annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti dalla Gran Bretagna , comportamento di Ebay inaccettabile.

wagglerr
Utente della Community

Buongiorno a tutti , ho acquistato un oggetto da Ebay da un negozio professionale, per un importo di circ 500 Euro. 
Era un oggetto da collezione rarissimo che cercavo da 20 anni. 
Per la spedizione ho pagato 46 Sterline …Ebay non ti dice quanto pagherai ancora in dogana…questa cosa é un vero mistero, Ebay totalmente assente da questa importante “ fetta” della transazione, una volta che tu hai acquistato e che il venditore ti ha mandato il tracking della spedizione , per I dirigenti Ebay il loro compito é terminato.
Ma tu non hai ancora ricevuto l’oggetto e Ebay non ti dice assolutamente dove si trova quando arriva in Italia.
Il mio pacco é arrivato in dogana e si è bloccato per “ documentazione insufficiente”.
È iniziato il calvario…
Non so dire quante volte ho tentato di parlare con Ebay e di riuscire a sapere dove fosse fermo.
Ho mandato almeno 20 mail a Ebay e alla dogana NON PER SPEDIRMI IL PACCO….MA PER DIRMI DOV’ERA CHE ANDAVO A PRENDERLO.
Comportamento di Ebay inspiegabile , da prendere a sberle i responsabili, voglio sapere i loro nomi e cognomi , non puoi fregartene al 100 % di un tuo cliente , siete veramente scadenti  solo per contattarvi ci vuole un’ora di ricerca. 
Un utente deve avere la possibilitá di parlare con un essere umano e questa cosa dev’essere “ FRUIBILE” in pochi minuti…avete capito scienziati campioni del mondo mondiale? 
Niente , Ebay mi ha liquidato in 4 minuti che non mi rimborsava “ perché avevo il tracking della spedizione” 😱😱😱, fortunatamente Ebay ha preso a cuore la questione e mi ha rimborasato.
peró io dico una cosa…piuttosto di metterci il naso e capire cosa é successo , mi han restituito i soldi . Io non ho mai visto GENTE COSI SCADENTE. 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Acquisti dalla Gran Bretagna , comportamento di Ebay inaccettabile.

marioelegio
Utente della Community

EBay non vende nulla, è solo una vetrina per tanti venditori. Quando si acquista qualcosa in un paese extracomunitario, bisogna sapere che poi l’importazione nella UE è una responsabilità esclusiva dell’acquirente. L’acquirente deve sapere quali saranno le sue spese per l’importazione.

Il venditore deve solo spedire la merce compilando la documentazione necessaria. Se non hai ricevuto l’oggetto, sei stato correttamente rimborsato. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

wagglerr
Utente della Community

“ correggo : fortunatamente Paypal ha preso a cuore la questione”.  ( Ebay non mi consente di correggere ma ndate a fff ) 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ma io avrei pagato….nessuno mi ha contattato nonostante le numerose mail e messaggi. Non andare fuori tema …

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Infatti sei stato rimborsato. Quale sarebbe il tuo tema?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Prima di aprire conversazioni con inutili lamentele, che non servono a nessuno e non sono affatto costruttive, devi fare un corso accellerato per capire come funziona ebay.

• ebay non vende nulla
  • ebay non spedisce nulla
  • ebay non può sapere dove e con che modalità viene spedito un oggetto
  • ebay non può verificare se e quando è prevista la dogana
  • ebay non può sapere in quale dogana è stato preso in carico il tuo oggetto

Gli unici responsabili sono venditore ed acquirente... se quindi la documentazione era insufficinete, dovevi solo sapere come muoverti in quei casi, e rivolgersi ad ebay ed al forum è stata la scelta sbagliata.

Il venditore era il solo che poteva aiutarti, oppure attendere che la dogana ti chiedesse informazioni, sovente contatta i destinatari con telefonate oppure lettere rccomandate... se ovviamente il prodotto era importabile... questa cosa dovevi saperla tu!

Quindi questa lamentela e le imprecazioni sono totalmente fuori luogo.

Inoltre, non penso proprio Paypal abbia preso a cuore il tuo caso... semplicemente sono due cose diverse e le gestiscono in modo differente.

Ah, inoltre, ebay dà la possibilità di corregge ciò che scrivi... entro 5 minuti dalla scrittura... anche questo evidentemente non lo sapevi.

Buona giornata.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Era un oggetto di mio padre che cercavo da anni.
ed Ebay ha il dovere di informare i suoi clienti come fare a risolvere il blocco , perché percepisce un compenso nella transativa ed é cospicuo.
Per un privato cittadino é praticamente impossibile contattare la dogana , chiamarla, sapere dove si trova , capire cosa manca … non é possibile perché non ti rispondono e sei in una specie di “ limbo” burocratico che non riesci a risolvere.
Il problema sei tu che forse non hai capito, ma non la cosa non mi meraviglia in un luogo come questo , popolato da numerose entitá indefinibili.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Non mi ha rimborsato Ebay…il quale mi ha chiuso immediatamente la pratica con un “ non rimborsabile”. Ma tu cosa caxxo hai capito santo dio. 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Primo : Ebay percepisce una mediazione sulla transativa ed ha il dovere di tutelare i suoi clientl , funziona cosi in Italia in qualsiasi trattariva dove esiste un mediatore, studia é la legge. 
Secondo: ho corretto immediatamente ma non ho avuto modo di farlo…quindi non aprire la bocca a vanvera…ho guardato ovunque e subito,  non c’é stato modo di correggere, qua do entri nelle sezioni di Ebay é sempre cosi , perdi molto tempo inutilmente.
Terzo : Se esiste nel format di Ebay una sezione “ Spedizioni” dove hai molte possibilitá di scelta,  quello che hai scritto tu sono sciocchezze vuote e e sterili , se é come dici…dovrebbe esserci scritto “ “ gestisci interamente tu la spedizione col cliente contattandolo”. 
Quarto : Lo riscrivo perche vedo che non afferri oppure sei in malafede…Ebay ha chiuso dopo poche ore la questione “ perché avevo ricevuto il tracking” , ok docente del nulla? 
Dopo una serie di contestazioni andate a vuoto, senza nessuna possibilitá di replica “ in merito” , ho contattato Paypal che ha fatto di tutto per sapere come risolvere la questione  ed ha avuto un atteggiamente completamente diverso…ha mandato numerose mail alla dogana e ha anche tentato di telefonare piú volte,  mi ha fornito 5 indirizzi “ dove poteva essere il pacco” a Milano ma era un’impresa…avrei dovuto girare in una cittá che non conosco per 2 giorni e comunque non era una cosa “ certa” che fosse li , ALTRIMENTI SAREI ANDATO…hai capito maestrino ? 
Studia. 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Mi sembra di vedere qualcuno che si lamenta del fatto che in autostrada tutti gli altri vadano contromano!

Non mi stupisce che  tu abbia problemi con il forum, con ebay, con la dogana, con il venditore…..

Se nessuno ti capisce, forse ………..

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta