annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HR Parcel impossibile da contattare

Ciao a tutti, ho già letto in giro che questo corriere è un potenziale truffatore. Ho comprato un oggetto dalla Francia il 27 novembre scorso, spedito dal venditore con Mondial Relay. Dal tracking è risultato che Mondial Relay ha consegnato il pacco a Hermes.de in Huckelhoven il 3 dicembre, e da lì le informazioni si sono inizialmente perse - anzi sul sito di Hermes il pacco risulta ancora in giacenza in Germania. Ho scoperto da me che il pacco è stato consegnato ad HR Parcel presso il loro hub nei dintorni di Milano, e sono riuscito a recuperare le altre fasi della spedizione sul sito di HR Parcel. Il pacco è arrivato alla filiale di Roma il 6 dicembre ed è stato “consegnato” il 12 dicembre. Tra virgolette perché quando il corriere è passato per sfortuna mia stavo alla recita di fine anno di mia figlia, avevo il telefono in modalità silenziosa e non mi sono accorto della notifica di Amazon Ring se non a fine recita. I maledetti avevano riportato “pacco consegnato al destinatario”. A quel punto mi sono attaccato prima ai loro numeri di telefono a cui non risponde nessuno (numero verde) o risponde una voce registrata che ti dice solo di andare sul sito e compilare il form per richiesta informazioni (numero per telefonate da rete cellulare). Ho inviato il primo reclamo appena arrivato a casa e in serata il tracking del pacco lo hanno cambiato in “destinatario assente al primo passaggio”. Ho scritto altri tre reclami col solito form sul loro sito e chattato per non so quanto tempo col loro bot Lory per non avere altra informazione se non che il pacco non lo posso andare a ritirare, che non mi è dato sapere se e quando ri-effettueranno una seconda consegna ed in ogni caso che al più posso chiedere al mittente maggiori informazioni sulla spedizione. In tutto questo, a Mondial Relay hanno comunicato che il pacco io l’ho preso. Il venditore l’ho contattato per spiegargli il fatto e lui in risposta mi ha pure dato del disonesto, come se volessi fare la cresta sulla spedizione. Ebay se ne frega. Ho aperto una controversia che si è conclusa con un nulla di fatto perché Ebay ha dato per buona la versione del venditore, che ha contattato Mondial Relay, la quale ha potuto rispondere solo “il pacco il signore lo ha ricevuto, parola di HR Parcel”. Domani vado a Fiano Romano, che è l’unica informazione ritrovata su internet a fornire un indirizzo fisico di questa fantomatica filiale romana di HR Parcel (tra l’altro google maps fornisce anche un numero di cellulare che indovinate un po’, è inesistente). Io ci provo, ma temo che a Fiano Romano troverò le balle di paglia dei film western. Stamane sono passato in Polizia per sporgere denuncia di furto/appropriazione indebita e mi han detto che è meglio se scrivo il testo a casa da me e poi lo si rilegge insieme prima di ratificarlo. Mi sono anche rivolto all’AGCOM, mi hanno mandato informazioni e detto che devono passare 45 giorni dal primo reclamo prima di tirare in mezzo il garante. Io non so che pesci prendere adesso, magari qualcuno di voi sa dove si trova realmente la filiale di HR Parcel. In tutto questo oltre il danno è la beffa, altro danno perché l’oggetto in questione era parte di un pc che sto assemblando per il mio figlioccio per Natale, e ovviamente il regalo di Natale salta. 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0