annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se un venditore spedisce un pacco due giorni dopo la richiesta di annullamento ordine?

mikylynn
Utente della Community

Due secondi dopo aver effettuato un ordine sbagliato ho richiesto l'annullamento. Era sabato mattina e ho scritto anche al venditore per sottolineare che l'ordine era stato creato per errore.

Lunedì mattina il venditore rifiuta la cancellazione e poi spedisce l'ordine, segnalando il rifiuto a causa dell'ordine già inviato.

Ora, oltre a dargli un ovvio feedback pessimo, esiste qualcosa che possa fare per svincolarmi da questo acquisto senza rimetterci altri soldi? Ma soprattutto segnalando questo comportamento scorretto?   

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Cosa fare se un venditore spedisce un pacco due giorni dopo la richiesta di annullamento ordin

sika700
Utente della Community

Se l'errore è stato il tuo, non capisco perché devi farla "pagare" al venditore... il feedback pessimo dallo a te stesso... il venditore può rifiutare la richiesta di annullamento, infatti tu come acquirente NON puoi annullarlo!

Non è affatto un comportamento scorretto... qui, quello scorretto sei tu, se sbagli, sii responsabile delle TUE azioni!!

Se il venditore non accetta resi, dovrai tenerti l'oggetto... se invece accetta resi, lo potrai restituire a TUE spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare se un venditore spedisce un pacco due giorni dopo la richiesta di annullamento ordin

Questo tono aggressivo mi pare alquanto inadeguato.

L’ordine è stato fatto per errore mio, ASSOLUTAMENTE, perché non ho vegliato sul telefono mentre mio nipote autistico si comprava un dvd che abbiamo già e che avevamo appena visto insieme. Ho chiesto l’annullamento subito dopo essermene accorta (2 minuti dopo) e ho anche scritto subito al venditore per spiegare la situazione e chiedere gentilmente di annullarlo.

Era obbligato a farlo? Certo che NO, ma avrebbe potuto scrivermelo molto chiaramente, non ignorarmi per due giorni, poi segnalare alle 8 del lunedì che non poteva annullare perché il pacco era già spedito e alle 10 segnalarlo come spedito. 
Il tutto senza mai rispondere al mio messaggio. 
Per me questa è scorrettezza, quindi come minimo il feedback sarà consono al suo comportamento. 

Buona serata e grazie della scortesia.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Scusa se non sono d’accordo con te, ma anche secondo me non è stato scorretto il venditore. Lui si è attenuto a quanto a lui consentito dalle regole di vendita. 
Non esistono scuse, l’account è tuo e non dovevi concedere a nessuno la possibilità di operare. Se hai lasciato operare qualcuno per tuo conto e a tuo nome, te ne assumi ogni responsabilità.

Anche io ritengo che il rilascio di un feed negativo, da parte tua, rappresenti una scorrettezza maggiore di quella che tu descrivi come commessa dal venditore.

ciao

mario

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

A pare mio invece il tono è adeguatissimo... se fossi io il venditore in questione, avrei scritto con tono ancora peggiore.

Lasci il telefono incostudito (magari utilizzato anche da un minorenne!) e poi pretendi che sia giusto penalizzare il venditore per un tuo DOPPIO errore!

Ecco perché... uno dei tanti motivi... per cui l'Italia va a rotoli...

Buona serata... nel frattempo la black list è assicurata!

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Come ho già detto non era tenuto ad annullare, ma visto che una delle voci che compongono il feedback è “comunicazione con il venditore”, e il venditore non ha mai risposto, il feedback è giustamente negativo. 
Bastava un “no, non è nostra politica”, ma non c’è stato.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Come ho già detto non era tenuto ad annullare, ma visto che una delle voci che compongono il feedback è “comunicazione con il venditore”, e il venditore non ha mai risposto, il feedback è giustamente negativo. 
Bastava un “no, non è nostra politica”, ma non c’è stato.

Ecco anche perché l’Italia va a rotoli.

E mi metta dove le pare, se ha piacere di fare i dispetti da cinquenne me ne faccio una ragione. 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Sempre pensare a quello che dovevano fare gli altri... ma quello che NON dovevi fare tu, pensarci mai... pura utopia assumersi le proprie responsabilità... complimenti!

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Mi perdoni, ma ciò che ho scritto mi pare chiaro.

La contestazione non è mai stata “doveva accettare l’annullamento!”, ma il modo in cui non l’ha fatto, ignorando completamente la comunicazione. 
Comunicare, quella cosa che le persone civili fanno per interagire.

Ho avuto un problema causato da una MIA mancanza, l’ho segnalato e speravo in una risposta positiva. 
Ma fosse arrivata negativa lo avrei accettato, tenendo questo dvd da 5€ di scorta, tanto mio nipote li consuma come saponette.  
Invece non ho avuto risposta alcuna, ricevendo invece un messaggio contraddittorio del sistema sulle tempistiche di reazione che sono suonate molto peggio.

Compro su eBay da più di 20 anni, ho scambiato messaggi con venditori di tutto il mondo, alcuni anche incomprensibili, eppure abbiamo sempre portato in porto le soluzioni; ho avuto problemi risolti o meno esperienze di ogni tipo, e in totale avrò dato tre feed negativi. TRE in 20 anni.

Questo, verso un venditore che non si è neanche degnato di rispondermi, sarà il quarto. Ovviamente specificando il problema: comunicazione pessima. E sì, è un ottimo motivo, visto che è contemplato dal sistema. 

Quindi no, il problema non è legato al mio non vedere la mia parte di colpa, ma a una carenza del venditore. Se non vuole comunicare con i compratori vendesse di Amazon: lì fa tutto il sistema e non deve sporcarsi le mani con noi gentaglia. 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Certo... tutto chiaro... ovvero come "sbolognare" le proprie responsabilità con la scusante della communicazione, quando basterebbe sapere che su ebay non sussiste alcun obbligo di risposta, diversamente da Amazon dove i venditori hanno tempo 24 ore per rispondere per non avere penalizzazioni!

Quindi, oltre ad avere commesso un errore... abbastanza grave, perché l'utilizzo di ebay da parte di un minorenne è vietato...in questi 20 anni non si è neanche presa la briga di leggere come in effetti funziona il marketplace.

Oltre a questo neanche è a conocenza di come lavorava il venditore, magari il Sabato e la Domenica non era neanche presente ed al Lunedì si da sempre la precedenza agli ordini... poi ai messaggi...

Comunque, se voleva la communicazione "civile per interagire" forse era il caso di recarsi al bar, oppure al centro commerciale ed instaurare una calorosa conversazione con la cassiera... con l'ira di tutti gli altri acquirenti in fila in cassa!

Ancora complimenti!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta