annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mai cambia il prezzo nel momento in cui metto l'oggetto nel carrello ?

lulalula
Utente della Community

1000022209.jpg

1000022210.jpg

 come mai il prezzo cambia nel momento in cui lo metto nel carrello ?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Come mai cambia il prezzo nel momento in cui metto l'oggetto nel carrello ?

Grazie Sika 700, adesso ho il quadro della situazione . 

Buona giornata e grazie ancora.

Paolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Come mai cambia il prezzo nel momento in cui metto l'oggetto nel carrello ?

marioelegio
Utente della Community

Strano che un utente esperto come te non conosca l’esistenza delle dogane.

Quando si acquista in un paese extracomunitario poi, in fase di importazione in Italia, si pagano iva, dazi ed oneri doganali.

Per importi inferiori ai 150 euro, l’IVA è riscossa da ebay per conto dello stato e non ci sono dazi.

Ovviamente viene aggiunta al momento del pagamento poiché chi fa inserzioni in quei paesi non può prevedere che l’oggetto venga acquistato da un utente comunitario.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Da anni non compro in USA e mi sono dormito quello che mi hai spiegato, direi che è finito il commercio tra USA e Italia ,grazie per la delucidazione Mario. Buona giornata . Paolo

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

lulalula
Utente della Community

Resto comunque dell'idea che Ebay conosce perfettamente (in caso di acquisto) il mio indirizzo  il prezzo dell'oggetto , la provenienza  e che quindi i dazi (stimati ) sono già conteggiabili prima di arrivare al carrello del pagamento . Grazie a tutti. Paolo

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@lulalula  ha scritto:

Resto comunque dell'idea che Ebay conosce perfettamente (in caso di acquisto) il mio indirizzo  il prezzo dell'oggetto , la provenienza  e che quindi i dazi (stimati ) sono già conteggiabili prima di arrivare al carrello del pagamento . Grazie a tutti. Paolo

Non funziona proprio così...

È il venditore che deve aderire o meno al Programma di spedizione Internazionale, visto che ha un costo... non può farlo ebay senza il loro permesso!

Quindi il venditore non può prevedere a chi venderà l'oggetto, è più che ovvio, come non è obbligato a spedirlo nel nostro paese!

La conoscenza "perfetta" quindi dei costi di importazione da parte di ebay è una cosa impossibile da applicare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Grazie Sika 700, adesso ho il quadro della situazione . 

Buona giornata e grazie ancora.

Paolo

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta