annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Buongioro a tutto il forum.

Apro questa discussione in quando da venditore privato su ebay che si avvale del servizio di spedizione integrata "ebay spedizioni" by packlink

ho notato che:

Per il servizio poste delivery standard (quello dove il corriere sda viene a casa a ritirare il pacco) non garantisce piu' tempi di consegna degni di nota come faceva SDA (che erano di 24/48 ore di media escluse isole e zone disagiate).

Infatti ormai quasi sempre accade che dopo il ritiro da parte di SDA il pacco passi in gestione attraverso il circuito degli uffici postali allungando e a volte raddoppiando o triplicando i tempi di consegna stimati.

Con tutta una serie di problematiche post vendita che potete ben intuire.

Questo problema mi pare di capire che non si risolve cambiando broker ed utilizzando un altro broker di spedizioni e acquistando un servizio similare gestito dal gruppo SDA / Poste Italiane.

Non so se esistono ancora spedizioni dirette SDA --> gestione sda --> consegna SDA come avveniva fino a qualche tempo fa a prezzi vantaggiosi.

Sono quindi alla ricerca di una soluzione con consegna media come lo era prima con SDA (24/48 ore lavorative) ad un prezzo simile.

Ho notato che recentemente sul gestore delle spedizioni ebay e' comparso il servizio con consegna ad un punto di ritiro con spedizioni BRT.

sshot-963.jpg

Questo servizio offrirebbe al prezzo di 4,27 euro + iva = 5,22 euro (fino a 2 kg) con assicurazione fino a 35 euro inclusa e due tentativi di consegna gratuita.

La consegna avviene al domicilio dell'acquirente quindi niente punti di ritiro.

L'unico punto interrogativo riguarda l'affidamento ad un punto di ritiro BRT.

Che io sappia si lasciano a loro i pacchi e non viene consegnata alcuna ricevuta di avvenuta consegna (ma questo accade ormai anche per il corriere che viene a ritirare a casa il pacco).

Per cui bisogna selezionare / trovare un punto ri ritiro che lo fa di mestiere e non come una attivita' extra a tempo perso per raggranellare qualche euro in piu' a fine giornata, che sia serio ed affidabile.

Da questo punto di vista io ho disponibile nella mia zona un centro di spedizione che di mestiere si occupa solo di questo, che collabora con diversi corrieri a cui generalmente affido gia' i pacchi UPS.

Qualcuno di voi lo utilizza gia'?

Come si trova?

Cosa ne pensate ?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

rurigokou
Utente della Community

Si, direi che tempistiche del genere dovrebbero essere la norma nel 2023. 👍

Messaggio 31 di 60
Ultima risposta

Volevo aggiungere una nota sul servizio.

Purtroppo non e' facile giudicare univocamente il servizio BRT con questo servizio fermopoint perche' dipende anche MOLTO dal fermopoint che si sceglie.

Quando si consegna / affida il pacco al fermopoint questo viene preso e non viene rilasciata nessuna ricevuta.

Ma non solo.....generalmente la scansione del pacco non viene quasi mai fatta in nostra presenza ma sempre in seguito.

Si potrebbe chiedere all'operatore di scansionarci subito il codice in nostra presenza questo per almeno 2 motivi:

A volte l'operatore mette il nostro pacco non in vista e si dimentica di scansionare il codice (magari per giorni) oppure semplicemente tiene il pacco in vista ma si accorge che nessuno viene a ritirare perche' si e' dimenticato di scansionare il codice, e il corriere ovviamente non passa a ritirare accumulando un inevitabile ritardo..

A volte puo' succedere che il pacco sparisce e non si ha nulla per dimostrare che il giorno X all'ora X ci siamo recati al fermopoint ad affidare il nostro pacco.

Per cui si puo' chiedere all'operatore del formopoint la cortesia di scansionare il codice in nostra presenza cosi' quantomeno  siamo sicuri che il pacco lo abbiamo affidato al fermopoint e siamo sicuri che il pacco non subisca ritardi dovuti a dimenticanza nella registrazione del codice per il ritiro.

Spero possa essere utile a qualcuno.

Un cordiale saluto

Messaggio 32 di 60
Ultima risposta

Inserisco un altro codice di tracciatura:

sshot-1040.jpg

La consegna e' veloce l'unica cosa che ho notato e' che nella mia zona se affido il pacco al fermopoint la mattina alle 8:30 / 9:00 orario di apertura con contestuale scansione del codice entro mezz'ora, BRT non riesce ad organizzare il ritiro lo stesso giorno ma bisogna aspettare il giorno successivo.

Nessun problema invece se si consegna il pacco entro l'orario di chiusura del fermopoint e questo viene scansionato (ovviamente), il ritiro avviene puntualmente il giorno successivo.

In pratica SEMBREREBBE che consegnare la mattina presto il pacco non SERVIREBBE perche' a quanto pare non AVREBBERO un aggiornamento dinamico dei ritiri come avviene per esempio con UPS.

Se si e' in una grande citta' e il fermopoint aveva gia' prenotato un altro ritiro con BRT il giorno prima allora ritirera' anche il nostro pacco che abbiamo consegnato in giornata.

Ma se si e' in un piccolo comune dove magari come ritiro BRT c'e' solo il nostro pacco questo viente ritirato il giorno successivo alla scansione del codice anche se questo viene fatto alle 9:00 di mattina o alle 19:00 di sera e' del tutto irrilevante.

Ma su questo punto ancora NON NE SONO CERTO AL 100%.

Nel caso se vi fa piacere, lasciate un feedback al riguardo.

Grazie.

Messaggio 33 di 60
Ultima risposta

Dopo dubbi e incertezze dei primi giorni, sembra che il servizio abbia ingranato bene...

