in data 10-01-2026 17:44
Buonasera a tutti,
ho chiesto la restituzione di un oggetto acquistato in quanto consegnato con grave ritardo rispetto alla data prevista chiedendo un rimborso totale e la possibilità di restituire l'oggetto con spese a carico del venditore.
Il venditore ha deciso in base a criteri non conoscibili di rimborsare solo il 20% della spesa comunicandomi che mi avrebbe fatto contattare dal corriere per il ritiro del pacco e senza dare alcuna altra spiegazione (forse la quota restante del rimborso solo a consegna avvenuta?) e senza più rispondere alle richeiste di spiegazione.
EBay ha chiuso la controversia senza alcuna possibilità di appello.
Come posso farla riaprire?
Vi ringrazio,
Luca
in data 10-01-2026 17:57
Se tu hai accettato il rimborso parziale, la controversia è automaticamente chiusa.
Tu puoi tenerti l'oggetto e il rimborso è per il danno dovuto al ritardo.
Se il venditore rivoleva l'oggetto indietro, avrebbe dovuto mandarti un'etichetta prepagata di reso e poi rimborsarti integralmente.
Se tu non volevi tenerti l'oggetto, avresti dovuto rifiutare il rimborso parziale.
ciao
mario
in data 10-01-2026 18:39
Ciao,
io non ho mai accettato alcun rimborso parziale. Ho anzi scritto chiaramente al venditore che pretendevo il rimborso integrale e il reso a sue spese.
La controversia si è chiusa pochi minuti dopo con un rimborso parziale e non ho alcuna possibilità di controbattere °(almeno mi pare, ma lo trovo allucinante!!)
Luca
in data 11-01-2026 16:38
Controlla lo stato della tua richiesta di reso ed eventualmente fatti chiamare da ebay usando il link in fondo alla pagina… https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...
ciao
mario
in data 11-01-2026 16:43
Ciao Mario, e grazie per il Tuo aiuto.
Purtroppo non c'è alcun modo per controbattere.
Richiesta chiusa (non da me né tantomeno ho accettato alcunché): chiusa direttamente da Ebay o dal venditore (che sembra non essere nuovo a "politiche" di tal fatta.
Ho sollecitato di nuovo il venditore a un chiarimento. Vedremo. Poi bloccherò il pagamento.
E' allucinante.
Un saluto,
Luca