in data 14-01-2023 18:37
Ho acquistato tre cartoline da collezione e il venditore le ha spedite dopo venti giorni dalla ricezione del pagamento, senza scusarsi per il ritardo. Al che gli ho rilasciato un feedback neutro, mi sembra il minimo. Dopo un giorno il feedback è scomparso senza che Ebay mi abbia avvertito o chiesto nulla...
in data 15-01-2023 16:43
Forse non ci siamo capiti, è pieno di utenti ebay cialtroni, sia venditori che acquirenti, il fatto che un venditore sia un cialtrone è possibile farlo sapere agli acquirenti tramite un feedback attraverso la descrizione dell'esperienza avuta, non c'è bisogno di scrivere 'venditore cialtrone' 🙂
15-01-2023 16:46 - modificato 15-01-2023 16:49
Come vedi i miei vecchi feedback, che hai passato ai raggi x, sono ancora li
Questo perchè 'pessimo' non è accompagnato da 'venditore', può significare 'è stato pessimo'
'pessima transazione' e cosìi via
Se per voi non si può manco scrivere questo lo spazio di manovra è (anzi, sarebbe) davvero limitato
in data 15-01-2023 17:17
Per legge non si può. Il fatto che siano li significa solo che non c'è stata richiesta di cancellazione.
Bastava leggere tutto il post.. rimuovere il feedback su segnalazione della persona offesa.
ciao
mario
in data 15-01-2023 17:22
Cosa non si può, scrivere 'pessimo' - 'pessima'?
Certo che si può, se non è accompagnato da venditore / utente ebay non si tratta di diffamazione / infrangimento delle regole, non si riferisce alla persona
Saluti
in data 15-01-2023 17:24
Vabbè, se lo pensi è così. Cosa studiare a fare se ci si può laureare anche sui social...
in data 15-01-2023 17:29
C'è scritto pessimo venditore? No
Si riferisce alla transazione/esperienza? Si
Vediamo se si capisce così, con parole ancora più semplici
in data 15-01-2023 18:50
Forse tu non hai capito il mio ragionamento, per colpire un venditore se lo vuoi colpire, ma in questo caso mi sembra tu voglia solo dare movimento "alle dita", lo si fa in altri modi... ed è stato descritto.
Inutili altre parole se non vuoi leggere tutta la risposta.
Un cordiale saluto.
in data 15-01-2023 19:21
L'ho capito e ho risposto, poi tu sei partito per la tangente parlando di feedback dove si definisce un venditore cialtrone, mai fatto
A volte aiuterebbe scendere dal piedistallo e capire, anziché usare offese più o meno velate
Saluti
in data 15-01-2023 19:29
Ciao a tutti,
Vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto tra utenti, nel quale le discussioni devono avvenire nel rispetto delle opinioni altrui. Vi prego di moderare i toni.
Grazie per la collaborazione.
in data 16-01-2023 02:46
@ibba_it ha scritto:Se per voi non si può manco scrivere questo lo spazio di manovra è (anzi, sarebbe) davvero limitato
Buongiorno ibba_it
Perche' hanno deciso di fare questi cambiamenti?
Secondo me perche' ebay ha visto che negli ultimi periodi gli acquirenti lasciavano troppi feedback negativi per i motivi piu' futili dove magari il venditore non ne aveva colpa (vedi consegne in ritardo, mancate consegne per destinatario assente, ecc) motivi risolvibili con una maggiore responsabilita' e serieta' da parte degli acquirenti (non siamo su amazon) oppure prendendo contatto il venditore o utilizzando gli strumenti di protezione messi a disposizione di ebay.
La questione feedback e' un attimino piu' articolata in quanto in diverse occasioni intervengono direttamente gli algoritmi che eliminano il feedback negativo (a prescindere dal suo contenuto) nel giro di qualche minuto dalla sua pubblicazione.
Questo accade soprattutto quando un acquirente ha aperto una controversia regolarmente conclusa con il rimborso completo, oppure ha aperto controversia ma poi non l'ha portata a conclusione perche' A: (non voleva stare a perdere ulteriore tempo dietro alla burocrazia sulle restituzioni ed ha preferito rinunciare) B:(non gli stava bene rispedire l'oggetto a spese del venditore ma voleva solo un rimborso parziale).
Un cordiale saluto.