in data 24-04-2025 17:31
Ciao, come tutti sappiamo, quando compri da un venditore professionale, hai 15 giorni di diritto di reso in caso di ripensamento e 30 in caso di difetti dell'oggetto. Io non ho capito se i giorni di diritto di reso partono da quando arriva il pacco al punto di ritiro o da quando lo ritiro io. Lo chiedo perchè sarò costretto a ritirare il pacco dopo 13 giorni che è arrivato al punto di ritiro... appena in tempo, perchè al 15° giorno lo riportano indietro. Non ho trovato nulla sul regolamento di ebay.
in data 24-04-2025 17:45
Accertati con il Fermo Point... non penso possa rimanerci così tanto in giacenza... e se torna al mittente non ti spetta alcun rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 25-04-2025 05:45
Non ci siamo capiti. Io vorrei sapere, se il diritto di reso parte da quando il pacco arriva al punto di ritiro o da quando io lo vado a ritirare. E' appurato che se lo lasci in giacenza dopo 15 giorni il pacco ritorna al venditore ed HO il rimborso. Ma la mia domanda era un'altra.
in data 25-04-2025 10:46
No, no, ho capito tranquillo... quello che non capisco è perché pensare al recesso quando ancora devi ricevere l'oggetto.
È ovvio che la tempistica parte da quando ritiri l'oggetto... ma se torna al mittente, il base alla garanzia clienti ebay NON hi spetta alcun rimborso, è facoltà del venditore farlo al netto delle spese di spedizione sostenute.
Buona giornata.
in data 26-04-2025 06:27
"Il tuo pacco verrà tenuto nel Punto di ritiro per un massimo di 14 giorni da quando riceverai la notifica. Se non puoi ritirare il pacco entro questo periodo, verrà rispedito al venditore e riceverai un rimborso." https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/