annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato danneggiato

burida62
Utente della Community

Salve. Ho acquistato giorni fa 2 cavi di cablaggio per VW passat da un venditore tedesco il quale riportava nell'inserzione che era tutto a posto tranne un connettore rotto del quale metteva anche una foto. Gli ho scritto chiedendo di confermare che fosse solo quel connettore rotto ed il resto fosse tutto ok e mi rispondeva di si. L'ho acquistato e da un esame veloce ho constatato il connettore rotto e cosi gli ho messo il feedback positivo. Oggi portando la macchina dal carrozziere per infilare i cablaggi nel portellone mi dicono che ha quasi tutti gli agganci rotti, quelli che tengono fermo il cablaggio alla carrozzeria e cosa più grave, uno dei 2 innesti che dovrebbero fermarsi nel portellone tramite delle linguette, è rotto. In pratica non lo si può inserire e fissarlo perché esce fuori dalla sede in quanto rotto. Il venditore riportava nell'inserzione che non accettava la restituzione e adesso mi ritrovo con i cablaggi che non posso mettere nell'auto. Come posso fare per riavere il denaro???

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto acquistato danneggiato

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto acquistato non è conforme a quanto descritto, puoi tranquillamente aprire richiesta di reso, in quanto la non accettazione è riferita semplicemente al ripensamento.

 

Il venditore avrà l'obbligo di gestirla:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto acquistato danneggiato

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto acquistato non è conforme a quanto descritto, puoi tranquillamente aprire richiesta di reso, in quanto la non accettazione è riferita semplicemente al ripensamento.

 

Il venditore avrà l'obbligo di gestirla:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato danneggiato

Ciao. Ho provveduto ad avviare la restituzione per articolo danneggiato con tanto di foto e motivazioni. A distanza di un giorno mi viene scritto da ebay che la restituzione è chiusa senza senza specificare nient'altro. Non ho avuto rimborsi e non mi hanno detto di spedire nulla. Come mai? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato danneggiato


@burida62  ha scritto:

...Come mai? 


Non hai specificato da quanto tempo hai effettuato l'acquisto, se sono trascorsi più di 30 giorni è normale, ebay non può più aiutarti... oppure hai commesso qualche errore in procedura.

 

Se spieghi cosa hai fatto, forse possiamo aiuitarti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta