annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento scorretto di Packlink

gimli314
Utente della Community

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei danni). Il contenuto (un tubetto di vetro) è stato rotto in tre parti. Al mio reclamo Packlink ha risposto che "l'articolo non prevede alcun risarcimento per danno". Ho chiesto chiarimenti e mi hanno mandato sulle regole dove si dice che i risarcimenti sono limitatamente esclusi per "vetri piani, lastre, parabrezza". Ho fatto presente che un tubetto di vetro non è una "lastra" di vetro. Allora mi hanno risposto che le Poste Italiane non accettano "bottiglie di vetro". Ho chiesto alle Poste Italiane e mi hanno risposto che invece le bottiglie si possono tranquillamente spedire se debitamente imballate (e il mio tubetto non ha nè dimensioni nè forma o peso simili ad una bottiglia). Insomma, stanno inventando delle regole per non risarcirmi il danno.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Comportamento scorretto di Packlink

Si, così ti diranno di dimostrare se la bilancia sia stata perfettamente tarata prima.....una volta ( eventualmente ) fatto, ti diranno che è un modello che non ritengono idoneo, anche fosse idonea per loro, diranno che l'imballaggio non era idoneo perchè hai scelto un colore troppo acceso, magari!

Tanto ogni scusa è buona....è solo una ulteriore perdita di tempo, ed il finale sarà sempre quello....rimborso negato.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

@darricovero  ha scritto:

Si, così ti diranno di dimostrare se la bilancia sia stata perfettamente tarata prima.....una volta ( eventualmente ) fatto, ti diranno che è un modello che non ritengono idoneo, anche fosse idonea per loro, diranno che l'imballaggio non era idoneo perchè hai scelto un colore troppo acceso, magari!

Tanto ogni scusa è buona....è solo una ulteriore perdita di tempo, ed il finale sarà sempre quello....rimborso negato.

Ciao darricovero

Qui ci sono tutte le istruzioni nel dettaglio

https://support.packlink.com/hc/it/articles/115005283245-Addebiti-aggiuntivi-per-differenze-di-peso-...

Se ti attieni scrupolosamente alle procedure ti assicuro che ti rimborsano.

Pero' OGGETTIVAMENTE e' una scocciatura dover fare tutte queste procedure per ogni spedizione.... difatti io lo faccio solo per le spedizioni voluminose/pesanti/ingombrati.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

@gimli314  ha scritto:

Non ho chiesto il "ritiro con riserva" perchè non ero in casa!

Forse non hai capito che nel mio caso sono coperto perchè le esclusioni non riguardano il mio articolo. Il mio articolo non è un articolo proibito e nemmeno un articolo soggetto a restrizioni, non è una "lastra di vetro piano o parabrezza" che sono esclusi dai risarcimenti. Il mio articolo rientra nelle coperture sia per le regole del broker, sia per le regole del corriere (disponibili entrambe nei rispettivi siti).

Io sono l'acquirente. Ho chiesto la collaborazione del venditore che si è molto arrabbiato per le risposte di Packlink, mi ha detto che spediscono decine di colli ogni settimana, che il loro imballaggio è "a prova di bomba" e non ha mai dato problemi, per piegare un tubo di cartone duro (non ondulato) che ha la resistenza paragonabile a legno ci vuole veramente un gioco di forze ciclopiche (come un nastro trasportatore), non basta fargli cadere un altro pacco addosso, e che purtroppo non possono intervenire perchè la spedizione l'ho acquistata io.

Ho mantenuto le etichette e anche l'imballo (che cosa ti fa pensare il contrario?) semplicemente non è possibile fare "botta e risposta" perchè Packlink non risponde più!

Il corriere lo avrà brandito a mo di spada colpendo qualche parte dura, o si saranno messi a scherzare tra colleghi, o lo ha usato come scarica-stress.......

Un pacco in quelle condizioni non va mai rifiutato ma deve essere ritirato con il diritto di riserva.

Comunque su ebay bisogna attenersi scrupolosamente alle procedure, e secondo le procedure durante una vendita e' il venditore che provvede a fornire l'etichetta di spedizione e a spedire.

Il venditore e' responsabile che l'oggetto arrivi all'acquirente conforme alla descrizione.

Ma se hai provveduto tu (acqirente) a organizzare il ritiro del pacco, la protezione acquirente ebay potrebbe non funzionare.

Mi spiace per il disagio.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta