in data 01-03-2023 15:10
che voi sappiate c'è qualche class action contro le appropriazioni indebite per misure errate?
senza prove non posso prelevare i soldi dal conto paypal, ma lo fanno costantemente e regolarmente
in data 01-03-2023 16:22
Il controllo di pesi e misure dei pacchi è a insindacabile giudizio del corriere ed è scritto nelle Condizioni di trasporto che hai (implicitamente) accettato quando hai acquistato la spedizione.
Sta a te fornire prova del loro errore.
in data 01-03-2023 17:53
Ti allego 2 post in cui si é già discusso di ciò, leggili.
https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Packlink-gestore-spedizioni-e-pagamenti/td-p/970605
Leggi le info e le possibili soluzioni indicate dall'utente ninonakano che ha trattato copiosamente la questione. Armati di pazienza e leggi i post.
Buona serata
in data 06-03-2023 08:45
Puoi descrivere in modo più preciso cosa è successo e con quale spedizioniere scelto su PackLink?
Inoltre quali prodotti spedisci, con che imballo e pesi/misure?
Come ti ha già risposto actar80, ci sono state altre lamentele per queste contestazioni e addebiti per presunte dichiarazioni sbagliate di spedizione, in alcuni casi con aumenti assurdi di pesi e dimensioni.
in data 06-03-2023 11:14
Forse il postante...come molti fanno dopo aver scritto....ha abbandonato la lettura del forum...attendiamo suoi aggiornamenti.
in data 08-03-2023 19:35
Ciao, se gli addebiti non sono giustificati, puoi aprire una disputa PayPal per mancato servizio:
Nel frattempo devi rispondere alle email dove ti hanno riferito le loro misure e pesi allegando il link dell'articolo che hai venduto su Ebay, oppure la scheda tecnica del prodotto.
E' possibile che cancellino già gli addebiti.
Buona serata.
in data 17-03-2024 17:30
Come? Mi hanno prelevato 38,50 !
in data 04-05-2024 17:10
E successo anche a me.Mi hanno sottratto indebitamente 4 € e rotti.Il fatto è che dalla tabella che mi hanno inviato si evince chiaramente che le misure che ho fornito io sono leggermente inferiori a quelle rilevate da loro.Quindi in teoria avrei dovuto ricevere un rimborso.Invece mi hanno letteralmente messo le mani in saccoccia e mi hanno sottratto i denari.
04-05-2024 17:36 - modificato 04-05-2024 17:36
Scusa eh se le misure che hai fornito tu sono inferiori rispetto a quanto rilevato dal corriere non direi proprio che hai diritto ad un rimborso... Se mai a dirla tutta ci sta il sovrapprezzo, come è avvenuto, poi che questo sia esagerato se ne può discutere.
Boh...
in data 04-05-2024 19:36
@venacop ha scritto:E successo anche a me.Mi hanno sottratto indebitamente 4 € e rotti.Il fatto è che dalla tabella che mi hanno inviato si evince chiaramente che le misure che ho fornito io sono leggermente inferiori a quelle rilevate da loro.Quindi in teoria avrei dovuto ricevere un rimborso.Invece mi hanno letteralmente messo le mani in saccoccia e mi hanno sottratto i denari.
Conosco personalmente utenti che ragionano in questo modo:
Io segnalo pesi e misure per pagare la tariffa piu' bassa, tanto poi male che vada mi chiedono di fare integrazione.
Il problema e' che i pesi e le misure vengono sempre rilevati elettronicamente da pesatrici apposite e poi se ci sono delle incongruenze queste vengono inviate al broker che poi le rigira a chi ha generato l'etichetta.
Premesso che non credo che un utente inserisca pesi e misure maggiori per pagare piu' del dovuto ne viene fuori che al momento del pagamento si paga quello che si e' inserito.
Se per caso ci si rende conto di avere inserito pesi e misure sbagliati e di avere pagato di piu' bisogna semplicemente annullare l'etichetta sotto l'apposita voce packlink per ricevere il rimborso.
Dopodiche si puo' generare una nuova etichetta di spedizione con i dati corretti.
Se poi si inseriscono pesi e misure maggiori non e' mica detto che il broker ti rimborsi la differenza qualora al momento della pesatura del pacco vengano rilevati pesi e misure inferiori che fanno parte di uno scaglione di prezzo piu' economico.
L'utente che acquista l'etichetta deve stare attento ad inserire pesi e misure corretti.
Comunque packlink risponde sempre ai ticket di assistenza, se ritieni che ci siano stati degli errori ti conviene contattarli aprendo un ticket di reclamo.
Un cordiale saluto.