annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi paga la seconda spedizione

gendevin95
Utente della Community

Buonasera a tutti

Ho spedito un piccolo oggetto, nel prezzo era compreso il costo della spedizione (posta 1), adesso, il cliente non ha ritirato l'oggetto inviato all'indirizzo fornito da eBay e sta ritornando al mittente, (informazione dal tracking delle poste)

Qualcuno sa dirmi chi pagherà il costo della seconda spedizione? Come funziona?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

@gendevin95  ha scritto:

Buonasera a tutti

Ho spedito un piccolo oggetto, nel prezzo era compreso il costo della spedizione (posta 1), adesso, il cliente non ha ritirato l'oggetto inviato all'indirizzo fornito da eBay e sta ritornando al mittente, (informazione dal tracking delle poste)

Buonasera gendevin95

Quando il destinatario per qualsiasi motivo risulta assente e/o non provvede a ritirare l'oggetto il quale poi torna al mittente e' lui e solo lui responsabile.

Aspetta che ti apra controversia per oggetto non ricevuto dopodiche' scrivi nella controversia che dalla tracciatura risulta che l'oggetto non e' stato ritirato ed e' tornato al mittente.

Dopodiche' contatta un operatore ebay e chiedi che intervenga nella controversia.

La controversia dovrebbe chiudersi a tuo favore.

Dopodiche' potrai sceglire di rimborsare l'acquirente solo del costo dell'oggetto (quello che ti e' tornato indietro) escluse le spese di spedizione.

Oppure potrai accordarti con l'acquirente per una nuova spedizione che dovra' pagare lui a sue spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@gendevin95  ha scritto:

Buonasera a tutti

domanda: sul tracking risulta che l'acquirente ha rifiutato il pacco ( cosa tra l'altro, abbastanza curiosa, visto che il postino potrebbe solo imbucare il posta 1 e dare esito di consegna)  ?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

domanda: sul tracking risulta che l'acquirente ha rifiutato il pacco ( cosa tra l'altro, abbastanza curiosa, visto che il postino potrebbe solo imbucare il posta 1 e dare esito di consegna)  ?

Prima di rispondere avevo fatto caso anche io a questa stranezza.....

Il codice allegato in foto seppur oscurato permette di leggere le prime iniziali 2I e poi di contare lettere e numeri che sono 14 per cui mi pare proprio un codice posta1.

Secondo me le ipotesi possono essere due:

1) Qualcuno ha espressamente chiesto al postino il rifiuto della spedizione.

2) Il postino magari nuovo non sapeva come gestire la posta1 e l'ha gestita come una raccomandata ?

Altre ipotesi non mi vengono in mente.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta