annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia auricolari JBL

Il 15/04/2024 ho acquistato questi auricolari JBL
https://www.ebay.it/itm/256441277289?var=556575958473
è da qualche giorno che entrambi non funzionano più, ho provato a fare il reset e a collegarli ad un altro smartphone, ma il problema persiste. Il 17/09 ho contattato il venditore spiegando il problema e richiedendogli supporto per la garanzia, ma non ho avuto risposta. Come devo procedere per tutelare i miei diritti?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Garanzia auricolari JBL

marioelegio
Utente della Community

Forse si può ancora fare qualcosa, ma per poterti aiutare servirebbero due informazioni:

• Acquisto effettuato da un venditore professionale con sede legale in uno dei paesi UE?
  • Metodo di pagamento che avevi utilizzato (paypal o carta di credito).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Garanzia auricolari JBL

Grazie Mario della risposta,
il pagamento è avvenuto con paypal e il venditore è privato, nelle note è riportato:

elettronica-di-consumo

• Venditore privatoRegistrato come venditore privato, pertanto non si applicano i diritti dei consumatori derivanti dalla normativa europea. La Garanzia cliente eBay è comunque applicabile alla maggior parte degli acquisti

https://www.ebay.it/sch/i.html?item=256253505089&rt=nc&_trksid=p4429486.m3561.l161211&_ssn=elettroni...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Garanzia auricolari JBL

Il venditore è un privato e quindi non è tenuto dalla normativa della UE a fornire una garanzia.

La garanzia ebay ti assicura solo che il prodotto arrivi e ti da 30 giorni di tempo per testarlo e controllare che sia conforme a quanto descritto nell'inserzione.

L'unica possibilità che hai è una controversia, da fare sul sito di paypal, hai 180 giorni dalla data del pagamento.

Purtroppo, se paypal accetta il tuo reclamo, dovrai rendere l'oggetto con una spedizione tracciata a tue spese.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Garanzia auricolari JBL

ah ok, grazie ancora Mario, per il tuo supporto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta