in data 29-08-2023 19:15
ho venduto un oggetto che l'acquirente mi segnala di aver ricevuto danneggiato (molto poco evidente).
In buona fede ho accettato la restituzione (nel caso remotissimo non mi fossi accorto del danno) , tuttavia alla ricezione dell'oggetto, riscontro altro danno evidentissimo, probabilmente provocato da un tentativo maldestro di smontare l'oggetto.
Aggiungo che l'acquirente, prima della sua richiesta di restituzione, mi ha anche inviato nella messagistica una foto con cui mi mostrava suo numero di telefono perchè interessto ad acquistare altri oggetti (quindi fuori ebay).
Come suggerite di comportarmi.
in data 29-08-2023 20:34
in data 29-08-2023 21:00
quindi se un acquirente riceve l'oggetto, lo danneggia e poi richiede la restituzione, il venditore perde i soldi e si tiene l'oggetto danneggiato?
così facendo un venditore non ha difese contro eventuali comportamenti scorretti di acquirenti.
in data 29-08-2023 21:05
@stlanzel ha scritto:... il venditore perde i soldi e si tiene l'oggetto danneggiato?
così facendo un venditore non ha difese contro eventuali comportamenti scorretti di acquirenti.
È risaputo... per le vendite online sui marketplace...
Non esiste alcuna difesa, se non quella di utilizzare la consegna a mano con pagamento in contanti...
Un cordiale saluto.