annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cotroversia su mancata consegna

gvegv
Utente della Community

Salve,

Come da indicazioni del venditore lo scorso 11 dicembre dovevo ricevere un oggetto ordinato il 29 novembre che in realtà non mi è stato consegnato.

Il pacco risultava detenuto dalla filiale del corriere perche l'indirizzo indicato dal venditore risultava errato/incompleto. Facci presente al venditore la situazione e lo stesso mi dice che dopo un controllo il pacco è stato da lui svincolato e fatto restituire  al venditore stesso. Verifico dal tracking che effettivamente il pacco è stato riconsegnato al mittente. Chiedo allora lumi al venditore che mi conferma che il pacco è rientrato presso la loro sede. A quel punto il venditore mi chiede se preferisco un nuovo invio o un rimborso. Viste le traversie chiedo il rimborso. Per farla breve ora il venditore mi dice che non è colpa sua per il mancato recapito e che deve rispondere la garanzia di ebay.

Ebay, non so in base a quali informazioni, mi chiude la controversia da me aperta e mi dice che non ho diritto a rimborso.

Mi sento preso in giro e chiedo se qualcuno mi può aiutare. (PS parliamo di merce del costo diu circa 80€). Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

non hai diritto al rimborso perché il venditore ha spedito e se il corriere indica che l'indirizzo è incompleto è una tua responsabilità.

Come fai ad essere certo che sia stato il venditore a sbagliare?

Gli hai chiesto copia della lettera di vettura?

Buona giornata.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Indirizzo sbagliato una mia responsabilità? Quando mai…

L’indirizzo che il venditore doveva indicare è quello con cui sono registrato su ebay…. Ho fatto centinaia di acquisti e l’indirizzo è sempre quello e mai ci sono stati problemi.  Del resto prima di effettuare il pagamento ho controllato che tutti i dati, compreso l'indirizzo, fossero corretti.

Se lei, come venditore, invia un pacco e l’indirizzo viene da lei compilato male è colpa dell’acquirente? Questa mi mancava……. Trovo la sua comunicazione molto discutibile

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

L'indirizzo a cui il venditore doveva spedire è l'indirizzo di spedizione, NON  quello di registrazione... sono due indirizzi diversi e non è detto debbano essere uguali.

Hai chiesto quindi copia della lettera di vettura al venditore per confutare la mia "communicazione"?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Non sono un avvocato e nemmeno un togato ma le assicuro che so cosa vuol dire 'indirizzo di consegna'.

Non ho intenzione di polemizzare con lei per il mio problema ..... cercavo un aiuto e lei mi sta facendo solo perdere del tempo.

Chiudiamola qui.

Tanti saluti

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

PS

Quando si ordina su ebay , prima del pagamento viene evidenziato l'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE' e non quello di registrazione.

Glielo dico nel caso non lo sapesse.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

@gvegv  ha scritto:

...ma le assicuro che so cosa vuol dire 'indirizzo di consegna'...

Meno male... perché prima hai parlato di indirizzo di REGISTRAZIONE!!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@gvegv  ha scritto:

PS

Quando si ordina su ebay , prima del pagamento viene evidenziato l'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE' e non quello di registrazione.

Glielo dico nel caso non lo sapesse.

Certo che lo so... forse perchè te l'ho ricordato io... vero?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta