in data 06-12-2023 14:10
Salve. Ho acquistato giorni fa 2 cavi di cablaggio per VW passat da un venditore tedesco il quale riportava nell'inserzione che era tutto a posto tranne un connettore rotto del quale metteva anche una foto. Gli ho scritto chiedendo di confermare che fosse solo quel connettore rotto ed il resto fosse tutto ok e mi rispondeva di si. L'ho acquistato e da un esame veloce ho constatato il connettore rotto e cosi gli ho messo il feedback positivo. Oggi portando la macchina dal carrozziere per infilare i cablaggi nel portellone mi dicono che ha quasi tutti gli agganci rotti, quelli che tengono fermo il cablaggio alla carrozzeria e cosa più grave, uno dei 2 innesti che dovrebbero fermarsi nel portellone tramite delle linguette, è rotto. In pratica non lo si può inserire e fissarlo perché esce fuori dalla sede in quanto rotto. Il venditore riportava nell'inserzione che non accettava la restituzione e adesso mi ritrovo con i cablaggi che non posso mettere nell'auto. Come posso fare per riavere il denaro???
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-12-2023 14:15
Salve,
se l'oggetto acquistato non è conforme a quanto descritto, puoi tranquillamente aprire richiesta di reso, in quanto la non accettazione è riferita semplicemente al ripensamento.
Il venditore avrà l'obbligo di gestirla:
Un cordiale saluto.
in data 06-12-2023 14:15
Salve,
se l'oggetto acquistato non è conforme a quanto descritto, puoi tranquillamente aprire richiesta di reso, in quanto la non accettazione è riferita semplicemente al ripensamento.
Il venditore avrà l'obbligo di gestirla:
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2023 07:50
Ciao. Ho provveduto ad avviare la restituzione per articolo danneggiato con tanto di foto e motivazioni. A distanza di un giorno mi viene scritto da ebay che la restituzione è chiusa senza senza specificare nient'altro. Non ho avuto rimborsi e non mi hanno detto di spedire nulla. Come mai?
in data 15-12-2023 08:23
@burida62 ha scritto:...Come mai?
Non hai specificato da quanto tempo hai effettuato l'acquisto, se sono trascorsi più di 30 giorni è normale, ebay non può più aiutarti... oppure hai commesso qualche errore in procedura.
Se spieghi cosa hai fatto, forse possiamo aiuitarti.
Un cordiale saluto.