annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

melf_it
Utente della Community
Comunque, ho lasciato un panetto di massa per pizza per il dessert...

A fine cena ho steso un'altra base e l'ho infornata così com'era, senza nessun condimento (tipo il ciccio della pizzeria).

Chiaramente si è cotta in meno di 4/5 minuti e una volta tolta dal forno l'ho spruzzata con dell'ottima grappa e spalmata ben benino con una bella dose di nutella.
Un paio di banane a rondelle e per ultimo dei rivoli (un po' abbondanti di panna).

Il dolce è stato divorato.:8} ____________________________________

Ti saluto

Ci sono dei bambini?!
Certo! Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 941 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
dany..oh oh la torta con la nutella...la proverò presto,so gia sbavussando...fate attenzione a non scivolare!!

che ne dici nella crema del tiramisù di aggiungerci un po di ananas e i biscotti bagnarli appunto in un succo di ananas invece che nel coffè^?^ CRIS
Messaggio 942 di 3.877
Ultima risposta

ananas ??? 😮

direi proprio di NO !!! 😞

e poi... l'ananas... va meglio con il gin 😛 e li... METTICI PURE TANTA PANNAAAAAAAAAAAAAAAAA :^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 943 di 3.877
Ultima risposta

oramai sui forum si sente sempre e solo parlare di truffe... mah! 😞

e nei ristoranti ???

forse questa guida potrebbe essere utile... B-)

http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/guida-anti-truffa-ai-ristoranti-ditalia/

e... Buon Appetito :-D .
Messaggio 944 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Ti è piaciuta la canzone di S.Remo?

http://www.youtube.com/watch?v=8Ke7dppvDmA
Messaggio 945 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Per la saga
"quello che si mangiava quando si mangiava per nutrirsi"
continuiamo con un altro classico (quasi perduto) dell'alimentazione milanese:

IL PANE COI FICHI

versione antecedente e meno nobile del tramvaj (che ovviamente aveva preso il nome da tram way, che all'epoca era la novità dei trasporti), anche questa semplice preparazione può essere considerata un'antenata del fast food.
Del resto in Lombardia la "pressa" (fretta)è sempre stata la regola di vita. Il cibo "portatile" era quindi un'esigenza, ma doveva essere per quanto possibile completo, sobrio ed economico.

Farina di mais, fichi secchi, acqua, lievito di birra, lievito madre (praticamente un pezzo dell'impasto precedente lasciato inacidire), sale.

Nella farina viene messa dell'acqua bollente lasciandola riposare tutta la notte. Il giorno successivo viene impastata con lievito e dopo breve pausa si aggiungono fichi secchi tagliati a pezzettini. Si lascia in riposo per qualche tempo ancora, poi si formano dei panetti di forma rotonda ed ovale. Si cuociono in forno.

Alcuni usavano ammorbidire i fichi immergendoli in un bicchiere di vino bianco, ma non sempre c'era in casa: il rosso dominava tavola e portafoglio, ma non si addiceva alla ricetta.
Messaggio 946 di 3.877
Ultima risposta

von... mi sa tanto che quando hanno cantato quella canzone... manco era nata mia mamma 😄 manco sapevo che esisteva 😄 però... simpaticissima 😄

illecomes non ho capito, scusa la mia ignoranza :-(, ma il pane coi fichi ... è un dolce o no ??? :-D .
Messaggio 947 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
La canzone è del 1966!
Messaggio 948 di 3.877
Ultima risposta

grazie von...
non l'ho trovata nell'elenco delle canzoni del festival di sanremo. era fuori concorso?
in tutti i casi nel 1966... ero ancora tra gli angioletti :-D .
Messaggio 949 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
STRACCIATELLA DI CARNE:
Carne magra fatta a pezzetti in un recepiente..aggiungere il succo di mezzo limone,un dito di vino bianco,un dito di schotch o marsala,formaggio grattuggiato,pan grattato,pepe e sale e mescolare..mescolare...un po di olio..e mescolare mescolare..mettere in padella e cuocere finchè la carne non è cotta e poi servire :D CRIS
Messaggio 950 di 3.877
Ultima risposta