in data 15-02-2023 18:12
Spedizione che risulta consegnata in data 13/01/2022 alle 19 e mai arrivata e sono sempre stato in casa , nessuno ha suonato , chiamato ecc .. ho fatto reclamo tramite eBay , PayPal e dal vostro sito .. stessa cosa ha fatto il venditore di eBay dalla Francia.. le spedizione è 67356279759121 .. fatemi sapere al + presto o procederò con una denuncia e x vie legali..
in data 24-11-2025 14:59
Il pacco è perso per sempre rassegnati
in data 24-11-2025 19:08
@sushiside ha scritto:Anch'io vittima di HR PARCEL SRL.
Pacco segnato come consegnato sia dal corriere cinese che dal tracking sul sito HR PARCEL.
Eravamo tutti a casa, più i vicini. Quindi NON E' VERO CHE SONO PASSATI A CONSEGNARE.
Il pacco non è stato consegnato, non hanno lasciato documenti, non sono passati il giorno dopo.
Non rispondo ai reclami, non rispondono al telefono, non rispondono alle emai nè al chatbot.
Esiste veramente?
Dove sono i miei pacchi? Se li sono tenuti?
HR Parcel e' un hub di transito italiano e la tracciatura finale (quando il pacco passa in mano ad un corriere italiano) non e' dato saperla.
Tu puoi vedere dal sito hr parcel che il pacco e' stato consegnato ma non puoi sapere quale corriere e che tracciatura e' stata assegnata dal corriere che effettua la consegna.
Per cui in questi casi ti trovi nella situazione dove:
- Hr Parcel probabilmente non risponde
- il venditore non ti calcola
- ebay potrebbe darti torto
Per cui le opzioni a te disponibili sono:
- Apri controversia per oggetto non ricevuto e se sei fortunato gli automatismi di ebay potrebbero darti ragione (ma non e' detto).
- Se perdi la controversia puoi aprire un reclamo con la banca. Ma se hai pagato con paypal la banca potrebbe dirti che devi rivolgerti a paypal, se apri un reclamo paypal lo perdi al 100% perche' la tracciatura risulta consegnata.
Se hai pagato direttamente con carta di credito puoi tentare di aprire un reclamo con la banca (chargeback) ma non e' detto che poi la banca ti dia ragione perche' dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato consegnato.
Buona fortuna