annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Buongioro a tutto il forum.

Apro questa discussione in quando da venditore privato su ebay che si avvale del servizio di spedizione integrata "ebay spedizioni" by packlink

ho notato che:

Per il servizio poste delivery standard (quello dove il corriere sda viene a casa a ritirare il pacco) non garantisce piu' tempi di consegna degni di nota come faceva SDA (che erano di 24/48 ore di media escluse isole e zone disagiate).

Infatti ormai quasi sempre accade che dopo il ritiro da parte di SDA il pacco passi in gestione attraverso il circuito degli uffici postali allungando e a volte raddoppiando o triplicando i tempi di consegna stimati.

Con tutta una serie di problematiche post vendita che potete ben intuire.

Questo problema mi pare di capire che non si risolve cambiando broker ed utilizzando un altro broker di spedizioni e acquistando un servizio similare gestito dal gruppo SDA / Poste Italiane.

Non so se esistono ancora spedizioni dirette SDA --> gestione sda --> consegna SDA come avveniva fino a qualche tempo fa a prezzi vantaggiosi.

Sono quindi alla ricerca di una soluzione con consegna media come lo era prima con SDA (24/48 ore lavorative) ad un prezzo simile.

Ho notato che recentemente sul gestore delle spedizioni ebay e' comparso il servizio con consegna ad un punto di ritiro con spedizioni BRT.

 

sshot-963.jpg

Questo servizio offrirebbe al prezzo di 4,27 euro + iva = 5,22 euro (fino a 2 kg) con assicurazione fino a 35 euro inclusa e due tentativi di consegna gratuita.

La consegna avviene al domicilio dell'acquirente quindi niente punti di ritiro.

L'unico punto interrogativo riguarda l'affidamento ad un punto di ritiro BRT.

Che io sappia si lasciano a loro i pacchi e non viene consegnata alcuna ricevuta di avvenuta consegna (ma questo accade ormai anche per il corriere che viene a ritirare a casa il pacco).

Per cui bisogna selezionare / trovare un punto ri ritiro che lo fa di mestiere e non come una attivita' extra a tempo perso per raggranellare qualche euro in piu' a fine giornata, che sia serio ed affidabile.

Da questo punto di vista io ho disponibile nella mia zona un centro di spedizione che di mestiere si occupa solo di questo, che collabora con diversi corrieri a cui generalmente affido gia' i pacchi UPS.

Qualcuno di voi lo utilizza gia'?

Come si trova?

Cosa ne pensate ?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Io faccio sempre da https://spedizioni.ebay.it/

 

Qui ho fatto una prova con dimensioni e peso ben oltre i tuoi

 

ebay-ship.jpg  

ebay-ship2.jpg

 

ebay-ship3.jpg

Messaggio 51 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Rurigocou, di nuovo grazie mille! Alla fine era questo che ho fatto, ordinato l'etichetta dal sito direttamente ma il problema c'era ed ho spedito con le poste(e con tanto di viaggio e c.t.).

Ho inoltre tentato delle dupplicazioni delle etichette di tutti i ordini finora evasi e piacevolmente ho potuto costatare che le tariffe verso ovunque erano quelle gia usate.

Ecco però come stanno le cose con BRT in questo momento verso Sicilia.

 

L'ordine del 16,09.2023

btr.JPG

 

L'ordine di ieri 03.10.2023(simulazione)

duppl.JPG

In conclusione sembra che questa destinazione sia stata oggetto di aumento. In conclusione mi pare tristemente che per forza dovrei modificare i prezzi delle mie inserzioni "Consegna gratuita".  Accetto ogni consiglio in merito.

Messaggio 52 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT


@atana_it2015  ha scritto:

Ragazzi, è possibile che BRT ha appena aumentato i prezzi? Tento a generare un'etichetta da 5,22(1Kg) e mi risulta di dover pagare oltre 18,00 euro.😮


Buonasera atana_it2015

 

Il gestore delle spedizioni per un privato che fa vendite saltuarie e non a volume offre tariffe di spedizione generalmente tra le piu' economiche.

 

Nel caso in cui dalle simulazioni dovessi trovare delle tariffe non convenienti per vari motivi ti conviene  dare un occhiata ad un broker di spedizione alternativo.

 

Alcuni broker non fanno pagare supplementi per le isole e altri sono piu' economici per le zone disagiate.

Ti conviene fare una ricerca su google e fare un po' di simulazioni con i broker che trovi tra le prime pagine delle ricerche.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 53 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

PACCO portato ieri mattina ( lunedi' 2 ottobre 2023) alle ore 9:00 al fermopoint.

L'indirizzo dell'aquirente dista circa 800km da casa mia.

Consegna BRT avvenuta il giorno successivo come visibile dalla tracciatura.

Costo della spedizione 5,22 euro.

 

Un cordiale saluto.  

 

sshot-1203.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 54 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Buonasera Heavenwelkin,
e grazie! La mia perplessità era prima di tutto che l'aumento (di poco piu di tre volte) è veramente ACCADUTO DA POCO. Per questo motivo io perdo BRT per quella destinazione ma indubiamente per me unicamente BRT era l'opzione piu conveniente. Perchè posso avere il ritiro dal domicilio, a pochi centesimi. 
Per la cronaca alcuni dei broker  da te menzionati nemmeno sono presenti nella mia zona, oppure ci si può contare in modo fin troppo condizionato... come per esempio dei punti ritiro che distano a 30-35 km . Non si fa per un ordine che tutto costa 10 euro con tanto di spedizione inclusa!!! Meno male almeno che su packlink c'è ancora BRT a 5-6 eu  per l'Italia.🙂
 
 
ANTEPRIMA
 
 
 

 

Messaggio 55 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT


@atana_it2015  ha scritto:
 
Per la cronaca alcuni dei broker  da te menzionati nemmeno sono presenti nella mia zona, oppure ci si può contare in modo fin troppo condizionato... come per esempio dei punti ritiro che distano a 30-35 km . Non si fa per un ordine che tutto costa 10 euro con tanto di spedizione inclusa!!! Meno male almeno che su packlink c'è ancora BRT a 5-6 eu  per l'Italia.🙂

Premesso che nel post di risposta non ho menzionato / fatto il nome di alcun broker ma ho consigliato semplicemente di consultare google (aggiungo ora: inserendo come chiave di ricerca "corriere economico" per ricevere una lista di corrieri affidabili ed economici.)

 

In Italia non tutte le zone sono servite allo stesso modo.

 

Se hai trovato la soluzione su packlink CLASSICO piuttosto che packlink + ebay secondo me sarebbe da segnalare in quanto e' SEMPRE packlink che gestisce le spedizioni su ebay.

 

Potrebbe ANCHE trattarsi di un BUG.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 56 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Questa mattina ho dovuto usare poste italiane Brt che fino a ieri ho usato da oggi non mi appare sulla lista delle spedizioni ebay era troppo bello peresser vero

Messaggio 57 di 58
Ultima risposta

Rif.: Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT


@1brakeless  ha scritto:

Questa mattina ho dovuto usare poste italiane Brt che fino a ieri ho usato da oggi non mi appare sulla lista delle spedizioni ebay era troppo bello peresser vero


1) dipende dalla zona, a volte inserendo alcuni cap dei servizi "SPARISCONO" perche' quella zona non e' coperta.

2) dipende dal servizio di spedizione del corriere XYZ che a volte per manutenzione o altri motivi potrebbe risultare momentaneamente non disponibile per cui puoi riprovare piu' tardi o cercare un altro broker di spedizioni.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 58 di 58
Ultima risposta