annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso gratuito nell’inserzione, ma il venditore le fa pagare a me

antopro34
Utente della Community

Ciao a tutti, chiedo se a qualcuno è già successo e se è lecito. Ho acquistato un prodotto elettronico dall’ Inghilterra, purtroppo ha la spina inglese, è la prima volta che faccio questo tipo di acquisti e non ci avevo pensato. In ogni caso nella descrizione nulla viene specificato, e comunque nell’inserzione  è riportato più volte che il reso è gratuito (quindi a carico del venditore). Appena arrivato l’oggetto ho fatto notare il problema ma il venditore dice che il reso gratuito è previsto solo all’interno del suo paese. Non avrebbe dovuto specificarlo? inoltre è lecito che, vendendo in Italia, non sia tenuto a specificare che l’attacco per l’alimentazione, sia diverso?  Grazie   

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Reso gratuito nell’inserzione, ma il venditore le fa pagare a me

marioelegio
Utente della Community
  • Per il discorso del reso gratuito o meno, bisognerebbe valutare bene l'inserzione. 
  • Riguardo al luogo della vendita, ti faccio notare che per convenzione internazionale, la vendita a ditanza si intende nella sede legale del venditore. Quindi non è lui che vende in Italia ma sei tu che hai acquistato in UK.

 

Il venditore è solo tenuto a vendere qualcosa che sia conforme alle normative Inglesi, del resto dovrai essere tu a preoccuparti.

Considera che anche se fosse realmente gratuito il reso, ci rimetteresti comunque gli oneri doganali e le commissioni di cambio per il pagamento e il rimborso. A questo punto non sarebbe più economico acquistare un adattatore per la spina?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta