in data 23-06-2025 17:48
Ciao a tutti scrivo qui perché purtroppo ho un grosso problema e ho bisogno del vostro aiuto. Purtroppo già diverse volte (2 o 3) mi sono stati addebitati 44€ nel mese di maggio, adesso il prossimo sarà domani… Non so il perché. Se entro nel pagamento mi dice “Addebito per pagamento di costi di vendita accumulati” è nella carta dice addirittura PAGAMENTO SETTIMANALE, quando io non ho comprato abbonamenti, servizi extra, niente, niente di niente, facevo solo annunci normali di cui alcuni me li hanno rimossi. Per altri addebiti invece mi dice “reclamo” su un mio prodotto venduto, però io non ho ricevuto neanche il prodotto indietro!!! Chiedo aiuto perfavore, grazie
in data 23-06-2025 20:22
Salve,
l'addebito va a buon fine?
Se ebay non trova fondi, ripeterà l'operazione all'infinito fino ad inviarti il recupero crediti a casa.
Un cordiale saluto.
in data 23-06-2025 22:17
Salve a lei, e grazie mille per la risposta, mi può spiegare meglio? In che senso ripeterà l’operazione fino a inviarmi il recupero crediti a casa? Io non ho fatto nulla, perché mi addebitano sti soldi? E cosa dovrei fare per annullarlo? Non mi fa togliere neanche la carta
in data 23-06-2025 22:34
E se chiudessi l’account, per non farmi addebitare più nulla?
in data 23-06-2025 23:32
Non devi togliere la carta, devi pagare quanto dovuto.
Se c'è stata una controversia da parte dell'acquirente che tu non hai gestito nei tempi previsti, eBay lo ha rimborsato mandando il tuo saldo in negativo, e ora devi riportarlo in pari.
in data 24-06-2025 00:03
Ma a me è già un bel po che mi tolgono colpi da 45€ dicendo
Addebito per pagamento di costi di vendita accumulati, non so proprio cosa devo fare mi avranno tolto già tipo 160€!!! Per questo voglio eliminare/chiudere l’account del tutto
in data 24-06-2025 08:00
Sicuro che tutte le richieste vadano a buon fine? Perché se la cifra è quella ed ebay trova i soldi sul conto te li toglie una volta sola.
in data 24-06-2025 10:14
Non lo so, fatto sta che anche alcune fossero andate male che magari può essere, io il prodotto non l’ho ricevuto indietro!!! Per questo dico di voler chiudere definitivamente l’account! Mi hanno già tolto 160€ !!!!
in data 24-06-2025 10:21
È fondamentale capire se il prelievo è andato a buon fine o no, altrimenti stiamo continuando a parlare di niente.
Se non hai ricevuto il prodotto indietro è perché non hai gestito la controversia nei modi e tempi previsti dal regolamento di eBay.