annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti, non sono nuovo di qua.

Ho sempre agito in buona fede e sempre comportato correttamente su questa piattaforma tra vendite e acquisti.

Possiedo 4 account correlati alla mia persona di cui eBay è in debito verso me su 3 account(c.ca 300 euro cifra irrisoria)  e non manda questi soldi in quanto soggetti a: problemi di fatturazione, sospensioni, controlli, call-center che ti rispondono dall' albania (non a conoscenza sicuramente delle leggi italiane) etc etc etc.

Premetto su tutti e 4 gli account ho NEGATO con decorso immediato il trattamento dei dati in loro possesso e CHIESTO l'immediata cancellazione in quanto non ho nessuna intenzione di stare un minuto di più su questa piattaforma ma ovviamente tutto ciò che concerne la mia persona deve essere eliminato.

Ho ottenuto via email, telefono e messaggi(per fortuna, cosi in tribunale si proverà la fondatezza dell'accaduto)solo risposte fuorvianti riguardo la chiusura e rimozione dei dati.

Inviata richiesta su tutti e 4 gli account a 

eBay GmbH, Address: Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532, Kleinmachnow, Germany

di quanto sopracitato e nessuna risposta.

Bene 🙂 ora passiamo al garante privacy italiano, associazione consumatori e direttamente al tribunale italiano citando i vari dipartimenti in possesso dei miei dati e mostrando tutte le prove del caso.Non ho nulla da perdere essendo nel giusto e si va avanti fino alla fine stavolta 🙂

Volevo solo rassicurare i tanti utenti "disperati" che hanno una situazione simile alla mia che nulla è irrisolvibile sopratutto se si è dalla parte del giusto.

Aspettatevi vari controlli su conti correnti, sul vostro operato e sulla vostra persona da parte dei vari enti grazie alla segnalazione dei dipartimenti e poi.....passate all'azione con tutte le conseguenze del caso!

Questa piattaforma oramai tende a usare i tuoi dati come vuole e tenerli anni e anni sul loro sistema senza rendersi conto che sta solo danneggiando la persona.

Non demordete. I vostri diritti sono VOSTRI!

Un ex Venditore eBay 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

Anonymous
Non applicabile

Ti rispondo all'ultimo commento che sono sicuro leggerai.

Questo è un marketplace dove vengono eseguite pratiche e-commerce B2C, sai cosa sono? quelle che fai te.

Aggiornati, e prima di fare tanto il figone accertati di chi cè dietro, magari ho un volume di affari più alto del tuo fuori da questa piattaforma e conosco giusto qualcosina in piu' di te.Non difendere cosi' tanto questa piattaforma che sta sbagliando e fa errori come tutti. Sembra quasi che se dovesse chiudere quà eBay te sei perso talmente la difendi.Ma te sinceramente Sika, conosci a fondo la legge? Conosci bene a fondo quanti diritti saranno stati violati su questa piattaforma da quello che ho letto nei vari forum(e non parlo di questo) Conosci quanto nero viene fatto qua e viene accettato e continuato a fare perchè comunque porta soldi alla piattaforma? Conosci tutte le pratiche scorrette anche da parte di venditori professionali verso altri venditori e/o utenti? Conosci i vari dipartimenti che "tutelano" determinati venditori?

Ovvio che qualcosa la sai visto che sei qua dentro dal 2008, e proprio perchè sai, fai più bella figura a starti zitto caro il mio fighetto.

La prossima volta dai consigli utili agli utenti anziche puntare subito il dito e calunniare, che fai più bella figura.

Ti saluto Sika.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se ti hanno bloccato l'account definitivamente è perché hai violato qualche regola di ebay e come tale hai un contenzioso con ebay... fino a quando non lo risolverai, non sarà possibile chiudere il tuo account... e tutti gli altri seguiranno la stessa sorte.

Per il blocco dei fondi, se non riuscirai a risolvere il contenzioso, ebay potrà restituirteli entro 180 giorni, come ben indicato dell'Accordo tra gli utenti che hai espressamente accettato in fase di registrazione dei tuoi 4 account:

https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#article-6:~:text=in%20caso%20di%20chiusura%20di%20un%20....

Se hai quindi commesso delle serie violazioni per oggetti messi in vendita, andrei veramente molto cauto nel denunciare... potrebbe ritorcersi contro se effettivamente il tuo operato era fraudolento... ma il motivo della sospensione lo conosci solo tu ed ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Nessun comportamento fraudolento. Da un account bloccato a ottobre 2022 sono passati più di 180 giorni.

Non ci vado cauto nel denunciare, anzi ci vado pesante. visto che io non ho fatto nessuna delle seguenti cose:

1 truffa,

2 riciclo denaro

3 comportamenti lesivi

4 qualsiasi altra cosa non in regola con la legge

ebay ha compiuto:

1 trattenimento fondi illecito

2 trattenimento dati illecito

3 risposte fuorvianti riguardo gli account

4 vedi risposta 3 raggiro di persona e sottrazione dati.

Ci vado pesante eccome. io ho tutte le carte in regola.

E' ripeto, ho letto tanto queste settimane di tanti utenti con account aperti dal 2010 mai riusciti a chiudere.

