piacere )

non farsi vedere mentra si lecca la panna dalle ciotoline di portata

p.s.

ho sbagliato ...

le marmittone incapaci si trovano ancora  .... eccome se si trovano 🙂

E' buona norma leggere con calma e attenzione tutte le risposte presenti e meditare bene prima di agire

Se hai posto una domanda e hai altro da chiedere non avviare nuovi 3D usa il tasto rispondi sotto la tua domanda
si raccomanda vivamente di non cliccare QUI !!
Messaggio 3711 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 3712 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 3713 di 3.877
Ultima risposta

Ciao Sergino, sicuro che ci stiano bene sia il limone che il vino bianco insieme?
Io ti propongo di provare a farla senza aggiungere nulla, ma solo lo zucchero, rimescolarla bene e metterla in frigo: la frutta con lo zucchero rilascia il suo succo da sè e resta più "legata" ed il gusto armoniso... oppure anche mezza arancia spremuta, è meno aspra del limone.
Poi a me piace più col gelato al fiordipanna o crema, ma quella è una questione di gusti... 😉

p.s. : è preoccupante la questione delle "marmitte incapaci"... dovrò approfondire! :^O

.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 3714 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

facile capirlo... TROPPO ALCOLICHE !!!

perchè tutto quello spirito che ci infili di... bassa qualità... dà grandi problemi.

vedi sopra ???

tre ricette interessanti e piacevoli ma...

subito poi "arricchite" da una tua ricetta e .... l'alcool da alla testa !!!

e subito a litigare.

a che prò mi domando. boh!!!

ma... la convivenza serena, scherzosa, gioviale ecc ecc è IMPOSSIBILE averla ???

sembra quasi che ... senza litigare NON si riesca a andare avanti !!!

mi domando solo se... sono fatte a arte per sfasciare tutto.

per il SOLO gusto di farlo!!!

mah...!!!

Buon Inizio Settimana 😄

Ma nessuno litiga daniela ! Era solo una ricettina per il lunedi che è il giorno più difficile della settimana. La camaleontina ha sempre offerto anche battutine allegre e post a sè stanti, ma ci deve sempre mettere il naso la 'sinistrorsa' perchè le piace il sessantotto ! Lo vedi anche qui, che caccia sempre la zampetta sinistrorsa, ma tu vedi solo la ricettina della zia ! Vabbè, io intanto offro questo contenuto di carboidrati per 100 grammi sicuro di fare cosa gradita a tutte le amanti di nouvelle cuisine !

fagioli rossi  9gr !   orzo perlato 21 gr.  farina di mais 40 gr.

bulgur (ammollato) 30gr.  lenticchie rosse cotte 9,9gr.

ceci 13 gr.   patate cotte 10 gr     pasta cotta 24,6 grammi

patate dolci cotte 16,5 gr.   fagioli stufati  11,2 gr.    mais

cotto 20 gr.    quinoa secca 70 gr.      pane 47,3 gr.

riso cotto  28 gr.      E' tutto per ora !

Grazie per l'attenzione.:-)

Messaggio 3715 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Il sergino7 la sa lunga con le macedonie !  Chi si butta con altre alternative fruttarole ? Tipo fragole di stagione con limone zucchero, banane fritte o papaja a cubettim ? Yum ! Yum !

Messaggio 3716 di 3.877
Ultima risposta

cioke-v
Utente della Community

Ciao Sergignooooo 😉

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 3717 di 3.877
Ultima risposta

remember_111
Utente della Community

Il sergino7 la sa lunga con le macedonie !  Chi si butta con altre alternative fruttarole ? Tipo fragole di stagione con limone zucchero, banane fritte o papaja a cubettim ? Yum ! Yum !

Von sai che mi ricordi?

Mangiano funghi velenosi, gravi madre e figlio. Lappello: «Rischio alto, fateli controllare»

Bello da vedere ma.... velenoso! E viscido...

Ti si ritrova ovunque...

----------------------- Il comportamento è uno specchio in cui ognuno rivela la propria immagine.-----------------

Johann Wolfgang Goethe
Messaggio 3718 di 3.877
Ultima risposta

cioke-v
Utente della Community

E' come l'AIDS... quando lo conosci (approfonditamente)

LO EVITI

B-)

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 3719 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Dove ci siamo mai incontrati prima remember ? Vedi, adesso ti spiego una cosa e te la spiego gratis. Spesso, chi non và giù piatto, come se si trattasse di una lite allo stadio, viene guardato in certi àmbiti con sospetto, perchè non si riesce a comprendere come si possa esternare senza perdere le staffe. Se io adesso ad esempio rispondessi con una battuta pesante, forse sarei visto diversamente. Io però ho la sensazione che tu non sia qui per parlare nè di ricette, nè di sorprese nell'avermi visto postare nel thread. Forse, ti ci manda...picone ? Un saluto anche a te in ogni caso, e....attenzione alle Ammanite ! Pare che il salotto sia un ambiente diciamo..predisposto !:-D

Messaggio 3720 di 3.877
Ultima risposta