annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso dagli USA

kai_6346
Utente della Community

Salve,

Ho acquistato un oggetto dagli usa ma voglio effettuare il reso.

Perdonate l'ignoranza, una volta fatto il pacco e inserito l'indirizzo, dove devo recarmi per rispedire il pacco presso un privato o poste italiane?

Purtroppo è una cosa nuova per me

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Reso dagli USA

Che tipo di reso?
Perchè se a tue spese, sei tu a decidere il tipo di servizio e quindi le relative modalità.
Se a spese del venditore, è lui che decide e quindi dovrai adeguarti alla tipologia di trasporto da lui scelta.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA


@kai_6346  ha scritto:

Salve,

Ho acquistato un oggetto dagli usa ma voglio effettuare il reso.

Perdonate l'ignoranza, una volta fatto il pacco e inserito l'indirizzo, dove devo recarmi per rispedire il pacco presso un privato o poste italiane?

Purtroppo è una cosa nuova per me


La cosa non e' cosi' semplice come potrebbe sembrare.

Se puoi spiega piu' nel dettaglio che tipo di problema hai avuto perche' non e' che tu semplicemente vai in posta, scrivi l'indirizzo e rispedisci il tutto........

Ci sono le pratiche doganali da compilare, alcune procedure da rispettare e poi la spedizione dall'ufficio postale ti costerebbe un occhio della testa.

 

Che tipo di problema hai incontrato con questo acquisto?

Hai provato a contattare il venditore per spiegargli il problema?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

Anzitutto grazie per le risposte.

La spedizione purtroppo sarà a mio carico quindi dovrò rispedirlo dall"italia agli usa io.

 

Semplicememte il prodotto non è come me l' aspettavo. Nella descrizione mancava un dettaglio che ho dimenticato di chiedere.

 

Quindi come posso organizzare una spedizione?

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

devi tenere conto che c'e' da compilare diversa documentazione doganale (vedi vecchie discussioni sul forum).

Perche il venditore non paghera' i costi della dogana.

Devi compilare la fattura pro forma in modo da far risultare che si tratta di un reso...

Poi per la spedizione vedi le tariffe di spedizione su ebay spedizioni che sono senz'altro piu' economiche di quelle che pagheresti all'ufficio postale.

Non avere troppa fretta di spedire e studia bene le procedure perche' altrimenti rischi che il pacco va in giacenza in dogana e poi devi pagare nuovamente dei costi di importazione a tuo carico perche' il venditore si rifiutera' di pagarli.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

Ok tutte questa documentazione da pagare dove la trovo?

 

Comunque io al momento dell'acquisto ho pagato 20 dollari + 18 di iva.

La spedizione rimarrà sempre 20 dollari o potrebbe aumentare?

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

kai_6346
Utente della Community

Dazi e oneri non ne ho pagati 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

deejaynick
Utente della Community

I 20$ si riferivano al costo sostenuto dal venditore presso il suo speditore (USPS, cioè le Poste USA, oppure un corriere).
Ovviamente dall'Italia non è detto che con 18 euro te la cavi....
Dipende dal peso e dalle dimensioni del pacco.
Ti conviene imballare per bene il tutto, recarti in Posta e farti dare il modulo CN23 dove indicherai il valore del contenuto e lo scopo dell'esportazione.
L'impiegato assegnerà poi il codice TARI all'oggetto che spedisci.
Il destinatario dovrà farsi carico di pagare eventuali oneri doganali (IVA, cioè VAT e costi di sdoganamento).
Ecco perchè ti conviene valutare pro e contro prima di procedere...

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA

No i 20 usd li ho pagati sempre io durante l'acquisto.

Tu invece mi consigli di farlo alle poste tale spedizione? Qualche messaggio prima qualcuno ha detto che costa un occhio sella testa.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Reso dagli USA


@kai_6346  ha scritto:

...

Tu invece mi consigli di farlo alle poste tale spedizione? Qualche messaggio prima qualcuno ha detto che costa un occhio sella testa.


Per il semplice fatto che l'operatore potrà darti una mano nella compilazione dei documenti necessari per l'esportazione... se acquisti online dovrai vedertela da solo...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta