annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

darricovero
Utente della Community

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni.

 

Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno prelevato 6 euro e spicci perchè ( a detta loro ) il pacco era più grande e pesante di quanto dichiarato. Già da oltre un anno per evitare questo, arrotondo PER ECCESSO sia peso e dimensioni, invece a quanto pare fanno finta di niente e si prendono i soldi come se nulla fosse.

 

Stavolta se li sono prelevati dopo appena 5 minuti dall'avviso, questi avidi signori ( per usare un eufemismo ). Penso che la cosa stia sfuggendo di mano.....

 

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

actar80
Utente della Community

Penso che la question erisalga a ben prima di 4-5 mesi. Su packlink ci sono varie discussioni in merito, l'ulitma in ordine di tempola trovi qui:

 

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Packlink-Occhio-sul-peso-fare-una-foto-della-bilancia/m-p/99...

 

Potrai leggere altri post semplicemente digitando Packlink nel capo ricerca del forum.

 

Comunque ti allego 2 post in cui si é già discusso di Packilnk in passato.

Leggi le info e le possibili soluzioni indicate dall'utente Anonymus che ha trattato copiosamente la questione. Armati di pazienza e leggi i post.

 

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Notifica-di-recupero-crediti-PACKLINK-%C3%A8-una-tr...

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Packlink-gestore-spedizioni-e-pagamenti/td-p/970605

 

Per velocizzare la lettura ti suggerisco:

- Sul primo post puoi andare direttamente alle risposte n.16, n.19 e n.20.

- Sul secondo post puoi andare direttamente alle risposte n.12, n.13 e n.14

 

Spero ti tornino utili. Saluti.

 

 

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

La foto non conta nulla, potresti benissimo stampare un etichetta nuova e fare un pacco più piccolo...

 

Dovresti provare a dimostrare le dimensioni del contenuto.

 

Facci sapere come finisce, buona serata

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Eh beh i soldi li hanno già presi. Stavolta ho dimenticato di togliere l'addebito automatico ( che furbescamente si riattiva ogni volta si crea una nuova spedizione ).

 

Mettendo le foto direttamente nelle inserzioni invece sarebbe una prova convincente, penso??? Il punto è che Packlink vuole avere sempre ragione. Non ricordo bene dove, un utente qui aveva fatto una denuncia, ma la sede di Packlink si trova in Spagna e quindi ha dovuto soprassedere.

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

In passato ho avuto anche io problemi con Packlink, molti pacchi che pesavano pochi grammi (...vendo carte dalla mia collezione...) venivano scambiati per pacchi pesantissimi di 6 o 7 chili.

 

Ero stato abbastanza fortunato, quando hanno provato a prelevare non avevo nulla sul mio conto e ho annullato i pagamenti automatici in anticipo.

 

Per far annullare gli addebiti dovresti rispondere alle mail dove ti hanno dichiarato i pesi sbagliati, e devi fornire i dettagli del contenuto.

 

Credo che ti restituiranno il pagamento se riesci a dimostrare che c'è stato un errore, però affrettati perchè hai un tempo limite di 30 giorni se ricordo bene.

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Salve darricovero.

Scusa se vado un pò fuori topic.

Sto cercando anche io un buon sito per le spedizioni. Prima utilizzavo Parcel Scout che aveva dei prezzi ragionevoli ed una buona scelta di vettori. Ora non più.

Perchè utilizzare Packlink quando su ebay spedizioni c'è una discreta scelta e prezzi più bassi?

Attualmente anche spedire con Poste Delivery Web costa meno di Packlink.

Ti ringrazio se mi potrai dare dei suggerimenti.

Saluti!!!

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.


Perchè utilizzare Packlink quando su ebay spedizioni c'è una discreta scelta e prezzi più bassi?

 


Perchè eBay spedizioni E' Packlink.... 

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Ok, grazie per la risposta technopartsbay

Ti chiedo:

Perchè per una spedizione di ugual misure e peso l'invio a minor costo proposto prenotando su ebay spedizioni viene circa 1 € in meno che se prenoto sul sito Packlink? Parlo di una spedizione che mi costa circa 5,50 quindi 1 € in più è quasi il 20% in più. La mia domanda, espressa male, era: perchè prenotare un invio su Packlink quando da ebay spedizioni costa meno?

Arrivandoci da ebay c'è tipo una convenzione tipo come anni fa c'era con DHL?

Arrivo alla prenotazione direttamente cliccando su "acquista etichetta" dell'oggetto venduto e da tanto tempo non ho mai avuto problemi con le spedizioni tantomeno con addebbiti automatici (???).

Si possono spedire oggetti anche non venduti sulla piattaforma.

Perchè usare il sito Packlink quando è più comodo e conveniente arrivarci dalla piattaforma???

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Se io faccio una convenzione con Paclink è OVVIO che devo proporre prezzi minori che non su Paclink stesso perchè sennò la gente aggira l'ostacolo e compra direttamente su Packlink.
Tanto Packlink è ugualmente, tra i broker, uno dei più convenienti quindi il suo "pubblico" lo ha comunque.
E, come ha notato, DHL in esclusiva è sparita da eBay spedizioni: probabilmente voleva rinnovare il contratto aumentando i prezzi (o riducendo il margine che riservava ad eBay...) e quindi ai piani alti hanno cercato un altro partner.
Considera i volumi di vendita che può generare eBay spedizioni e converrai che anche l'1% di differenza sul guadagno può fare numeri interessanti...

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

peterpilgrim
Utente della Community

Ma l'addebito automatico c'è solo su paypal o anche su altri metodi di pagamento utilizzati, tipo carta? 

 

Comunque ho l'impressione che in tantissimi casi loro vanno a considerare il peso volumetrico, anche se in fase di selezione chiedono soltanto dimensioni e peso reale per mostrare le tariffe. 

 

Magari questi addebiti dipendono anche dal corriere selezionato.  

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta