annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto restituito da acquirente danneggiato.

stlanzel
Utente della Community

ho venduto un oggetto che l'acquirente mi segnala di aver ricevuto danneggiato (molto poco evidente).

In buona fede ho accettato la restituzione (nel caso remotissimo non mi fossi accorto del danno) , tuttavia alla ricezione dell'oggetto, riscontro altro danno evidentissimo, probabilmente provocato da un tentativo maldestro di smontare l'oggetto.

Aggiungo che l'acquirente, prima della sua richiesta di restituzione, mi ha anche inviato nella messagistica una foto con cui mi mostrava suo numero di telefono perchè interessto ad acquistare altri oggetti (quindi fuori ebay).

Come suggerite di comportarmi.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto restituito da acquirente danneggiato.

sika700
Utente della Community

@stlanzel  ha scritto:

...

Come suggerite di comportarmi.

Di concludere la restituzione rimborsando l'acquirente... se non lo farai di tua volontà, lo farà ebay forzatamente se l'acquirente ne chiede l'intevento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

stlanzel
Utente della Community

quindi se un acquirente  riceve l'oggetto, lo danneggia e poi richiede la restituzione, il venditore perde i soldi e si tiene l'oggetto danneggiato? 

così facendo un venditore non ha difese contro eventuali comportamenti scorretti di acquirenti. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@stlanzel  ha scritto:

...  il venditore perde i soldi e si tiene l'oggetto danneggiato? 

così facendo un venditore non ha difese contro eventuali comportamenti scorretti di acquirenti. 

È risaputo... per le vendite online sui marketplace...

Non esiste alcuna difesa, se non quella di utilizzare la consegna a mano con pagamento in contanti...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta