annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore si rifiuta di spedire

Ho acquistato un'oggetto all'asta ma il venditore si rifiuta di spedire, dice che anche se l'articolo è già stato pagato spedirà solo quando avrà i soldi sul conto corrente, dato che anche io ho venduto oggetti su ebay so che ebay si trattiene i soldi per un pò di tempo in modo tale che una volta consegnato l'articolo se ci siano delle controversie sia più facile restituire i soldi all'acquirente ed essendo il prezzo dell'articolo un pò troppo basso ho il timore che lui mi spedisca un oggetto diverso dalla descrizione e dato che avrà già i soldi sul suo conto corrente per me sarà difficile recuperarli considerando il fatto che non accetta rimborsi. Secondo voi è come penso io o sono io che mi fido troppo poco?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: il venditore si rifiuta di spedire

marioelegio
Utente della Community

Hai la garanzia cliente ebay.

Se l’oggetto non ti arriva nei tempi stabiliti, https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Se ti arriva un oggetto non conforme, indipendentemente dal fatto che lui accetta o meno i resi   https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Il venditore sarà costretto ad anticipare anche il rimborso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@domenicmarches3  ha scritto:

Ho acquistato un'oggetto all'asta ma il venditore si rifiuta di spedire, dice che anche se l'articolo è già stato pagato spedirà solo quando avrà i soldi sul conto corrente, dato che anche io ho venduto oggetti su ebay so che ebay si trattiene i soldi per un pò di tempo in modo tale che una volta consegnato l'articolo se ci siano delle controversie sia più facile restituire i soldi all'acquirente ed essendo il prezzo dell'articolo un pò troppo basso ho il timore che lui mi spedisca un oggetto diverso dalla descrizione e dato che avrà già i soldi sul suo conto corrente per me sarà difficile recuperarli considerando il fatto che non accetta rimborsi. Secondo voi è come penso io o sono io che mi fido troppo poco?

se leggi il regolamento non e' come pensi...... visto anche che vendi una letta non fa' mai male.....

Marioelegio ti ha comunque risposto con i relativi link al regolamento

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Le risposte su come agire le hai già ricevute. Il venditore può scrivere che non accetta il reso, ma tale dichiarazone non ha alcun valore su eBay, in quanto quando si é iscritto sulla piattaforma ha accettato tutte le condizioni contrattuali della stessa, sia per gli acquisti che per le vendite.

Comuque allegagli questa pagina così magari legge qualcosa e comprende che non può farti aspettare 14 o più giorni per spedirti l'articolo.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/handling-payment-disputes-managed-payments-seller?id=4...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta