annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione packling persa

jurgen8287
Utente della Community

salve, chiedo info gentilmente se mi potete consigliare.

Ho spedito diversi pacchi il giorno 23/12/2024 e nessuno di questi è arrivato e gli acquirenti mi hanno aperto delle controversie.

Dopo aver aperto reclami su packling, mi hanno mandato delle mail con l'accettazione della domanda di smarrimento con i relativi rimborsi. Io ho rimborsato e chiuso alcune controversie, ma mi chiedo..... alla fine ci rimetto io che ho spedito  e ci ho rimesso l'oggetto. Come funziona ?

 

grazie

.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

spedizione packling persa


@jurgen8287  ha scritto:

no, forse non capisco io o mi speigo male

esempio:

 

vendo un oggetto a 15 euro, l'acquirente paga e io spedisco.

Il pacco viene perso, l'acquirente apre controversia.

IO lo apro a packling e accetta lo smarrimento, a questo punto chiudo la controversia e rimborso l'acquirente di 15 euro.

l'acquirente è contento perchè è stato rimborsato dei suoi 15 euro ma i miei 15 che intanto ebay mi aveva bloccato ?

magari non capisco, però  boh


Buonasera jurgen8287

 

Ebay e packlink collaborano per quanto riguarda le spedizioni ma sono due entita' distinte / a se stanti.

 

Se l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto ebay lo rimborsa attingendo dai tuo fondi, e fin qui e' giusto cosi' in quanto il venditore e' responsabile che l'oggetto arrivi all'acquirente.

 

Tu poi apri un reclamo con packlink dove fai presente che il pacco e' stato smarrito.

Ci saranno delle procedure e se ti accorderanno il fatto che l'oggetto e' stato smarrito riceverai il rimborso del costo dell'oggetto.

Se hai inserito la spedizione gratuita riceverai i 15 euro se invece erano 15 euro piu' spedizione a parte riceverai solo il rimborso di 15 euro.

 

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

spedizione packling persa

marioelegio
Utente della Community

@jurgen8287  ha scritto:

..... ma mi chiedo..... alla fine ci rimetto io che ho spedito  e ci ho rimesso l'oggetto. Come funziona ?

 

grazie


Se packlink ha accettato le tue domande di smarrimento ed ha emesso i relativi rimborsi ..... l'oggetto è stato smarrito, tu hai rimborsato gli acquirenti e Packlink ha rimborsato te. 

Quindi tu non ci rimetti proprio nulla.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

ci ho rimesso l'oggetto

.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

Non mi dirai che volevi riavere l'oggetto e i soldi del rimborso di Packlink?

 

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

no, forse non capisco io o mi speigo male

esempio:

 

vendo un oggetto a 15 euro, l'acquirente paga e io spedisco.

Il pacco viene perso, l'acquirente apre controversia.

IO lo apro a packling e accetta lo smarrimento, a questo punto chiudo la controversia e rimborso l'acquirente di 15 euro.

l'acquirente è contento perchè è stato rimborsato dei suoi 15 euro ma i miei 15 che intanto ebay mi aveva bloccato ?

magari non capisco, però  boh

.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

marioelegio
Utente della Community

 


@jurgen8287  ha scritto:

 

Dopo aver aperto reclami su packling, mi hanno mandato delle mail con l'accettazione della domanda di smarrimento con i relativi rimborsi.


Tu  hai scritto che il tuo reclamo è stato accettato da Packlink e che arriveranno i relativi rimborsi.

 

Quindi, se ricapitoliamo sul tuo esempio:

  • Tu hai anticipato il rimborso di 15 euro al cliente.
  • Ebay ti accrediterà il pagamento di ca 13 euro e ti rimborserà i ca 2 euro che aveva trattenuto di commissioni.
  • Paklink ti rimborsa 15 euro per la spedizione smarrita (per loggetto che ha perso).

 

Cosa mancherebbe?

 

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa


@jurgen8287  ha scritto:

no, forse non capisco io o mi speigo male

esempio:

 

vendo un oggetto a 15 euro, l'acquirente paga e io spedisco.

Il pacco viene perso, l'acquirente apre controversia.

IO lo apro a packling e accetta lo smarrimento, a questo punto chiudo la controversia e rimborso l'acquirente di 15 euro.

l'acquirente è contento perchè è stato rimborsato dei suoi 15 euro ma i miei 15 che intanto ebay mi aveva bloccato ?

magari non capisco, però  boh


Buonasera jurgen8287

 

Ebay e packlink collaborano per quanto riguarda le spedizioni ma sono due entita' distinte / a se stanti.

 

Se l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto ebay lo rimborsa attingendo dai tuo fondi, e fin qui e' giusto cosi' in quanto il venditore e' responsabile che l'oggetto arrivi all'acquirente.

 

Tu poi apri un reclamo con packlink dove fai presente che il pacco e' stato smarrito.

Ci saranno delle procedure e se ti accorderanno il fatto che l'oggetto e' stato smarrito riceverai il rimborso del costo dell'oggetto.

Se hai inserito la spedizione gratuita riceverai i 15 euro se invece erano 15 euro piu' spedizione a parte riceverai solo il rimborso di 15 euro.

 

Un cordiale saluto

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

guarda , è tutt'oggi che mi arrovello il pensiero a questa cosa....ma alla fine chi ci guadagna e chi ci rimette?

.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

spedizione packling persa

se tu rimborsi l'acquirente e packlink rimborsa te, per forza di cose ci "rimette" packlink.

poi packlink i soldi dei rimborsi in realta' li prende dalle percentuali che caricano sulle spese di spedizione o dall'assicurazione complementare. poi, come tutti i meccanismi assicurativi, per importi bassi non fanno problemi, le rogne vengono sugli importi piu' alti

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta