in data 20-06-2024 18:35
Salve,
Sono da poco un venditore su ebay e mi sono già ritrovato due volte nella stessa situazione,
e cioè acquirenti che mandano richiesta di rimborso per "oggetto non conforme alla descrizione"
per ottenere i soldi indietro e tenersi l'oggetto, o rimandarlo indietro danneggiato.
Questo nonostante io abbia venduto l'oggetto con tanto di foto e descrizione completa
e non accettandone la restituzione, inoltre comprovando che l'utente sta mentendo con tanto
di screenshot dei messaggi o dei feedback inviatimi dove scrivono essi stessi di aver magari
modificato o danneggiato l'oggetto.
Perché non c'è nessun modo per tutelarsi? Ebay blocca immediatamente qualsiasi altro fondo
in arrivo e non mi dà nessuna altra opzione se non quella del rimborso. Cosa posso fare oltre allo smettere
di vendere su questa piattaforma?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-06-2024 19:06
In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).
Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.
ciao
mario
in data 20-06-2024 19:06
In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).
Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.
ciao
mario
in data 20-06-2024 19:14
Eh allora è proprio quello che farò.
E penso proprio che allora anch'io diventerò "disonesto"... a quanto sembra funziona così.
Grazie della risposta.