- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-03-2025 10:59
Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."
Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se preferisce la spedizione con BRT o Poste. Attendo la sua risposta, ma visto che il 2 marzo non arriva alcuna risposta, il 3 marzo procedo con la spedizione, rispettando comunque i tempi previsti (avevo indicato 2 giorni per la spedizione più 2/3 giorni di consegna tramite corriere). Fin qui tutto regolare.
Lo stesso giorno in cui spedisco, l’utente finalmente risponde. Poi, incredibilmente, apre una controversia per "oggetto non ricevuto", nonostante il tracking venga aggiornato regolarmente. Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 12:07
@carmenstore ha scritto:Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.
Buongiorno carmenstore
Sei un venditore con feedback zero, gli utenti sono ormai tutti consapevoli del fatto che potrebbero subire truffe o raggiri con gli acquisti a distanza.
Per aprire una controversia per oggetto non ricevuto devono trascorrere ALMENO i tempi di consegna stimati da ebay.
Per cui se l'acquirente ti ha aperto controveria e' perche' la consegna prevista e' in ritardo.
La prossima volta cerca di spedire il prima possibile ed utilizza un servizio di spedizione veloce.
Oppure, aumenta i tempi di spedizione e imballaggio cosi' hai piu' margine di manovra.
Un cordiale saluto
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 11:03
a dimenticavo la spedizione lo fatto con il gestore spedizioni ebay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 11:03
Già risposto...
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/aquirente-strano/td-p/1025048
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 11:15
lo ha apero su ebay ? in che senso sul metodo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 12:07
@carmenstore ha scritto:Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.
Buongiorno carmenstore
Sei un venditore con feedback zero, gli utenti sono ormai tutti consapevoli del fatto che potrebbero subire truffe o raggiri con gli acquisti a distanza.
Per aprire una controversia per oggetto non ricevuto devono trascorrere ALMENO i tempi di consegna stimati da ebay.
Per cui se l'acquirente ti ha aperto controveria e' perche' la consegna prevista e' in ritardo.
La prossima volta cerca di spedire il prima possibile ed utilizza un servizio di spedizione veloce.
Oppure, aumenta i tempi di spedizione e imballaggio cosi' hai piu' margine di manovra.
Un cordiale saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2025 12:21
Grazie, sì, questo l'ho capito. Ora spero di non perdere il mio mini PC e i miei soldi. Spero che eBay mi protegga, non vorrei dover fare denunce o altro...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-03-2025 14:29 - modificato 07-03-2025 14:30
@carmenstore ha scritto:Grazie, sì, questo l'ho capito. Ora spero di non perdere il mio mini PC e i miei soldi. Spero che eBay mi protegga, non vorrei dover fare denunce o altro...
Sto guardando la vendita del mini pc
Qui dice che e' stato venduto sabato 1 marzo
Se tu GUARDI BENE la tua inserzione hai messo i tempi stimati di consegna troppo bassi infatti oggi e venerdi 7 marzo e la tua inserzione mi dice consegna stimata l'11 o 12 marzo.
considerando che c'e' il sabato e la domenica praticamente hai messo la stima di consegna in 2 giorni.
Devi mettere dei tempi di spedizione e imballaggio piu' verosimili.
Inserisci almeno 5 o 7 giorni escluso il sabato e domenica.
Ti consiglio di contattare un operatore ebay e spiegare la situazione perche' se lasci la controversia automatizzata sei a rischio.
Leggi qui:
E poi scorri fino in fondo alla fine della pagina web, troverai scritto: chiedici di chiamarti, cliccaci e un operatore si metterà in contatto con te.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-03-2025 16:19 - modificato 07-03-2025 16:23
@carmenstore ha scritto:Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."
Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se preferisce la spedizione con BRT o Poste. Attendo la sua risposta, ma visto che il 2 marzo non arriva alcuna risposta, il 3 marzo procedo con la spedizione, rispettando comunque i tempi previsti (avevo indicato 2 giorni per la spedizione più 2/3 giorni di consegna tramite corriere). Fin qui tutto regolare.
Lo stesso giorno in cui spedisco, l’utente finalmente risponde. Poi, incredibilmente, apre una controversia per "oggetto non ricevuto", nonostante il tracking venga aggiornato regolarmente. Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.
premesso che l'acquirente , se mette un indirizzo , deve sincerarsi dove e' finito il pacco nel caso venga correttamente consegnato ( reputo infatti assurda la dicitura di un acquirente che scrive : "venga consegnato personalmente a me" , visto che l'indirizzo lo ha messo direttamente lui ) ;
andando alla domanda , se l'acquirente ha aperto contestazione su Ebay hai messo dei tempi di spedizione troppo "stretti" sulla inserzione , quindi in futuro consigliabile "allungarli" ;
non bisogna poi escludere che l'acquirente abbia potuto aprire contestazione in altro modo , cioe' tramite il sistema di pagamento utilizzato
comunque , al di la' delle ipotesi, come indicato da Heavenwelkin , sentire direttamente l'assistenza Ebay non farebbe male.......consiglio inoltre di leggersi bene ( magari a rate..... visto che per chi inizia potrebbe essere in alcuni punti "dispersivo" per non dire altro..... ) il regolamento Ebay soprattutto per chi intende vendere .....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-03-2025 12:58
Salve, comunque, su altre inserzioni sto aumentando i tempi di spedizione. Ieri la spedizione è stata consegnata. Ora cosa devo fare? Devo contattare sempre eBay oppure aspettare? Nella cronologia, l'ultimo messaggio è dell'acquirente, poi ho aggiornato il tracking e risulta che l'oggetto è stato consegnato. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-03-2025 13:01
Vuoi vedere che ora l'acquirente tirerà fuori qualche altro problema?

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »