in data 26-08-2022 21:31
Un acquirente mi invia un messaggio in cui dichiara di aver provocato la rottura, caduta accidentale, dell’oggetto acquistato. Io gli ho risposto che avrei fornito il rimborso non appena l’acquirente avesse predisposto la restituzione dell’oggetto entro i 14 giorni indicati nella regola di vendita dell’oggetto. Come si risolve questo caso? Grazie
in data 26-08-2022 21:35
Se lui ha dichiarato di averlo rotto lui stesso (anche se accidentalmente), perchè tu hai accettato il reso e il rimborso?
Se hai accettato il reso per non conformità, dovrai riprenderti l'oggetto a tue spese e rimborsarlo completamente.
Se hai accettato il reso per ripensamento dell'acquirente, potrai riavere l'oggetto a sue spese e poi visionare l'oggetto e proporre un rimborso parziale o nessun rimborso.
ciao
mario
in data 26-08-2022 23:08
Se la "confessione" è avvenuta con messaggistica di ebay, puoi tranquillamente rifiutare qualsiasi tipologia di reso richiesta... se in caso l'acquirente dovesse aprirla, puoi contattare l'assistenza spiegando il problema.
Daranno ragione a te, mi è già successo con un acquirente un po' distratto...
Un cordiale saluto.