E già, vediamo quando la giustizia bussa alla loro porta se si muovono.

Stanno solo danneggiando la mia persona.Moralmente sopratutto.

Ripeto, DENUNCIATE se subite certe situazioni e voi siete a posto con il vostro operato.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Leggi qua a fine post,cosi capiamo di cosa stiamo parlando 😉 P.S. i dati sono tutti corretti e hanno sempre mandato fondi su quel metodo di pagamento con quei dati sui vari account, nessun contenzioso con nessun utente aperto, e sopratutto nessun debito da parte mia nei confronti di ebay su tutti gli account. Tieni i miei dati altri 2 anni dopo che ti ho ESPRESSAMENTE NEGATO il consenso e SOLLECITATO LA CHIUSURA in tutti i modi citando tutte le leggi a mia tutela?  passati oramai non 170 giorni, bensi' 300.chi è che sta sbagliando? io o eBay?????????

DENUNCIATE

Gentile xxxxxx,

Sono xxxx del servizio pagamenti eBay, lieta di darle la mia assistenza.

La informo che non e' possibile inviare il saldo essendo che abbiamo riscontrato un incongruenza su i dati forniti sul account.

Come da procedura potrà contattarci due anni dopo la sospensione del account in modo da poter richiedere di nuovo la chiusura.

Se avrà ancora bisogno di assistenza non esitare a contattarci.

Approfitto di questo momento per ringraziarlo di essere stato parte di eBay e per augurarle buona serata.

Cordiali saluti,

xxxxxxxxx.

Servizio Clienti di eBay

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

...visto che io non ho fatto nessuna delle seguenti cose:

1 truffa,

2 riciclo denaro

3 comportamenti lesivi

4 qualsiasi altra cosa non in regola con la legge

Hai dimenticato forse la cosa più importante... almeno per quello che riguarda questo account:

1 - account privato

2 - vendevi oggetti nuovi

3 - vendevi oggetti in quantità

4 - vendevi oggetti acquistati appositamente per rivenderli

5 - evidentemente non avevi alcuna prova della lecita provvenienza (fattura)

A casa mia sono comportamenti non leciti se vogliamo confrontarci con la legge italiana... se per te va tutto bene, vuol dire che chi è commerciante con partita iva, paga le tasse allo stato, è un gran fesso!

Buone denuncie!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

E' se è tutto dichiarato sia fatture d'acquisto,spese ebay e guadagno(ridicolo ovviamente)??

Parliamo su 4 account di un paio di mila euro di vendita, con un guadagno netto forse di 1500.

Hai visto che fuorilegge e che fesso che sono?

Pensi davvero che sono cosi' fresco???

E eBay pensi che è stata corretta con me?

Quella copia di mail che ho postato è solo la punta dell'iceberg.

Vedo le tue vendite, vedo i tuoi feedback e so benissimo come funziona questa piattaforma, tra venditori di cat.a b c d white list e chi piu ne ha più ne metta. Conosco benissimo anche quello che cè dietro,praticamente tutto.

E tranquillo che non sono un ragazzino appena uscito di casa.

Grazie per l'augurio, per tutto quello che riguarda me ci penserà chi di dovere a denunciare etc. 

Il succo del discorso è un altro.

SE VIOLANO I VOSTRI DIRITTI DENUNCIATE.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
  • divertente questo punto su uno dei tuoi annunci.........
  • Si emette FATTURA o RICEVUTA FISCALE solo ed esclusivamente su richiesta entro e non oltre le 24 ore dall'acquisto, comunicandoci il vostro codice fiscale o Partita Iva!
  • In nessun caso emettiamo scontrini, perchè non abilitati.
  • Parli a me di essere totalmente in regola?
  • RIPIGLIATI.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:
  • divertente questo punto su uno dei tuoi annunci.........
  • Si emette FATTURA o RICEVUTA FISCALE solo ed esclusivamente su richiesta entro e non oltre le 24 ore dall'acquisto, comunicandoci il vostro codice fiscale o Partita Iva!
  • In nessun caso emettiamo scontrini, perchè non abilitati.
  • Parli a me di essere totalmente in regola?
  • RIPIGLIATI.

Questo dimostra TOTALMENTE che non hai la più pallida idea di quello che dici... se effettivamente ERI in regola sapevi molto bene che anche se hai partita iva ma non hai negozio fisico, non hai alcun obbligo di rilascio diretto documento fiscale ed inoltre come rilasci lo scontrino fiscale se non hai registratore di cassa???

Informati molto bene prima di aprire la bocca... forse meglio dire... dar movimento alle tue dita scrivendo cavolate!

E sarei io quello che deve RIPIGLIARSI???

Ma sveglia!

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

E LA PARTITA IVA DOVE CEL'HAI ESPOSTA SCUSA?

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

E LA PARTITA IVA DOVE CEL'HAI ESPOSTA SCUSA?

Sai leggere???

E tu parli di essere in regola?

Se lo eri, sapevi benissimo dove trovarla... ovvero, nelle informazioni del venditore... professionale!

Mi sa che proprio devi ancora svegliarti!

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta