annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento tariffe di POSTE ITALIANE per i Servizi Postali Universali dal 24 Luglio 2023

actar80
Utente della Community

Siamo in linea d'arrivo con l'ennesimo aumento dei servizi postali universali di Poste Italiane.

In questi ultimi 10 anni una semplice raccomandata da 20g (1 foglio A4 in busta 220x110mm) é passata da eruo 4,50, vado a memoria, agli attuali 5,60 che diveranno 5,80 dal 24 luglio.

Ora va bene l'inflazione che comunque sta diminuendo seppur lentamente dopo i ripetuti rialzi dei tassi operati dalla BCE, ma ritengo questi aumenti siano ingiustificati, visto che in questi ultimi 10 anni seppur l'inflazione totale si sia attestata sul 10% circa la tariffa della suddetta raccomandata ad oggi sarebbe dovuta essere di massimo 5 euro, ovvero precisamente 4,95 = 4,50 + 0,45 (10%).

Mi sa che ci stanno marciando su un pò tutti con la scusa dell'inflazione, qualora questa dovesse rientrare grazie agli interventi BCE, rientreranno anche gli aumenti? 🤔 No credo proprio! 😠 E la cosa che più dà fastidio é che stiamo parlando non di servizi privati ma universali affidati a Poste Italiane dallo Stato. 😤

Spero che questo post torni utile a qualche utente del forum, che usa Poste IT, ha qualche spedizione imminente da fare e lo induca a spedire celermente per evitarsi, almeno per questi 9 giorni che restano, gli aumenti.

Allego screenshot con gli aumenti. Sul sito trovate anche il PDF.

Buona giornta a tutti, caldo permettendo!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Aumento tariffe di POSTE ITALIANE per i Servizi Postali Universali dal 24 Luglio 2023

Non è un aumento grosso, sono pochi centesimi, per i privati non cambia molto 😂

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Aumento tariffe di POSTE ITALIANE per i Servizi Postali Universali dal 24 Luglio 2023

Si.... sulla singola raccomandata non incide molto ma se anche 1 privato deve spedire più raccomandate (non solo per le vendite considerando che la raccomandata é fondamentale per molte comunicazioni)  sono soldini che ad alcuni in questo periodo di crisi possono far comodo.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta