in data 18-09-2023 22:11
Il punto di ritiro non mi da il mio pacco dice che tramite ebay non è arrivato niente. Ho scritto al venditore e dice che è stato spedito tramite canale Amazon. Il punto di ritiro dice che devo avere il codice Amazon per il ritiro, ma io ho acquistato su ebay e non lo ho!!
Pessima esperienza, domani riprovo a ritirare col codice spedizione, poi chiedo rimborso altrimenti penso di andare dai Carabinieri
in data 18-09-2023 23:09
Se il venditore ha usato il canale logistico Amazon o Amazon come fornitore, è lui che ti deve dare il codice di ritiro.
ciao
mario
in data 18-09-2023 23:13
Fai il login del tuo account tramite web e non da app.
Poi vai qui:
https://www.ebay.it/mye/myebay/summary
In corrispondenza dell'oggetto che hai acquistato clicca su VEDI DETTAGLI DELL'ORDINE
In alto a destra vedrai l'indirizzo di spedizione del punto di ritiro insieme ad un codice.
Codice di ritiro dell'oggetto:ECP:XXXXXXXX
Prendi questo codice e vai al punto di ritiro a ritirare il tuo pacco.
Un cordiale saluto.
in data 18-09-2023 23:16
Il codice di ritiro ECP: xxxxxxxx viene generato subito dopo il pagamento dell'oggetto.
Poi se il venditore per spedire ha utilizzato la logistica Amazon non importa, l'importante che tu abbia il codice di ritiro generato da ebay al momento del pagamento.
Un cordiale saluto.
19-09-2023 10:30 - modificato 19-09-2023 10:31
Il problema potrebbe porsi se il venditore ha acquistato da Amazon e fatto poi spedire l'oggetto direttamente al punto di ritiro e non ha potuto aggiungere all'indirizzo il codice del Punto di ritiro eBay, o codice eCP, per assicurare la corretta gestione del pacco.
Il codice ecp all'acquirente non viene fornito da ebay al momento del pagamento, ma...... Quando l'oggetto sarà pronto per essere ritirato (al fermopoint), ti invieremo le istruzioni tramite email o SMS, a seconda dell'opzione da te selezionata al momento del pagamento....... Riceverai un messaggio email o un SMS quando l'oggetto sarà arrivato. Nel messaggio sarà incluso un codice di ritiro, che dovrai portare con te per ritirare l'oggetto
ciao
mario
in data 19-09-2023 10:56
@marioelegio ha scritto:
Il codice ecp all'acquirente non viene fornito da ebay al momento del pagamento, ma......
confermo quanto ho scritto ieri.
Il codice di ritiro eCP viene generato da ebay subito dopo aver scelto il punto di ritiro nella mappa ed aver proceduto con il pagamento.
Per visualizzare il codice basta seguire le istruzioni come ho specificato ieri.
Se poi risultano delle incongruenze con quanto viene scritto su ebay io non ci posso fare granche, ho risposto in base alla mia esperienza fatta giusto la settimana scorsa.
Un cordiale saluto.
in data 19-09-2023 11:20
Sul fatto che viene generato subito, siamo concordi.
Sulle pagine ebay c'è scritto che viene fornito subito al venditore che lo mette sull'etichetta in indirizzo e poi che al momento dell'arrivo al fermopoint viene fornito anche all'acquirente via mail o sms.
Del resto quella comunicazione fa fede per i 14 giorni di giacenza.
Se le cose vanno diversamente, dovrebbero aggiornare le loro guide.
ciao
mario
in data 19-09-2023 17:10
@marioelegio ha scritto:Il problema potrebbe porsi se il venditore ha acquistato da Amazon e fatto poi spedire l'oggetto direttamente al punto di ritiro e non ha potuto aggiungere all'indirizzo il codice del Punto di ritiro eBay, o codice eCP, per assicurare la corretta gestione del pacco.
Io credo che se per qualsiasi motivo il venditore spedisce al fermopoint omettendo il codice eCP il fermopoint puo' ricevere comunque le sue commissioni quando l'acquirente va a ritirare e compila il foglietto (fornito dal fermopoint) con questi dati: Nome, Cognome, Dada, Numero del documendo di riconoscimento, codice eCp e firma.
D'altra parte il nome e cognome risultano corrispondenti e il codice ecp lo fornisce l'acquirente al momento del ritiro per cui il fermopoint puo' incassare le sue commissioni.