Ho consegnato un pacco BRT presso un punto di ritiro il giorno 17 luglio alle ore 10:20 con contestuale arrivo della mail di avvunuta presa in carico.

Sempre il giorno 17 luglio e' passato BRT a ritirare e il 18 luglio (cioe' oggi) il pacco e' stato consegnato.

Per il momento non posso fare altro che dare a questo servizio, per il costo contenuto e la velocita' nella consegna, speriamo continuino su questa strada.

Un cordiale saluto.

sshot-1056.jpg

Messaggio 34 di 60
Ultima risposta

rurigokou
Utente della Community

Vedo ora che hanno aggiunto anche la modalità ritiro a domicilio con BRT con 1 euro più, sempre 48h. 👍

Messaggio 35 di 60
Ultima risposta

@rurigokou  ha scritto:

Vedo ora che hanno aggiunto anche la modalità ritiro a domicilio con BRT con 1 euro più, sempre 48h. 👍

Ottima NOTIZIA 👍

Devono averla aggiunta in questi giorni perche' il 17 luglio mi sa che ancora non era disponibile.

sshot-1057.jpg

Messaggio 36 di 60
Ultima risposta

Questa l'ho letta poco fa in rete e credo sia utile aggiungerla alla lista delle cose da controllare:

cito: (pacchi bloccati al punto di ritiro)
Salve. Solitamente per spedire i pacchi utilizzo un punto di ritiro sotto casa (un'edicola). Mai avuto problemi fino ad oggi.
In pratica, il corriere BRT passa a ritirare i pacchi verso le 14.30 e da settimana scorsa l'edicola rispetta l'orario estivo chiudendo alle 14. Io purtroppo lavoro di mattina e non riesco a passare per parlargli. Ci sono dei pacchi bloccati li che il corriere non riesce a ritirare.

Se il pacco e' stato scansionato non credo che il punto di ritiro possa cederlo al proprietario ad ogni modo e' bene stare attenti che il punto di ritiro sia attivo negli orari lavorativi dal lunedi' al venerdi sia la mattina che il pomeriggio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 37 di 60
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

Usato per la prima ( ed ultima ) volta il servizio Bartolini  - DPD per una spedizione internazionale. Risultato ? Pacco danneggiato.....soldi + oggetto + tempo persi. Se il buongiorno si vede dal mattino......

RIprenderò ad usare il solito Crono Internazionale di Poste Italiane.......di certo non lo userò più per spedizioni internazionali, ma solo nazionali, mannaggia a loro.

Messaggio 38 di 60
Ultima risposta

Buongiorno

ad oggi il servizio BRT con Ebay Spedizioni fa pena sia se si sceglie il ritiro presso la sede di spedizione sia che lo si consegni al FERMO POINT;

1) se chiedi il ritiro del pacco, il corriere il 90% delle volte non passa

2) se lo porti al FERMO POINT , ritirano con ritardo e il pacco parte sempre con 3/4 giorni di ritardo

e ciliegina sulla torta ebay ti calcola anche il difetto per ritardo nella spedizione.....

Ho provato a chiamare Assistenza Ebay per far notare la consa, nulla da fare, si appellano al fatto che non è un servizio loro.....

cosa diversa per le spedizioni Internazionali con UPS

Messaggio 39 di 60
Ultima risposta

@acquadueo77  ha scritto:

Buongiorno

ad oggi il servizio BRT con Ebay Spedizioni fa pena sia se si sceglie il ritiro presso la sede di spedizione sia che lo si consegni al FERMO POINT;

1) se chiedi il ritiro del pacco, il corriere il 90% delle volte non passa

2) se lo porti al FERMO POINT , ritirano con ritardo e il pacco parte sempre con 3/4 giorni di ritardo

e ciliegina sulla torta ebay ti calcola anche il difetto per ritardo nella spedizione.....

Ho provato a chiamare Assistenza Ebay per far notare la consa, nulla da fare, si appellano al fatto che non è un servizio loro.....

cosa diversa per le spedizioni Internazionali con UPS

Premesso che UPS non fa aprire fermopoint a cani e porci (scusate il francesismo) per cui affidare un pacco ad un punto UPS non e' la stessa cosa che affidare un pacco all'edicola sotto casa.

Per le spedizioni internazionali UPS non ha nulla a che vedere con BRT  in quanto a qualita' del servizio, d'altra parte UPS nasce come corriere internazionale con sedi dirette in tutto il mondo.

Parliamo di un servizio di spedizione ECONOMICO che parte da 5.22 euro dove bisogna sceglire un FERMOPOINT serio ed affidabile perche' parliamoci chiaro, il fermopoint prende qualcosa come 25 o 30 centesimi dove chi porta il pacco al fermopoint non riceve alcuna ricevuta di consegna e ne riceve una scansione immediata del codice per cui un fermopoint con poca voglia di fare potrebbe aspettare piu' pacchi (magari piu' giorni) prima di far partire le spedizioni d'altra parte nessuno puo' certificare che voi avete portato il pacco il giorno x.

Oltre ad affidare il pacco ad un fermopoint serio e che lavora bene si puo' chiedere che il codice del pacco vi venga scansionato davanti a voi, se il fermopoint vi dice che ha da fare potete dire che potete anche aspettare o in alternativa potete rivolgervi ad un altro fermopoint.

Riguardo il ritiro dei pacchi a casa si tratta di problematiche segnalate un po' per tutti i corriere e non solo BRT, ma questo credo che dipenda da come sono servite le varie zone e su questo bisogna sentire direttamente il corriere in caso di disservizi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 40 di 60
Ultima risposta