annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diritto di recesso, parte da quando il pacco arriva al punto di ritiro o da quando lo ritiro?

troigiu_57
Utente della Community

Ciao, come tutti sappiamo, quando compri da un venditore professionale, hai 15 giorni di diritto di reso in caso di ripensamento e 30 in caso di difetti dell'oggetto. Io non ho capito se i giorni di diritto di reso partono da quando arriva il pacco al punto di ritiro o da quando lo ritiro io. Lo chiedo perchè sarò costretto a ritirare il pacco dopo 13 giorni che è arrivato al punto di ritiro... appena in tempo, perchè al 15° giorno lo riportano indietro. Non ho trovato nulla sul regolamento di ebay.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Diritto di recesso, parte da quando il pacco arriva al punto di ritiro o da quando lo ritiro?

sika700
Utente della Community

Accertati con il Fermo Point... non penso possa rimanerci così tanto in giacenza... e se torna al mittente non ti spetta alcun rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Non ci siamo capiti. Io vorrei sapere, se il diritto di reso parte da quando il pacco arriva al punto di ritiro o da quando io lo vado a ritirare.  E' appurato che se lo lasci in giacenza dopo 15 giorni il pacco ritorna al venditore ed HO il rimborso. Ma la mia domanda era un'altra.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

No, no, ho capito tranquillo... quello che non capisco è perché pensare al recesso quando ancora devi ricevere l'oggetto.

È ovvio che la tempistica parte da quando ritiri l'oggetto... ma se torna al mittente, il base alla garanzia clienti ebay NON hi spetta alcun rimborso, è facoltà del venditore farlo al netto delle spese di spedizione sostenute.

Buona giornata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta