in data 01-06-2023 21:10
buongiorno, ho bisogno di aiuto. Ho fatto due ordini nella stessa data, da venditori diversi, entrambi con spedizione fermopoint.
L' ordine " A " risulta "consegnato" e all interno della pagina dell' ordine è presente il codice di ritiro.
In realtà l'ordine " A " è ancora in viaggio e, il codice di ritiro presente nella pagina dell'ordine "A" appartiene invece all'ordine " B " che è stato regolarmente consegnato ed è gia in mio possesso!! Quest'ultimo su eBay risulta invece NON ancora consegnato!
ebay ( o fermopoint, non saprei) ha invertito lo stato dei due ordini, quello che risulta consegnato è in realtà ancora in viaggio, quello che risulta ancora in viaggio è in realtà stato consegnato! il problema è che l'ordine non ancora consegnato non ha spedizione tracciabile e se non dovessi riceverlo, non potrei neanche reclamare perche su ebay risulta consegnato!!
eBay via whatsapp mi dice di contattare fermopoint, ma cosa c'entra fermopoint in questo?? si tratta solo di invertire lo stato dei due ordini
in data 01-06-2023 21:19
@sergiboccassin-0 ha scritto:buongiorno, ho bisogno di aiuto. Ho fatto due ordini nella stessa data, da venditori diversi, entrambi con spedizione fermopoint.
L' ordine " A " risulta "consegnato" e all interno della pagina dell' ordine è presente il codice di ritiro.
In realtà l'ordine " A " è ancora in viaggio e, il codice di ritiro presente nella pagina dell'ordine "A" appartiene invece all'ordine " B " che è stato regolarmente consegnato ed è gia in mio possesso!! Quest'ultimo su eBay risulta invece NON ancora consegnato!
ebay ( o fermopoint, non saprei) ha invertito lo stato dei due ordini, quello che risulta consegnato è in realtà ancora in viaggio, quello che risulta ancora in viaggio è in realtà stato consegnato! il problema è che l'ordine non ancora consegnato non ha spedizione tracciabile e se non dovessi riceverlo, non potrei neanche reclamare perche su ebay risulta consegnato!!
eBay via whatsapp mi dice di contattare fermopoint, ma cosa c'entra fermopoint in questo?? si tratta solo di invertire lo stato dei due ordini
premesso che Ebay NON spedisce nulla ( e quindi NON puo' invertire lo stato dei due ordini , visto che i tracking sono inseriti dai venditori) , c'e da spiegare un'altra cosa : visto che sono appunto i venditori a inserire i codici tracciatura , come ti puo' risultare consegnato su Ebay un pacco non tracciabile ( e quindi con inserito codice tracciatura = tracciabile) ?
in data 01-06-2023 21:23
nella pagina dell ordine tracciato, ce il codice tracciatura gls. quest'ordine risulta non ancora consegnato. in realta è stato consegnato ed è gia in mio possesso avendolo ritirato dal punto di ritiro. il codice di ritiro di questo pacco pero, ebay me lo ha inserito nella pagina di un altro ordine che è invece ancora in viaggio.
ora, quando ho ritirato il pacco, lo stato dell ordine si è aggiornato a consegnato, solo che si è aggiornato a consegnato l'ordine che nella pagina aveva il codice di ritiro, ordine che è pero ancora in viaggio ed è senza tracciatura.
non so come sia possibile, ma tant'è. non so come risolvere
in data 01-06-2023 22:03
@sergiboccassin-0 ha scritto:nella pagina dell ordine tracciato, ce il codice tracciatura gls. quest'ordine risulta non ancora consegnato. in realta è stato consegnato ed è gia in mio possesso avendolo ritirato dal punto di ritiro. il codice di ritiro di questo pacco pero, ebay me lo ha inserito nella pagina di un altro ordine che è invece ancora in viaggio.
