in data 03-12-2024 19:27
Ho ordinato un oggetto e il venditore ha spedito correttamente, DHL ha sbagliato ad etichettare in magazzino e mi è arrivata una spedizione destinata in Sicilia, la mia invece non si trova.
Il venditore mi dice che devo fare io con DHL la procedura ma DHL non trova il mio pacco, come mi devo comportare? (Il venditore è tedesco)
in data 03-12-2024 19:56
Se hai ricevuto qualcosa, chiedi reso e rimborso per oggetto non corrispondente al l’inserzione….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se il venditore non provvede ad organizzare il reso…
ciao
mario
in data 03-12-2024 21:26
Il problema è che l'oggetto che ho ricevuto non arriva dal mio venditore, il venditore ha spedito l oggetto corretto e in uno degli hub di DHL hanno sbagliato ad etichettare, quindi il venditore non ha più l'oggetto in questione, sarà in giro per l'Italia in qualche hub DHL
in data 04-12-2024 09:54
Non importa.
Se il codice che è sul pacco che hai ricevuto è quello registrato su ebay, devi chiedere il rimborso (con le procedure che ti avevo allegato) per aver ricevuto un oggetto diverso dall'inserzione.
Il venditore ti rimborserà e sarà poi lui a vedersela con DHL per farsi rimborsare per l'errore che hanno fatto.
Tu non hai alcun rapporto contrattuale con DHL e quindi non potrai mai avere nulla da loro.
ciao
mario
in data 04-12-2024 12:25
Ok grazie mille