annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A che cosa serve rilasciare i feed-back se spariscono?

Ho acquistato tre cartoline da collezione e il venditore le ha spedite dopo venti giorni dalla ricezione del pagamento, senza scusarsi per il ritardo. Al che gli ho rilasciato un feedback neutro, mi sembra il minimo. Dopo un giorno il  feedback è scomparso senza che Ebay mi abbia avvertito o chiesto nulla...

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Ecco la risposta del servizio clienti, come promesso:

Gentile Ferruccio,

grazie di aver contattato il servizio clienti eBay, io sono Ergin e sono lieto di assisterti in merito all'oggetto 113693018772 .

Innanzitutto volevo ringraziarti di essere parte di eBay per tutti questi anni e sono spiacente che hai riscontrato delle difficoltà per questo acquisto.

Ho letto la tua mail e capisco quanto spiacevole può essere stato non vedere il tuo feedback. Come tu sai per noi è molto importante la tua opinione e in genere non rimuoviamo i feedback.

Ho esaminato il caso e mi risulta che nell'inserzione il venditore ha specificato 2 tipi di spedizione: EUR 2,80 (Posta 1 standard)

EUR 5,90 (Posta raccomandata standard)

Controllando i dettagli dell'ordine vedo che hai selezionato la spedizione economica con posta 1, la quale non è tracciabile.

Oltre a questo, l'ultima data prevista per la consegna è il 16 Gennaio però il feedback lo avevi lasciato il 14 Gennaio.

Essendo che il feedback è stato lasciato prima della data prevista per la consegna lamentando il ritardo e il codice della spedizione che non era previsto, il dipartimento di competenza per il feedback ha valutato il caso come idoneo per rimuovere il feedback.

Per questa transazione ti chiediamo la gentilezza di accettare la decisione presa dal dipartimento della gestione dei feedback.

Tuttavia provvederemo ad esaminare l'operato di questo venditore, e se necessario provvederemo e prendere provvedimenti.

Certo di averti fornito una spiegazione chiara, colgo l'occasione per augurarti un buon proseguimento della giornata.

Felice di averti aiutato in merito, approfitto di questo momento per ringraziarti di essere parte di eBay e per augurarti tanta salute e solo il meglio.

Cordiali saluti,
Ergin N.
Servizio Clienti eBay

Messaggio 21 di 42
Ultima risposta

@modellismoealtro  ha scritto:

Controllando i dettagli dell'ordine vedo che hai selezionato la spedizione economica con posta 1, la quale non è tracciabile.

Oltre a questo, l'ultima data prevista per la consegna è il 16 Gennaio però il feedback lo avevi lasciato il 14 Gennaio.

Essendo che il feedback è stato lasciato prima della data prevista per la consegna lamentando il ritardo e il codice della spedizione che non era previsto, il dipartimento di competenza per il feedback ha valutato il caso come idoneo per rimuovere il feedback.

Te lo avrebbero rimosso anche se lo avessi lasciato dopo il 16 di gennaio.

E' stato un modo CORTESE per dirti che non era il caso di lasciare quel feedback negativo.

Perche' lasciare un negativo ad un venditore quando:

A) Hai scelto tu la posta1 (quando c'era a disposizione anche la raccomandata)

B) Il venditore ha spedito entro i tempi previsti

C) Con esito di consegna non disponibile (se apri controversia) hai diritto ad un rimborso completo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 22 di 42
Ultima risposta

In realtà l'ordine era già impostato con la spedizione posta1 e non volevo certo imbrogliare nessuno dicendo di non aver ricevuto l'oggetto.

Oggi il venditore ha due feedback neutri nuovi😀, ho fatto uno screenshot e sono curioso di vedere che cosa succede, ciao a tutti

Messaggio 23 di 42
Ultima risposta

L'unica cosa che avresti dovuto fare é chiedere al venditore che vuoi la spedizione con raccomandata perché in effetti come dici tu se paghi in automatico viene inserita la prima forma di spedizione inserita. In questo caso il venditore dopo tua richiesta deve inviarti una fattura con il metodo di spedizione scelto e l'importo totale aggiornato.

Generalmente  il venditore non cambia il metodo di spedizione se non si fa richiesta poiché offrendo vari tipi dal più economico a quello più costoso se cambiasse in autonomia l'acquirente (che di solito vuole spendere meno) rimarrebbe contrariato.

Messaggio 24 di 42
Ultima risposta

Ci sono venditori che forniscono il codice di posta1, che per un acquisto di 10 euro è sufficiente, e che spediscono subito. Altri, come quello a cui ho dato il feedback neutro, che spediscono dopo 20 giorni e non lo forniscono. Secondo me i primi sono da feedback positivo, i secondi no.

Pertanto, se rilascio un feedback neutro, avrebbe dovuto rimanere lì. OK?

Messaggio 25 di 42
Ultima risposta

Ci sono venditori che forniscono il codice di posta1, che per un acquisto di 10 euro è sufficiente, e che spediscono subito. Altri, come quello a cui ho dato il feedback neutro, che spediscono dopo 20 giorni e non lo forniscono. Secondo me i primi sono da feedback positivo, i secondi no.

Pertanto, se rilascio un feedback neutro, avrebbe dovuto rimanere lì. OK?

Sai anche tu che non funziona così!

Stai generalizzando e ritenendo ogni venditore "uguale", cosa che è impossibile!

Se in inserzione è chiaramente scritto che il primo venditore spedisce in UN giorno ed il secondo spedisce in 20 giorni, chi è che reputa un venditore migliore dell'altro?

L'acquirente, come ovvio che sia, DEVE leggere l'inserzione ed essere CONSAPEVOLE di quello che fa... non lamentarsi DOPO perché per lui ha impiegato troppo tempo!

Se il codice non viene fornito, va solamente a discapito del venditore stesso, ma esiste "Contatta il venditore" e ti saresti tolto ogni dubbio.

Per me, da venditore, il tuo ragionamento è fuori luogo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 26 di 42
Ultima risposta

Opinione condivisibile mala tua frase "se rilascio un feedback neutro, avrebbe dovuto rimanere lì. OK?" la devi indirizzare all'assistenza non a me o agli altri utenti che ti possono fornire varie risposte o pareri che possono piacerti o meno, qui si cerca di fornire opinioni e aiuto quando possibile e lo si fa senza alcun ritorno.

Messaggio 27 di 42
Ultima risposta

Non sto affatto generalizzando, al contrario: il venditore che spedisce subito merita il feedback positivo, quello che spedisce dopo 20 giorni no.

Messaggio 28 di 42
Ultima risposta

Ma quanti utenti che stanno sempre e comunque dalla parte di ebay, che strano!

Messaggio 29 di 42
Ultima risposta

Non sto affatto generalizzando, al contrario: il venditore che spedisce subito merita il feedback positivo, quello che spedisce dopo 20 giorni no.

Non leggi le risposte... figurati se leggi le inserzioni!

Una buona giornata!

Messaggio 30 di 42
Ultima risposta