annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A che cosa serve rilasciare i feed-back se spariscono?

Ho acquistato tre cartoline da collezione e il venditore le ha spedite dopo venti giorni dalla ricezione del pagamento, senza scusarsi per il ritardo. Al che gli ho rilasciato un feedback neutro, mi sembra il minimo. Dopo un giorno il  feedback è scomparso senza che Ebay mi abbia avvertito o chiesto nulla...

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Forse non ci siamo capiti, è pieno di utenti ebay cialtroni, sia venditori che acquirenti, il fatto che un venditore sia un cialtrone è possibile farlo sapere agli acquirenti tramite un feedback attraverso la descrizione dell'esperienza avuta, non c'è bisogno di scrivere 'venditore cialtrone' 🙂 

Messaggio 11 di 42
Ultima risposta

Come vedi i miei vecchi feedback, che hai passato ai raggi x, sono ancora li

Questo perchè 'pessimo' non è accompagnato da 'venditore', può significare 'è stato pessimo'

'pessima transazione' e cosìi via

Se per voi non si può manco scrivere questo lo spazio di manovra è (anzi, sarebbe) davvero limitato

Messaggio 12 di 42
Ultima risposta

Per legge non si può.  Il fatto che siano li significa solo che non c'è stata richiesta di cancellazione.

Bastava leggere tutto il post..  rimuovere il feedback su segnalazione della persona offesa.

ciao

mario

Messaggio 13 di 42
Ultima risposta

ibba_it
Utente della Community

Cosa non si può, scrivere 'pessimo' - 'pessima'?

Certo che si può, se non è accompagnato da venditore / utente ebay non si tratta di diffamazione / infrangimento delle regole, non si riferisce alla persona

Saluti

Messaggio 14 di 42
Ultima risposta

Vabbè, se lo pensi è così. Cosa studiare a fare se ci si può laureare anche sui social...

Messaggio 15 di 42
Ultima risposta

ibba_it
Utente della Community

C'è scritto pessimo venditore? No

Si riferisce alla transazione/esperienza? Si

Com'è andata?

Valuta la tua esperienza

Vediamo se si capisce così, con parole ancora più semplici

Messaggio 16 di 42
Ultima risposta

Forse tu non hai capito il mio ragionamento, per colpire un venditore se lo vuoi colpire, ma in questo caso mi sembra tu voglia solo dare movimento "alle dita", lo si fa in altri modi... ed è stato descritto.

Inutili altre parole se non vuoi leggere tutta la risposta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 17 di 42
Ultima risposta

ibba_it
Utente della Community

L'ho capito e ho risposto, poi tu sei partito per la tangente parlando di feedback dove si definisce un venditore cialtrone, mai fatto 

A volte aiuterebbe scendere dal piedistallo e capire, anziché usare offese più o meno velate

Saluti

Messaggio 18 di 42
Ultima risposta

Ciao a tutti,

Vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto tra utenti, nel quale le discussioni devono avvenire nel rispetto delle opinioni altrui. Vi prego di moderare i toni.

Grazie per la collaborazione.

Messaggio 19 di 42
Ultima risposta

@ibba_it  ha scritto:

Se per voi non si può manco scrivere questo lo spazio di manovra è (anzi, sarebbe) davvero limitato

Buongiorno ibba_it

Perche' hanno deciso di fare questi cambiamenti?

Secondo me perche' ebay ha visto che negli ultimi periodi gli acquirenti lasciavano troppi feedback negativi per i motivi piu' futili dove magari il venditore non ne aveva colpa (vedi consegne in ritardo, mancate consegne per destinatario assente, ecc) motivi risolvibili con una maggiore responsabilita' e serieta' da parte degli acquirenti (non siamo su amazon) oppure prendendo contatto il venditore o utilizzando gli strumenti di protezione messi a disposizione di ebay.

La questione feedback e' un attimino piu' articolata in quanto in diverse occasioni intervengono direttamente gli algoritmi che eliminano il feedback negativo (a prescindere dal suo contenuto) nel giro di qualche minuto dalla sua pubblicazione.

Questo accade soprattutto quando un acquirente ha aperto una controversia regolarmente conclusa con il rimborso completo, oppure ha aperto controversia ma poi non l'ha portata a conclusione perche' A: (non voleva stare a perdere ulteriore tempo dietro alla burocrazia sulle restituzioni ed ha preferito rinunciare) B:(non gli stava bene rispedire l'oggetto a spese del venditore ma voleva solo un rimborso parziale).

Un cordiale saluto.

Messaggio 20 di 42
Ultima risposta