ora, quando ho ritirato il pacco, lo stato dell ordine si è aggiornato a consegnato, solo che si è aggiornato a consegnato l'ordine che nella pagina aveva il codice di ritiro, ordine che è pero ancora in viaggio ed è senza tracciatura.
non so come sia possibile, ma tant'è. non so come risolvere
ripeto E-bay NON inserisce nessun codice di tracciatura , e' il venditore che lo inserisce e lo stato di consegnato viene rilevato dai siti dei corrieri o dai punti di consegna
non utilizzo i fermopoint per consegne, ma , se non erro, il codice eCP identifica il fermopoint
https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/click-collect?id=4180
se ne deduce che, se c'e' stato un errore, non e' di Ebay ( dato che su quel campo non inserisce nulla, ma si limita a dare una tracciatura riportata dai siti dei corrieri / punti consegna )
magari chiedere al fermopoint se, per errore, sia possibile che abbia confermato un pacco piuttosto che un altro........ questa mi sempra una ipotesi piu' verosimile
in data 02-06-2023 00:03
A questa pagina:
cito: Nel messaggio sarà incluso un codice di ritiro (codice eCP), da presentare al momento del ritiro dell'oggetto.
Molto probabilmente potrebbe essere che la tracciatura non sia aggiornata in tempo reale (potrebbe essere necessario da qualche ora a anche 1 giorno)
Non credo che ebay possa invertire due codici di tracciatura appartenenti a due venditori diversi.
Io credo che faccia fede il codice di ritiro che ebay ti invia nel messaggio.
Per cui non mi fascerei la testa prima di un eventuale imprevisto.
Nel caso facci sapere come procede.
Un cordiale saluto.
02-06-2023 00:12 - modificato 02-06-2023 00:17
parliamo di una consegna avvenuta la scorsa settimana, non qualche giorno.
per intenderci allego una foto, nel pacco consegnato al punto di ritiro e ritirato da me, c'è l'ordine n.2, quello in stato "spedito". dell'ordine n.1 che risulta consegnato non c'è ancora traccia. Il codice di ritiro nella pagina dell'ordine n.1 mi ha portato a ritirare il pacco contenente l'ordine n.2!!
in data 02-06-2023 00:13
preciso che entrambi gli ordini sono stati effettuati nella stessa data, con consegna nel medesimo punto di ritiro.
in data 20-06-2024 19:51
Sta succedendo la stessa cosa anche a me. Due oggetti acquistati nello stesso giorno da due venditori diversi con consegna nel medesimo punto di ritiro. L'oggetto che mi è stato consegnato risulta in transito mentre quello che mi manca risulta consegnato.
Avete risolto? Si tratta di uan truffa?
in data 20-06-2024 20:59
@alesssilv_38 ha scritto:Sta succedendo la stessa cosa anche a me. Due oggetti acquistati nello stesso giorno da due venditori diversi con consegna nel medesimo punto di ritiro. L'oggetto che mi è stato consegnato risulta in transito mentre quello che mi manca risulta consegnato.
Avete risolto? Si tratta di uan truffa?
Premesso che quando si paga l'oggetto viene emesso un cocide di ritiro e viene poi generata la tracciatura del pacco.
Per cui il consiglio che vi do e' quello di pagare un solo oggetto alla volta.
POTREBBE semmai accadere che pagando due oggetti diversi da venditori diversi contemporaneamente tramite il carrello, ebay possa generare degli errori sull'esatta corrispondenza dei codici di spedizione / oggetti acquistati.
In gergo questi si chiamano BUG.
In questo caso consiglio di segnalare all'assitenza ebay questa anomalia in modo che possano provvedere a correggerla.
Riguardo il termine TRUFFA mi sembra che non sia questo il caso.
Chi dovrebbe truffarti, ebay invertendo i codici di spedizione?
Le truffe sono un'altra cosa ma possibile che non si riesce a capire la differenza tra un problema tecnico di un servizio / piattaforma e una truffa vera e propria?
Un cordiale saluto.
in data 21-06-2024 07:48