in data 08-01-2025 19:18
salve, chiedo info gentilmente se mi potete consigliare.
Ho spedito diversi pacchi il giorno 23/12/2024 e nessuno di questi è arrivato e gli acquirenti mi hanno aperto delle controversie.
Dopo aver aperto reclami su packling, mi hanno mandato delle mail con l'accettazione della domanda di smarrimento con i relativi rimborsi. Io ho rimborsato e chiuso alcune controversie, ma mi chiedo..... alla fine ci rimetto io che ho spedito e ci ho rimesso l'oggetto. Come funziona ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-01-2025 21:28
@jurgen8287 ha scritto:no, forse non capisco io o mi speigo male
esempio:
vendo un oggetto a 15 euro, l'acquirente paga e io spedisco.
Il pacco viene perso, l'acquirente apre controversia.
IO lo apro a packling e accetta lo smarrimento, a questo punto chiudo la controversia e rimborso l'acquirente di 15 euro.
l'acquirente è contento perchè è stato rimborsato dei suoi 15 euro ma i miei 15 che intanto ebay mi aveva bloccato ?
magari non capisco, però boh
Buonasera jurgen8287
Ebay e packlink collaborano per quanto riguarda le spedizioni ma sono due entita' distinte / a se stanti.
Se l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto ebay lo rimborsa attingendo dai tuo fondi, e fin qui e' giusto cosi' in quanto il venditore e' responsabile che l'oggetto arrivi all'acquirente.
Tu poi apri un reclamo con packlink dove fai presente che il pacco e' stato smarrito.
Ci saranno delle procedure e se ti accorderanno il fatto che l'oggetto e' stato smarrito riceverai il rimborso del costo dell'oggetto.
Se hai inserito la spedizione gratuita riceverai i 15 euro se invece erano 15 euro piu' spedizione a parte riceverai solo il rimborso di 15 euro.
Un cordiale saluto
in data 08-01-2025 20:38
@jurgen8287 ha scritto:..... ma mi chiedo..... alla fine ci rimetto io che ho spedito e ci ho rimesso l'oggetto. Come funziona ?
grazie
Se packlink ha accettato le tue domande di smarrimento ed ha emesso i relativi rimborsi ..... l'oggetto è stato smarrito, tu hai rimborsato gli acquirenti e Packlink ha rimborsato te.
Quindi tu non ci rimetti proprio nulla.
ciao
mario
in data 08-01-2025 20:41
in data 08-01-2025 20:44
Non mi dirai che volevi riavere l'oggetto e i soldi del rimborso di Packlink?
in data 08-01-2025 20:52
no, forse non capisco io o mi speigo male
esempio:
IO lo apro a packling e accetta lo smarrimento, a questo punto chiudo la controversia e rimborso l'acquirente di 15 euro.
l'acquirente è contento perchè è stato rimborsato dei suoi 15 euro ma i miei 15 che intanto ebay mi aveva bloccato ?
in data 08-01-2025 21:26
@jurgen8287 ha scritto:
Dopo aver aperto reclami su packling, mi hanno mandato delle mail con l'accettazione della domanda di smarrimento con i relativi rimborsi.
Tu hai scritto che il tuo reclamo è stato accettato da Packlink e che arriveranno i relativi rimborsi.
Quindi, se ricapitoliamo sul tuo esempio:
Cosa mancherebbe?
ciao
mario
in data 08-01-2025 21:28
@jurgen8287 ha scritto:no, forse non capisco io o mi speigo male
esempio:
Buonasera jurgen8287
Ebay e packlink collaborano per quanto riguarda le spedizioni ma sono due entita' distinte / a se stanti.
Se l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto ebay lo rimborsa attingendo dai tuo fondi, e fin qui e' giusto cosi' in quanto il venditore e' responsabile che l'oggetto arrivi all'acquirente.
Tu poi apri un reclamo con packlink dove fai presente che il pacco e' stato smarrito.
Ci saranno delle procedure e se ti accorderanno il fatto che l'oggetto e' stato smarrito riceverai il rimborso del costo dell'oggetto.
Se hai inserito la spedizione gratuita riceverai i 15 euro se invece erano 15 euro piu' spedizione a parte riceverai solo il rimborso di 15 euro.
Un cordiale saluto
in data 08-01-2025 22:06
in data 09-01-2025 10:23
se tu rimborsi l'acquirente e packlink rimborsa te, per forza di cose ci "rimette" packlink.
poi packlink i soldi dei rimborsi in realta' li prende dalle percentuali che caricano sulle spese di spedizione o dall'assicurazione complementare. poi, come tutti i meccanismi assicurativi, per importi bassi non fanno problemi, le rogne vengono sugli importi piu' alti