28-11-2023 20:56 - modificato 28-11-2023 20:57
Come da titolo, ho spedito questo pacco mercoledi 22 novembre in mattinata tramite il gestore delle spedizioni ebay, spedizione standard con copertura standard fino a 35 euro l'oggetto costa 15 euro.
Tracciatura ferma e acquirente che si lamenta.....
Voi come vi muovereste ?
- aspetto ancora qualche giorno?
- rimborso l'acquirente?
- dico all'acquirente di pazientare ancora qualche giorno?
- offro il rimborso della spedizione all'acquirente in caso di arrivo della merce?
- apro ticket di reclamo ebay spedizioni / packlink ?
- vado all'ufficio postale a fare reclamo ?
- faccio altro (specificare) ?
Grazie per qualsiasi eventuale suggerimento sempre gradito e bene accetto per nulla mai scontato quando ci si trova davanti a queste problematiche magari qualcuno di voi ci e' gia' passato perche' questo servizio e' da poco che lo sto utilizzando ma gia' vedo che funziona male.....
Un cordiale saluto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-12-2023 13:17
Si heavenwelkin, sono d'accordo BRT molto meglio, anche se ti ripeto anche loro non sono esenti da casini.
Ultimamente un pacco da ricevere perso ed un ritiro da fare da me saltato e per fortuna recuperato il giorno dopo.
Quando ci sto con la spesa UPS e TNT decisamente meglio!!
Ora ho un oggetto acquistato con spedizione tramite Poste Delivery Business. Spedito oggi a 135 km da me.
Vediamo che giro farà...
Un caro saluto anche da me!!!
in data 28-12-2023 16:18
Poco fa mi sono accorto di questa cosa (vedi immagine)
Il RIMBORSO e' stato eseguito all'interno della procedura per oggetto non ricevuto aperta dall'acquirente.
Il RIMBORSO e' stato eseguito cliccando su rimborsa all'interno della stessa procedura.
Visto che per I MIRACOLI mi devo ancora attrezzare, a mio avviso sarebbe stato cosa buona e giusta non pagare queste COMMISSIONI.
Un cordiale saluto.
in data 28-12-2023 16:41
@heavenwelkin ha scritto:
Ho terminato adesso una sessione di chat con l'assistenza ebay, ho spiegato la situazione e mi hanno concesso il riaccredito della commissione di 0,35 euro.
👍
28-12-2023 17:00 - modificato 28-12-2023 17:02
Volevo far notare un "dettaglio" che mi e' tornato adesso in mente....
Durante la conversazione con l'operatore per la richiesta dello storno delle commissioni di 0,35 mi e' stato anche suggerito ed inviato il link di packlink-ebay-spedizioni per richiedere l'indennizzo tramite le loro procedure.
Cosa che io non avevo chiesto ma che a loro evidentemente risultava dal terminale (che avevo spedito con ebay spedizioni).
Un'assistenza che ti assiste a 360 gradi.
Un cordiale saluto.
07-01-2024 08:27 - modificato 07-01-2024 08:32
Buongiorno a tutto il forum di ebay Italia
Volevo avvisare che il giorno 4 gennaio sono stato interamente liquidato da ebay-packlink riguardo il reclamo per perdita.
Ho ricevuto il rimborso COMPLETO dell'oggetto pari a 15 euro + il costo della spedizione pari a 4.35 euro.
Ricevero' da ebay (dopo un mese dalla richiesta) anche 0,35 euro relativi al costo della transazione.
Se non si ha la smania e la pretesa di avere TUTTO E SUBITO (pubblicizzato con l'utilizzo di terminologia molto probabilmente non casuale da un altro marketplace concorrente) e se si eseguono le giuste procedure rispettando modi e tempi si riescono ad ottenere i risultati reclamizzati nelle linee guida dei vari servizi.
In allegato la mail di avviso del 28 dicembre che mi avvisa del rimborso programmato per il giorno 3 gennaio 2024.
P.s. segnalo il post in verde per farlo andare in cima e renderlo visibile ai predisposti alla polemica facile e alla lamentela perenne che vedono truffe ovunque.
Ringrazio ebay + packlink per l'ottimo servizio.
Un cordiale saluto e buona Domenica a tutti.
in data 10-01-2024 16:07
Ciao, ho un problema simile ed ho provato ad aprire ticket ma sono bloccata sulla "Prova di valore della merce" che sarebbe la "Ricevuta di Vendita" su eBay... sapresti indicarmi come si trova? Grazie! Silvia
11-01-2024 19:24 - modificato 11-01-2024 19:24
@onitacrem ha scritto:Ciao, ho un problema simile ed ho provato ad aprire ticket ma sono bloccata sulla "Prova di valore della merce" che sarebbe la "Ricevuta di Vendita" su eBay... sapresti indicarmi come si trova? Grazie! Silvia
Buonasera Silvia
Spero che nel frattempo tu abbia risolto, in caso contrario segui queste istruzioni:
https://www.ebay.it/help/default/default/il-tuo-numero-dellordine-ebay?id=4058
Devi andare nei dettagli dell'ordine e salvare la pagina oppure uno screenshot oppure andare su stampa e poi salvare in pdf.
Fatto questo allegare il file nel ticket di richiesta.
Un cordiale saluto.
in data 12-01-2024 10:55
Buongiorno
AGGIORNAMENTO: Il pacco e' ricomparso nella tracciatura il 10 gennaio ed oggi 11 gennaio e' arrivato presso il punto di ritiro (tabaccheria) in attesa che l'acquirente provveda a ritirarlo.